mercoledì, 8 Dicembre 2021
banner karmaweb
HomeCuriositàGrigory Grabovoi un sensitivo con un passato controverso

Grigory Grabovoi un sensitivo con un passato controverso

Tempo stimato di lettura: 8 minuti

Oggi vogliamo lanciare un sfida (o challenge) come la chiamano i più giovani, ma per farlo dobbiamo partire raccontandovi di Grigory Grabovoi, un sensitivo con un passato controverso.

È diventato molto in tutto il mondo grazie alle sue “sequenze numeriche” ma procediamo per gradi poiché noi di viviliberamente.com non vi diremo solo quello che chiunque può trovare facendo delle semplici ricerche in rete, ma senza timore alcuno parleremo anche del lato oscuro e meno conosciuto del personaggio.

“La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall’informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.”

Stefano Nasetti

Ed è questo che ci aspettiamo dai nostri lettori, la voglia di conoscere e la volontà di ragionare con la propria testa e senza pregiudizi.

Partiamo dall’inizio

- Advertisement -

Grigori Petrovich Grabovoi è un ricercatore e divulgatore scientifico proveniente dal Kazakistan, conosciuto in particolar modo per le sue sequenze numeriche. Sin dall’età di 5 anni, Grigori vive inoltre delle esperienze di chiaroveggenza, pur non percependo in un primo momento, data anche la giovane età, che si tratti di una dote fuori dal comune.

Laureato in matematica e meccanica applicata, è membro dell’International Academy of Informatization e membro corrispondente della Russian Academy of Sciences.

È stato insignito di numerosi riconoscimenti per l’eccellente lavoro svolto nel campo delle scienze naturali e della medicina: ha ricevuto la medaglia d’argento dall’Accademia Russa delle Scienze Naturali e la medaglia “Pietro il Grande” per lo sviluppo delle Scienze e dell’Economia in Russia.

grabovoi
Grigory Grabova con il suo dispositivo PRK-1U, che dovrebbe avere la capacità di aiutare l’utente a cambiare la realtà

Alcuni suoi libri

Autore d’innovative tecniche di guarigione, ha pubblicato i libri: “Le sequenze numeriche per rigenerare e guarire il tuo corpo”, “Sequenze numeriche per l’armonizzazione psicologica”, “Sequenze numeriche per il successo nel business”e molti altri.

Grazie alle sue straordinarie capacità, Grabovoi è sempre stato prezioso per gli ambienti in cui ha prestato lavoro, per quanto non fossero sempre attinenti rispetto alla sua preparazione accademica.

Emblematici i tanti casi in cui è riuscito ad individuare alcune anomalie (o difetti tecnici) ai motori di navi, velivoli, macchine e apparecchiature di ogni genere, sventando talvolta grandi sciagure. È riuscito più volte a comprendere dove fosse il problema e a dare precise indicazioni ai meccanici (che hanno sempre confermato le sue “ipotesi”) sulla modalità di risoluzione, pur non essendo esperto in materia.

In tutti questi casi dichiara di essere riuscito nelle imprese grazie alla chiaroveggenza, semplicemente leggendo il numero di serie dei diversi apparati, infatti, Grabovoi è capace di individuare eventuali problemi e risolverli.

Secondo il suo sito web , Grabovoi si è laureato come matematico a Tashkent, in Uzbekistan, nel 1986, e ha rapidamente messo insieme un curriculum impegnativo. Comprendeva la vendita di servizi di “diagnostica extrasensoriale” alla compagnia aerea nazionale dell’Uzbekistan, dove affermava di prevedere correttamente i problemi di ingegneria di 360 voli.

Questo è apparso impressionante nella Russia di Boris Eltsin. Ci sono state notizie di stampa dell’allora presidente che accusava Grabovoi di aver tenuto il suo aereo in aria attraverso la telecinesi alla fine degli anni ’90, ha Eduard Kruglyakov, il capo della Commissione nazionale sulla pseudoscienza detto all’agenzia di stampa Regnum nel 2005 .

