mercoledì, 22 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeMaestri SpiritualiMeditazioni Guidate in ItalianoLa tecnologia Hemi-Sync® - Suoni bineurali in grado di espandere la coscienza

    La tecnologia Hemi-Sync® – Suoni bineurali in grado di espandere la coscienza

    Nel 1958 Robert Monroe, uomo d’affari della Virginia, cominciò a vivere quelle esperienze che sarebbero dovute diventare leggendarie presso gli studiosi di parapsicologia ma non solo fra loro: senza volerlo e senza poterlo prevedere, Bob Monroe si trovò a lasciare il suo corpo fisico e a viaggiare, per mezzo di un “secondo corpo” (energetico) verso luoghi del tutto estranei alla realtà fisica che conosceva.

    “La più grande illusione del genere umano è pensare di avere dei limiti” Robert A. Monroe

    robert monroeInizialmente era spaventato e preoccupato, pensava di essere impazzito o di essere malato a giustificazione di ciò che gli succedeva. Era un uomo pragmatico, intelligente e di successo, amava la vita e voleva capire cosa gli stava succedendo. Si affidò alla medicina e alla scienza facendo molti esami medici e ricerche. Gli dissero che era sano e che non aveva alcuna malattia ma piuttosto un dono! Un suo amico psicologo gli raccontò di persone in India che solo dopo più di 10 anni di meditazione, studio e disciplina, riuscivano ad accedere alle medesime esperienze “fuori dal corpo”.

    Rassicurato che non sarebbe morto e che era sano di corpo e di mente volle capire di più, avere spiegazioni scientifiche e andare a fondo del fenomeno. Usò la sua curiosità, la sua determinazione e il suo denaro per costituire un gruppo di ricercatori che lo aiutassero a trovare spiegazioni e fondamenta scientifiche a queste esperienze.

    - Advertisement -

    Dopo alcuni anni di lavoro di ricerca riuscì a trovare risposte e spiegazioni; addirittura mise a punto una tecnologia sonora per rendere accessibile a chiunque l’accesso a queste esperienze e ad un maggiore potenziale cerebrale!

    Robert Monroe scoprì e brevettò la tecnologia Hemi-Sync®, capace di ricreare le condizioni di accesso in totale sicurezza, a diversi stati di coscienza e ad esperienze extra-ordinarie per chiunque. Condividi il Tweet

    Fondò un’organizzazione  non-profit “The Monroe Institute”, un istituto dedito alla ricerca e all’educazione dell’uomo, dove continuare lo sviluppo della tecnologia e delle sue applicazioni nella vita di tutti i giorni e nell’esplorare le potenzialità umane. Progettò il Gateway Voyage e altri programmi di formazione per permettere alle persone di sperimentare direttamente la tecnologia Hemi-Sync® e i suoi benefici.

    Dagli anni ’70 migliaia di persone hanno frequentato questi corsi facendo esperienze che hanno permesso loro di migliorare la loro consapevolezza e la propria vita.  Oggi quest’uomo se ne è andato in altre dimensioni di esistenza, lasciando il compito al suo Istituto di diffondere le sue scoperte e le loro applicazioni a tutte le persone interessate.

    Il motto del Monroe Istitute recita così:

    Non credere a nessuno,
    ma sperimenta tu stesso.

    Sii aperto e disponibile.

    Nel tempo troverai tutte le risposte,
    senza appoggiarti a nessuna “figura di autorità” esterna.

    E allora sarai LIBERO!

    Robert Monroe parla delle sue esperienze:

    Che cos’è l’Hemi-Sync?

    Hemi-Sync è un brevetto di Robert Monroe utilizzato per creare modelli audio contenenti battiti binaurali, veicolati sotto forma di audio da ascoltare rigorosamente in cuffia.

    Hemi-Sync è l’abbreviazione di Hemispheric Synchronization, nota anche come sincronizzazione delle onde cerebrali. Monroe ha affermato che la tecnica sincronizza i due emisferi del cervello, creando così una “risposta che segue la frequenza” progettata per evocare determinati effetti.

    Hemi-Sync è stato utilizzato per molti scopi, tra cui il rilassamento e l’induzione del sonno, l’apprendimento e la memoria, l’aiuto a chi ha difficoltà fisiche e mentali e il raggiungimento di stati alterati di coscienza attraverso l’uso del suono.

    La tecnica prevede l’utilizzo di onde sonore per trascinare le onde cerebrali. Monroe ha affermato che, ascoltando con le cuffie, il cervello risponde producendo un terzo suono (chiamato battiti binaurali) che incoraggia vari cambiamenti nell’attività delle onde cerebrali.

    Robert Monroe parla di Hemi-Sync

    Stiamo quindi parlando di scienza, di brevetti e di studi documentati e accreditati, almeno oggi se ne parla così, ma la CIA già da decenni ha studiato questi fenomeni e ha prestato molta attenzione alla possibilità di espandere la coscienza fino al punto di poter vedere “oltre” le possibilità del corpo fisico. Stiamo parlando del progetto Gateway declassificato grazie al FOIA (freedom of information act), non molto tempo fa.


