domenica, 22 Maggio 2022
banner karmaweb
HomeCrescita PersonaleCos'è esattamente uno spirito guida? Con meditazione guidata per contattarlo.

Cos’è esattamente uno spirito guida? Con meditazione guidata per contattarlo.

Tempo stimato di lettura: 6 minuti

Nel gergo dei mistici moderni, uno spirito guida è un essere non fisico assegnato per aiutare un’anima a raggiungere il suo più grande potenziale sulla Terra. Se pensi a tutti gli umani come studenti universitari nella scuola della vita, pensa agli spiriti guida come a professori di ruolo.

Uno spirito guida non è qualcuno che puoi ricercare su LinkedIn. 🙂

Uno spirito guida è qualcuno che ha imparato a fondo le lezioni della vita. Quindi, anche se non devi ascoltare i consigli delle tue guide, la vita tende ad andare molto più liscia quando lo fai secondo molti che giurano di essere in contatto con loro.

- Advertisement -

Inoltre, le tue guide vogliono che tu vinca: sono i campioni delle tue cause, i riparatori dei tuoi dolori, la bussola che offre direzioni alternative quando sei bloccato nel traffico. E se consideri quanto può essere complicata la vita, non sarebbe pazzesco se provassimo a fare tutto da soli? Molti la chiamano “intuizione” e per alcuni è proprio in questo modo che si mettono in contatto con i loro protetti quando non hanno a disposizione “canali” più rapidi e funzionali.

Ma che cos’è esattamente uno spirito guida?

Qui ci sono versioni contrastanti ma per lo più gli spiriti guida vengono considerati come esseri che sono passati nell’aldilà. Ma piuttosto che reincarnarsi di nuovo sulla terra, hanno scelto di dedicare la loro esistenza ad essere guide spirituali come un modo per continuare l’evoluzione della loro anima. Questo è un grande onore: non tutti noi abbiamo la possibilità di diventare uno spirito guida. Avere questa opzione suggerisce un alto livello di maestria e ascensione. Per qualcun altro gli spiriti guida sono, (o sono anche), delle entità incorporee volte però al nostro bene. Da non confondere con altre entità, che invece ci parassitano per il loro fine ultimo di ricavare energia, a loro vitale, derivante dalle nostre sofferenze.

I voladores: Esseri Oscuri posti sullo sfondo del Campo Energetico Umano

Siamo quindi accoppiati con gli spiriti guida che possono servirci al meglio. Le guide spirituali spesso ci conoscono meglio di quanto conosciamo noi stessi. Sono meravigliosi nell’aiutarci e nel guidarci nella guarigione e nella crescita.

Per molti poichè noi siamo una scintilla divina, il nostro spirito guida alberga sopito in noi e dobbiamo solo risvegliarlo, ne abbiamo parlato in questo articolo:

Come contattare il sé superiore

Per molte culture lo spirito guida può essere un animale sacro, per cui non meravigliatevi se durante una meditazione vi verrà in contro un lupo, un orso, un aquila o qualcosa di simile. Per alcuni sono spiriti guida elementari ma estremamente potenti, e sono in gradi di guidarci tanto quanto coloro che si presenteranno (o che noi visualizzeremo), come esseri umani o angeli (angelo custode), a seconda del nostro credo e cultura religiosa.

Qualcuno sostiene che queste entità che ci gironzolano intorno, siano esse positive o negative (almeno dal nostro punto di vista), non siano altro che entità alene di pura energia provenienti da altre dimensioni spirituali, un discorso troppo vasto da affrontare adesso però… Qui di seguito uno spunto sull’argomento.

Gli esorcismi: “demoniaci” nel passato o “alieni” nell’era moderna sono la stessa cosa?

Il nostro spirito guida ci segue per tutta la nostra vita?

Sì! Tendiamo ad avere più spiriti guida alla volta perché non c’è davvero alcun limite a quanti ne riceviamo. La maggior parte di noi va in giro con un entourage di spiriti guida e non lo sa nemmeno. Chi ha il “dono” e riesce a vederli dice che sono sempre più di uno, probabilmente ne abbiamo tanti per quanti ne abbiamo bisogno, il problema resta quello di lasciarsi consigliare da loro, probabilmente se non riusciamo a percepire i loro consigli, alla fine si allontaneranno per tornare quando saremo pronti ad ascoltarli.

Alcune guide sono con noi per momenti specifici della vita. Potrebbero entrare in un momento particolarmente impegnativo e poi andarsene una volta che sei in salvo. Alcune guide sono assegnate a relazioni specifiche, quindi se tale relazione termina, la guida non è più necessaria e se ne andrà. Stesso discorso per accordi di lavoro, eventi ed esperienze. Potrebbe esserci una guida che aiuta tutti coloro che sono coinvolti in quell’esperienza ed è disponibile solo per quell’esperienza. Ci sono guide con cui potremmo lavorare solo una volta nella vita. Altri sono come esperti in materia e vanno e vengono se necessario.

La maggior parte di noi ha almeno una guida che è con noi per tutta la vita.

Questa guida spirituale ti assisterà attraverso tutto, enfatizzerà i tuoi doni e talenti, ti aiuterà a orientarti nella direzione del tuo percorso e scopo e offrirà luce guida durante i momenti di oscurità. Una piccola minoranza di noi supererà la nostra guida originale e otterrà una nuova guida nel tempo. È come diventare troppo grande per un mentore e poi trovarne uno nuovo.