Nel corso del tempo, le sue particolari doti lo hanno condotto a compiere scoperte sensazionali e gli hanno permesso di intervenire anche sul trattamento di alcuni problemi psico-fisici, aiutando le tante persone che si sono rivolte a lui. In effetti comunque ci sono documentazioni in cui lui offre tali servigi ma non siamo riusciti a trovare testimonianze dirette di chi ne ha beneficiato, ma va detto che reperire tali informazioni dalla Russia non è per niente facile.

Come accennato in precedenza Grabovoi è conosciuto ed apprezzato anche per lo studio delle sequenze numeriche, oltre che per il loro utilizzo finalizzato a gestire la propria coscienza, troppo spesso condizionata dagli eventi negativi e, di conseguenza, poco propensa a godere dei benefici della vita.

Quando le vicissitudini passate generano ansia e preoccupazioni, può servire imparare a gestire e direzionare i pensieri per vivere più serenamente, e questo non lo dice solo lui, basti pensare a Vadim Zeland di cui abbiamo abbondantemente parlato nel blog.

Vadim Zeland e il Transurfing

 

Affinché ciò avvenga, dice Grabovoi è necessario “pilotare la realtà” utilizzando, per l’appunto, delle sequenze numeriche, ognuna delle quali è adatta per un determinato scopo.

Queste sequenze non sono altro che la trasposizione matematica delle vibrazioni che esistono in natura, in ogni essere vivente e, se correttamente impostate, agiscono sulle onde cerebrali cambiando la loro successione disarmonica e donandole un nuovo e corretto equilibrio.

Quindi, secondo la sua “visione”, utilizzando dei metodi che descrive nei libri e che sono riportati anche in rete, insieme alle specifiche sequenze numeriche che ha comunicato, si può “manifestare” quello che si desidera, e come lui dice, parliamo di qualsiasi cosa, che sia emozionale, spirituale o materiale.

Esistono centinaia e centinaia di sequenze numeriche, più sembrano essere complesse e più dovrebbero essere specifiche. Per fare un esempio, per lo sviluppo professionale c’è il 138 così come per la realizzazione dei desideri il 741, ma quando entriamo più nello specifico abbiamo per esempio che la sequenza 519 513 819 814 corrisponde alla cellula nervosa, 518 321 678 024 corrisponde alla cellula epiteliale, 319 814 888 918 corrisponde allo spermatozoo e così via…

Si lo so volete le sequenze per attrarre denaro…

520   Soldi inaspettati | 318  798   Abbondanza finanziaria | 619 714 218 41   Flusso di soldi reali | 318 612 518 714   Flusso di soldi | 71427321893   Normalizzazione della situazione finanziaria | 819048 714 391   Sviluppo e incremento del capitale
ecc ecc

Abilità psichiche e fenomeni paranormali… esistono veramente?

Da un estratto di un suo libro si legge:

Per rigenerare la materia del corpo umano con la tecnica di concentrazione sulle sequenze numeriche si possono adottare i seguenti metodi:

1. Leggere la sequenza numerica scritta dopo la denominazione della parte anatomica da rigenerare.

2. Pronunciare mentalmente la serie di cifre corrispondenti alla porzione di materia da rigenerare.

3. Osservare l’immagine o la denominazione della parte anatomica da rigenerare e pronunciare mentalmente le cifre della sequenza numerica corrispondente.

4. Immaginare di essere attorniati da sequenze numeriche gigantesche, corrispondenti alla materia da ripristinare, e sforzarsi di percepire in modo chiaro le cifre in mezzo a cui ci troviamo. In questo modo, la luce proveniente dalle cifre può raggiungerci e illuminarci. Questi passaggi possono essere eseguiti con qualsiasi sequenza numerica.

5. Immaginare di osservare una determinata sequenza numerica dall’alto.

6. Immaginare una sequenza numerica direttamente sulla parte anatomica che si vuole rigenerare. A questo scopo, è bene utilizzare le illustrazioni anatomiche della materia fornite nel libro, associate alla sequenza numerica che si sta adoperando.

7. Immaginare la sequenza numerica prescelta nello spazio che intercorre tra l’illustrazione della parte anatomica e la sua immagine speculare, fornita sotto ciascuna figura del libro.

