domenica, 14 Agosto 2022
banner karmaweb
HomeCuriositàE non venite a dirci che siamo soli nell'universo | Video

E non venite a dirci che siamo soli nell’universo | Video

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Il cinque gennaio del 2015 il telescopio Hubble Scape della Nasa/Esa ha inviato la più grande foto della galassia di Andromeda mai scattata prima.

L’immagine che ne è risultata è di 69536 x 22230px, per un totale di 1,5 miliardi di pixel !!! Una foto che per essere archiviata alla massima qualità necessita di oltre 4Gb di spazio su HD.

La foto ci permette di avere una percezione effettiva dell’immensità del cosmo. Basta riflettere sul fatto che ognuno di quei microscopici puntini luminosi è una stella e come sappiamo intorno alle stelle girano più pianeti.

- Advertisement -

Il video ovviamente altro non è che una animazione dell’ingrandimento della foto e ne mostra una parte… una parte che a occhio nudo non riusciamo nemmeno a vedere e che con molti potenti telescopi è solo un pugno di pixel sfocati… Impressionante!



Godetevi il video, vi consiglio in full screen, e lasciate di seguito un vostro commento!
0
Please leave a feedback on thisx

Noi sosteniamo che è ridicolo pensare che la vita si sia sviluppata sulla terra in milioni di forme diverse tra animali, vertebrati, invertebrati, anfibi, rettili, molluschi, insetti ecc e mai da nessun’altra parte nell’universo.

L’affermare che :”siccome non abbiamo prove documentate di vita aliena questa non esiste”, equivale dal mio punto di vista ad affermare che in una scatola chiusa di fronte a noi non ci sia nulla solo perchè non abbiamo gli strumenti per guardarci dentro.

Fortunatamente ci sono anche eminenti studiosi di mente più aperta che hanno detto la loro in proposito e qualcuno ci ha anche regalato una equazione, se non avete mai sentito parlare dell’equazione di Drake Fate un salto all’articolo.

Vi lasciamo con un paio di citazioni:

“In un universo infinito, deve esserci altra vita. Non vi è dubbio più grande. E’ tempo di impegnarsi per trovare una risposta.”
Stephen Hawking


“A volte credo che ci sia vita negli altri pianeti, a volte credo di no. In qualsiasi dei due casi la conclusione è sorprendente.”
Carl Sagan


E per chiudere una battuta che forse potrebbe anche dar adito a qualche riflessione:

[bctt tweet=” “La prova che nell’universo esistono altre forme di vitaintelligente è che non ci hanno ancora contattato.” Bill Watterson” username=”viviliberamente”]

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 

4 Commenti

3 2 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rosi
rosi
1 anno fa

Mi sono emozionata mentre osservavo il video. E ho pensato a quanti milioni, miliardi di esseri viventi come noi, diversi, uguali, vivono in quella immensità, parola che mi sembra talmente… Leggi il resto »

webmaster
Admin
Reply to  rosi
1 anno fa

Grazie Rosi per la tua condivisione e per le bellissime parole. Ho provato anche io qualcosa di simile ed è per questo che ho voluto mostrare qui il video. Qualcosa… Leggi il resto »

Daniel.T
Daniel.T
Reply to  Carla
1 anno fa

Se ti piacciono le citazioni io ho amato questa: “Come fiori schiacciati in una pagina del libro dell’universo… e se Dio ci avesse dimenticato così?
(Fabrizio Caramagna)” 😉

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
4
0
Would love your thoughts, please comment.x