giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeEditoria e CinematografiaAudioLettureAudiolettura di "Parole della quiete" di Eckhart Tolle

    Audiolettura di “Parole della quiete” di Eckhart Tolle

    Gli scritti di Eckhart Tolle sul potere di vivere nel momento sono diventati rapidamente il classico moderno più ricercato sull’illuminazione spirituale. Ora, in questo nuovo libro “Parole della quiete” che trasforma la vita, ci viene mostrato come diventare il nostro vero sé abbracciando il silenzio e l’immobilità.

    Quando non siamo più limitati dalla nostra mente pensante, la sofferenza e il dolore scompaiono e siamo in grado di muoverci verso una nuova comprensione delle nostre relazioni, della natura e della profonda saggezza che si trova nell’immobilità. E parlando di insegnanti spirituali, l’autore nell’introduzione offre questo punto di vista: “Un vero insegnante spirituale non ha nulla da insegnare nel senso convenzionale della parola, non ha nulla da dare o aggiungere, come nuove informazioni, credenze o regole di condotta.

    - Advertisement -

    L’unica funzione di un tale insegnante è quella di aiutarvi a rimuovere ciò che vi separa dalla verità di chi siete già e di ciò che già conoscete nel profondo del vostro essere. L’insegnante spirituale è lì per scoprire e rivelarti quella dimensione di profondità interiore che è anche pace”.

    Tolle dice che il primo capitolo copre l’essenza del libro – è sul Silenzio & Quiete. Gli altri nove capitoli sono: Al di là della mente pensante, Il Sé Egoico, L’adesso, Chi sei veramente, Accettazione e resa, Natura, Relazioni, Morte e l’eterno, e Sofferenza e la fine della sofferenza. “Il tuo più intimo senso di sé, di chi sei, è inseparabile dall’immobilità. Questo è l’Io Sono che è più profondo del nome e della forma”. Questo indica l’importanza dell’immobilità e del silenzio nel creare lo spazio per vivere nel momento presente, prestare attenzione e sentire un’unità con tutte le cose.

    tolle

    Tolle è convinto che spendiamo troppo tempo ed energia nell’etichettare i nostri pensieri e nel raccontare storie conflittuali su persone, luoghi e cose. Il problema qui è quello che lui chiama “il sé egoico” che è sempre alla ricerca del numero uno e inventa nemici da opporre, resistere ed escludere. “Nessun sé. Nessun problema”, disse il maestro buddista quando gli fu chiesto di spiegare il significato più profondo del buddismo.

    Come insegnante indipendente non affiliato o allineato a nessuna tradizione, Tolle è libero di estrarre il meglio che c’è in tutte. La pratica spirituale della resa significa essere in grado di vivere con il non sapere e smettere di chiedere “Perché mi sta succedendo questo?”

    Se volete saperne di più fate un salto all’articolo dedicato al suo libro più importante… “Il potere di adesso con recensione e audiolettura.

    Ti consigliamo anche l’audio lettura del libro:
    “Riconosci il Vero Senso della tua Vita”

    Oppure se siete interessati alle meditazioni vi consigliamo questo articolo…

     


    audio libriD

    i seguito trovate l’Audio lettura, ma ricordatevi sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.



    ATTENZIONE:

    Le AudioLetture dei libri, e i download di contenuti sono riservati ai soli iscritti.
    Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

    ISCRIVITI o ACCEDI



    Acquista i libri con lo sconto di “Giardino dei Libri”

    LA GIOIA di Osho
    IL SENSO VERO DELLA TUA VITA (CON DVD ALLEGATO) Il significato della tua esistenza attraverso la pratica de Il Potere di Adesso di Eckhart Tolle
    UN NUOVO MONDO Riconosci il vero senso della tua vita di Eckhart Tolle
    IL POTERE DI ADESSO - UNA GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE di Eckhart Tolle

     

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x