8. Confrontando le cifre delle varie sequenze numeriche, è possibile individuare nella correlazione tra le diverse parti del corpo una guida verso la norma.

[…]

Qualora fosse necessario rigenerare la materia dopo la morte biologica, bisogna concentrarsi inizialmente sui numeri in sequenza da sinistra a destra e, in un secondo momento, sugli stessi numeri in ordine inverso, da destra verso sinistra.

Alt fermi tutti! Dopo la morte biologica? Stiamo parlando di resurrezione?

Da quest’affermazione presente nel suo libro “Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo – Vol. 2” ci discostiamo da tutto quanto viene genericamente detto su Grabovoi per parlare di alcuni aspetti controversi della sua persona.

Come abbiamo detto mantenete la mente aperta poiché a nostro avviso un aspetto della sua esistenza e della sua persona non necessariamente invalida l’altra.

Questa parte dell’articolo è piuttosto antipatico da realizzare e quindi mi farò aiutare da varie fonti in modo da non lasciare spazio a possibili interpretazioni.


Articolo del 23 maggio 2010
Russia – Un popolare ma controverso “guaritore” russo che sosteneva di poter resuscitare le persone dai morti è stato rilasciato dal carcere, riferisce il Servizio russo di RFE/RL.

La decisione di rilasciare Grigory Grabovoi, 46 anni, in libertà vigilata è stata presa il 6 maggio da un tribunale della città centro-occidentale di Berezniki, nell’Oblast di Perm, dove stava scontando una pena detentiva di otto anni per frode. È stato rilasciato il 21 maggio.

Successivamente, il procuratore di Berezniki ha presentato una mozione chiedendo la revisione della decisione del tribunale di rilasciare Grabovoi sulla parola, affermando che rimane “una minaccia per la sicurezza pubblica”. La corte dell’Oblast di Perm ha annullato la mozione del pubblico ministero all’inizio di questa settimana.

Un tribunale di Mosca ha dichiarato Grabovoi colpevole nel 2008 per 11 capi d’accusa per aver ottenuto denaro in modo fraudolento e lo ha condannato a 11 anni di carcere. Un altro tribunale ha poi ridotto la pena di tre anni.

Grabovoi, nato in Kazakistan, fondò una fondazione che riceveva ingenti somme di denaro da persone a cui prometteva di curare malattie mortali e persino di resuscitare i loro parenti defunti. È apparso spesso in televisione ed è diventato molto famoso in Russia e in altre ex repubbliche sovietiche.


Ebbene, pare che circa 17 anni prima che i suoi “codici” diventassero famosi, Grabovoi e i suoi “seguaci”, hanno detto i pubblici ministeri, promettevano alle madri in lutto che avrebbe potuto resuscitare i loro figli per un compenso di $ 1.200. (Grabovoi ha negato l’addebito di denaro, ha riferito Rapsi , un sito di notizie legali russo.)

Grabovoi ha spiegato al processo che ha promesso la risurrezione non letteralmente, ma nel senso biblico

In tribunale sono è poi stato detto che tutti i titoli universitari erano stati probabilmente falsificati, osservando che la Commissione di attestazione superiore – il servizio di accreditamento accademico della Russia – ha affermato che Grabovoi non era “né un dottore in scienze né un professore”.

Grabovoi tuttavia ha detto a Insider (nota rivista e blog internazionale), in una e-mail che le sue qualifiche erano autentiche.

Altri risultati sembrano gonfiati, come l’affermazione che è stato “eletto” alla New York Academy of Sciences (NYAS) nel 1998, un’organizzazione in cui chiunque può diventare membro per $ 135 di quote. Un portavoce del NYAS ha confermato che non esiste un processo elettorale per l’adesione.

Man mano che i cosiddetti accreditamenti di Grabovoi crescevano, cresceva anche il suo ego. Ha creato diverse organizzazioni omonime, tra cui la setta Insegnamenti di GP Grabovoi e la società Grigori Grabovoi Doo. Alcuni dei suoi seguaci hanno anche avviato iniziative tra cui la Fondazione Grabovoi senza scopo di lucro e una “chiesa” di Grabovoi registrata nella contea di Erie, New York.

