lunedì, 4 Luglio 2022
banner karmaweb
HomeCuriositàPerchè Non Dovresti mai Indossare i Vestiti di Una Persona Morta

Perchè Non Dovresti mai Indossare i Vestiti di Una Persona Morta

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Quando una persona muore, i parenti a volte tengono i loro vestiti come ricordo oppure se possono li indossano per continuare a sentire vicina la persona cara, altri invece hanno paura di indossare tali abiti e scarpe, temendo l’energia negativa associata alla morte, che, a loro avviso, può diffondersi nel guardaroba di una persona.


Quindi è consigliabile indossare abiti di una persona venuta a mancare?

Se non tocchi superstizioni, esoterismo e religione, non c’è nulla di sbagliato in questo. Soprattutto se una persona non è morta per un’infezione particolarmente pericolosa, ma per qualcosa che non può essere trasmesso attraverso effetti personali. L’unica cosa che può danneggiare il nuovo proprietario di tali abiti sono i pensieri costanti che il suo ex proprietario è venuto a mancare e questo causa sofferenza.

- Advertisement -

Dal punto di vista del cristianesimo, non c’è nulla di sbagliato nell’indossare le cose dei morti, l’eccezione è la croce pettorale, che è una cosa puramente personale e deve essere sepolta con il defunto. Per quanto riguarda l’abbigliamento, i funzionari della chiesa non solo non lo sconsigliano, ma incoraggiano alla donazione degli effetti personali del defunto. Quindi la fede Cristiana non prende in considerazione la possibilità che una qualsiasi forma di energia della persona venuta a mancare lasci dei “residui” in particolare sugli indumenti, oggetti cioè dove il nostro DNA è più facile che vi sia rimasto depositato.

I musulmani in questo senso sono solidali con i cristiani. L’Islam prescrive che tutto ciò che rimane dopo la morte di una persona è diviso tra i suoi eredi, tuttavia, in molti paesi, inclusa la Russia, esiste la tradizione di distribuire le cose di una persona che è andata nel mondo ad altre persone bisognose, ma quasi sempre si raccomanda fermamente di lavare benissimo tutti gli indumenti e non è chiaro se solo per una ovvia questione igienica.

Veniamo ora cosa ne pensano gli Induisti e a parlarcene è un mistico molto apprezzato e conosciuto Sadhguru in questo breve video.

Sadhguru un Maestro Spirituale contemporaneo

 

Voi come vi siete comportati o come vi comportereste in questa circostanza?

 

Lettura consigliata

La gioia è alla portata di tutti. La via dello yoga | Sadhguru

Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Immagini reperite su Amazon

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x