Sebbene la guida possa offrire intuizioni, guida, chiarezza e direzione, in ultima analisi spetta all’essere umano decidere se vuole seguire la guida o meno. Gli spiriti guida lo sanno. Ci sono regole che possono aiutarci a massimizzare il potenziale di questa relazione. Se una persona volesse una nuova guida, potrebbe chiamarne una. Sia che tu voglia continuare o completare un contratto con una delle tue guide, hai tutto il potere in questo.

I nostri cari defunti possono diventare nostre guide spirituali?

Molti di noi si riferiscono ai nostri cari defunti come ai nostri spiriti guida. Sono in forma di spirito e ci stanno guidando in modo assoluto. Tuttavia, non sono tecnicamente classificati come spiriti guida.

Quindi è molto probabile che un nostro caro resti con noi per un po’ di tempo ma forse, più che per guidarci lo fa per “restare in contatto”, ed è probabile che dopo un certo periodo di tempo sarà incoraggiato a passare oltre e anche noi non egoisticamente dovremmo incoraggiarli a farlo.

Come possiamo iniziare a comunicare con i nostri spiriti guida?

Per alcuni, l’interazione può essere semplice come riconoscere la loro presenza e avviare un dialogo. Altri troveranno più sicurezza e chiarezza con un po’ più di struttura.

Puoi accendere una candela, stabilire l’intenzione di connetterti con loro e invocarli.

Puoi esplorare la connessione con loro attraverso la scrittura automatica e chiedendo loro di scrivere attraverso di te. Puoi semplicemente visualizzare una figura in piedi di fronte a te e iniziare la conversazione in quel modo.

Detto così sembra facile, ma bisogna prestare attenzione, spesso chi si presenta, quando chiamato, potrebbe non essere chi ci si aspetta. Personalmente in gioventù ho avuto una esperienza decisamente sgradevole proprio con la scrittura automatica. Chi si è presentato non era fortunatamente dato che ero inesperto, una entità negativa, ma era qualcuno che però non voleva venire quando lo chiamavo, da qui capì che hanno una sorta di obbligo, e alla fine me lo fece capire molto chiaramente.

Forse la cosa migliore è cercare di incontrarli nel piano astrale con una meditazione, dove vivono, per incontrarli sul loro territorio e poi invitarli sulla Terra. Basta ricordare che se chi si presenta non ci induce una sensazione piacevole e rassicurante, se, anche al contrario delle sue parole (o pensieri), abbiamo qualche sensazione strana e distonica, li ringraziamo amorevolmente e gli chiediamo gentilmente di andare via e di non tornare più.

Cosa possono fare per noi?

Le guide spirituali esistono nel regno delle infinite possibilità e non sono confinate nel tempo o nello spazio. Non c’è limite a quello che possono fare per noi. Infatti, più ci aiutano, più salgono. In genere sembrano più disposte ad aiutarci sui problemi spirituali che su quelli materiali ed egoistici. Non bisognerebbe inoltre formulare richieste che vìolino il libero arbitrio di qualcuno. Per lo più vengono inoltre chiamate “guide” perchè il loro compito è appunto quello di guidarci, d’incanalarci verso le giuste scelte di una vita appagante fornendoci le opportunità. Quindi chiedere materialmente dei beni solo perchè vogliamo essere ricchi li invoglierà poco o niente ad aiutarci, se avendo quei beni, abbiamo il sincero desiderio di fare a nostra volta dell’altro bene è molto probabile che il desiderio verrà “preso in carico” da qualcuno di loro che non ci farà di certo apparire dei soldi sul comodino, ma magari ci fornirà qualche intuizione che se portata avanti ci permetterà di ottenere quello che desideriamo.

Le guide spirituali possono aiutare con qualsiasi cosa importante: divorzio, problemi di salute. O piccoli, come parcheggi, o motivazione per lavare i piatti o andare al lavoro.

Personalmente faccio spesso dei piccoli “esperimenti”, chiedendo una motivazione per fare una cosa che proprio non mi va di fare e molte volte sono rimasto veramente sorpreso di ciò che mi è arrivato.

Hanno dei nomi?

Si ritiene che come non hanno una forma ben precisa non hanno nemmeno un nome. Tuttavia, le nostre menti umane funzionano bene con la forma e ci aiutano a identificare le guide spirituali e a concentrare le nostre energie in modo da poterci connettere meglio con loro. È incredibile come si presenteranno o come potremmo percepirli quando inizieremo a connetterci con loro.

Un nome può fare la stessa cosa. Può facilitare la nostra connessione con loro. Ci aiuta a concentrarci e sintonizzarci sulla loro energia. Usare i loro nomi vi aiuterà a invocarli con maggiore precisione ed efficienza. Tutto quello che devi fare è chiedere: te lo diranno. In caso contrario, chiedi semplicemente “Posso chiamarti ______?” e se ti faranno un cenno di assenso assegna loro quel nome.

Per chi vuole provare a contattarli con una meditazione guidata

Per chi ha bisogno di un piccolo aiuto per provare a mettersi in contatto con loro possiamo provare con questa splendida meditazione guidata in italiano tratta dal canale YouTube “Lo scudo di Achille“. Se vi iscrivete alla newsletter verrete avvertiti quando pubblicheremo altre meditazioni guidate come per esempio quella per la creazione del nostro “santuario” che faciliterà ulteriormente le possibilità di contatto, o quella per aprire i nostri centri energetici fornendoci più energia per la comunicazione.

Restate in contatto quindi e

scriveteci
0
Please leave a feedback on thisx
le vostre esperienze perchè siamo molto curiosi.

 

 

 

 

Letture consigliate:

Ultimo aggiornamento 2022-01-07 / Immagini reperite su Amazon

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x