Il video controverso

Nel 2004, un video su YouTube mostrava un uomo ben rasato e vestito che diceva: “Io, Grigory Petrovich Grabovoi, nato il 14 novembre 1963, nel villaggio di Kirovskiy, Bagara, nella regione di Shimkent in Kazakistan, annuncio di essere la seconda venuta di Gesù Cristo.”,…

Stentavo a crederlo fino a quando ho trovato il video:

Prometteva di resuscitare i morti

Nello stesso anno, una banda di separatisti ceceni armati assediò una scuola nella città di Beslan, nell’Ossezia del Nord. Il bagno di sangue che ne seguì uccise circa 330 persone, di cui 186 bambini.

In seguito a questo tragico evento, Grabovoi ha costruito un seguito attorno a sé con le madri in lutto.

Il tabloid russo Komsomolskaya Pravda ha riferito nel 2005 che Gravoboi stava promettendo di poter resuscitare i loro figli per un compenso di circa 1.000 euro ($ 1.200) a persona.

Grabovoi ha negato l’addebito di denaro. Ma il rapporto ha portato alla sua condanna nel 2008 per frode, per la quale è stato infine incarcerato fino al 2010.

Conclusioni

Difficile giungere a delle conclusioni, ti sarai fatto sicuramente le tue, e saranno diverse da quelle di qualcun altro.
Quindi facendo delle ipotesi, Grigori Grabovoi è uno scienziato, laureato in matematica e in fisica meccanica a Mosca, detentore di master e lauree ad honorem in svariate discipline, che vanno dalla filosofia, alla psicologia, all’economia ecc. ed è stato volutamente screditato pubblicamente? Vi stupireste di scoprire una cosa del genere?

Grabovoi è un chiaroveggente, dotato di capacità psichiche superiori alla media, che non solo hanno favorito le sue ricerche, ma di cui si sono avvalse numerose agenzie spaziali nel mondo, fra cui quella russa, americana e spagnola, per individuare e risolvere, da remoto, problemi tecnici e avarie delle stazioni orbitanti intorno alla terra? Questo non pare sia stato smentito da nessuno e quindi come ha fatto a crearsi questa fama? E’ stato solo molto fortunato e ha saputo approfittarne?

Nei suoi studi Grabovoi cerca di unificare i campi della conoscenza, partendo dal presupposto che, se la realtà oggettiva non esiste e dipende, come detto, dalla coscienza, allora attraverso la strutturazione della coscienza stessa, l’essere umano è in grado di pilotare la realtà, creando il mondo che desidera, vale a dire un mondo senza più sofferenza, malattia, né morte. Forse un poco estremo ma non è quello che dicono anche molti mistici?

Per via delle sue idee e affermazioni, il governo russo non solo ha negato a Grabovoi i fondi per le sue ricerche ma, all’indomani della sua candidatura alle elezioni politiche in Russia, lo ha screditato, perseguitato e condannato a scontare una lunga pena in Siberia, costringendolo infine all’esilio.

Io non so bene chi sia Grabovoi, ma vi confesso che vorrei tanto verificare alcune delle sue affermazioni, magari proprio mediante le sue sequenze numeriche.

Chi assicura di aver avuto dei risultati e chi dice che sono tutte fesserie, voi da che parte state?

Oggi alcuni ricercatori sono partiti dagli studi di Grabovoi per sviluppare delle tecnologie che dovrebbero aiutare questo pilotaggio della realtà nel manifestare quello che ci serve.

Da queste sequenze numeriche, infatti, hanno preso vita anche le tessere radioniche, ovvero uno strumento che agisce direttamente sulle onde cerebrali, per ridonare loro armonia attraverso un processo di caricamento specifico.

Speravamo di parlarne a breve dopo aver intervistato Angelo Vitale il loro ideatore e l’abbiamo contattato. Ci ha cortesemente risposto, ma al momento non ha purtroppo il tempo da dedicarci per meglio illustrarci in maniera adeguata i principi di funzionamento della sua tecnologia. Ci ha chiesto un paio di mesi di tempo. Non so se è solo un cortese rifiuto… magari lo scopriremo più in là e torneremo a parlarne.

Restate sintonizzati 🙂

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Loading

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x