    Leggi l’articolo sul progetto Gateway con tanto di documenti declassificati ufficiali tradotti in italiano!


    Ma torniamo a parlare di Hemi-Sinc, personalmente dato il costo impegnativo di ogni singolo audio io ho avuto modo di provare solo qualcosina. Sugli effetti non saprei dire, diciamo che queste frequenze bineurali ti lasciano un pochi scombussolato, ed è probabile che con la pratica costante e seguendo i loro metodi i risultati siano, come dice qualcuno, fuori di ogni dubbio.

    Unici libri in italiano sulle esperienze del Dott. Monroe:

    Ecco cosa si può trovare in italiano per quanto riguarda gli audio

    L’unico audio GRATUITO e completo in italiano è il seguente:

    The way of hemi-sync Italiano | esperienza di sincronizzazione celebrale del Monroe Institute, ed è una meditazione immersiva con aggiunta di suoni bineruali.

    Si raccomanda di sentirlo rigorosamente in cuffia mentre ci si rilassa seduti o sdraiati con occhi chiusi possibilmente in penombra. Saremmo veramente grati a chiunque, dopo aver ascoltato l’audio come indicato, vorrà condividere a beneficio di tutti, il risultato personale dell’esperienza nella sezione commenti.
    0
    Please leave a feedback on thisx


    Altri contenuti in italiano acquistabili in rete sono i seguenti:

    Il Cuore dello Sciamano: il Sentiero dell’Autentico Potere, Scopo e Presenza (The Shaman’s Heart Program – Italian)
    Impara a vivere dalla prospettiva del cuore e dell’anima con questa potente combinazione di pratiche sciamaniche, antiche saggezze e altri potenti metodi di crescita spirituale con Hemi-Sync®.
    Il Dr. Byron Metcalf ha creato un programma completo per aiutarti a sviluppare pienamente il tuo autentico potere, scopo e presenza esplorando e sviluppando il tuo cuore da una prospettiva sciamanica e transpersonale. Questo programma consiste in sei esercizi guidati, basati su una versione speciale del pluripremiato album di Metamusic®, The Shaman’s Heart with Hemi-Sync®, al suo interno si trova un manuale d’uso.

    Traccia audio esemplificativa ridotta:


    Supporto alla guarigione

    La guaritrice energetica Patty Ray Avalon, allieva e diplomata presso la facoltà della Scuola di Guarigione Barbara Brennan, offre la sua esperienza per aiutarci ad appropriarci del nostro processo di guarigione. Il programma è composto da quattro esercizi con guida verbale in italiano:
    1) Armonia del corpo, per ripulire e riequilibrare il corpo emotivo, mentali e fisico;
    2) Chakra Tune-Up, per diventare più consapevoli dei nostri chakra, imparando ad aprirli e bilanciarli con la propria voce ed intenzione;
    3) Healing Helpers (Aiutanti a supporto della guarigione), per portare a noi l’assistenza di uno speciale aiutante energetico e non fisico per sostenere il processo di guarigione; e
    4) Heart Energy (Energia del cuore), per aiutarti ad accedere all’energia del proprio cuore in modo che tu possa vivere più pienamente, profondamente e in pace.


    Going Home® – Italiano
    Questo corso ha lo scopo di ridurre in modo importante la comune paura della morte fisica.
    Gli esercizi di Going Home Subject hanno lo scopo di ridurre in modo profondo ed importante la comune paura della morte fisica e di aiutare la persona a prepararsi in modo sereno a questo evento inevitabile, consentendogli affrontarlo con dignità e di sentirsi in pace. Questo corso si rivolge a uno Sperimentatore che si trovi negli ultimi e irreversibili stadi di una malattia terminale o di un danno letale. Tuttavia chiunque può trarre beneficio dall’ascolto. Gli esercizi forniscono esperienze dirette per accedere a preziose conoscenze e ad esperienze che permettono di avere la certezza che si è più che il corpo fisico e che si sopravvive alla morte fisica.

    E’ incluso un manuale d’uso e 11 esercizi guidati: Mind Awake/Body Asleep (Mente sveglia/corpo addormentato), Flying Free (Volo libero), Remove and Release (Rimuovi e rilascia), Edge of Here/Now (La soglia del Qui e Ora), Touring the Interstate (In viaggio sull’Interstate – una strada che collega gli stati USA), Moment of Revelation (Momento di rivelazione), Right of Passage (Rito di passaggio), Homecoming (Ritorno a casa), Freedom Flight (Volo di libertà), Return to Revelation (Ritorno alla rivelazione), and Relocation Theme (Il tema del trasferimento).


    Aprire il Cuore 
    Ama te stesso e gli altri, arricchisci la tua vita e promuovi la tua crescita spirituale.
    Questi esercizi appagano l’anima, migliorano le relazioni e sciolgono blocchi che limitano la capacità di amare. Basato su Heartline, un programma residenziale del Monroe Institute, questo ispirato corso esperienziale ti aiuta ad approfondire le tue connessioni emotive e ad aprirti all’amore. I titoli degli esercizi sono: Calma centrata, Ricordare l’amore, il potere di guarigione dell’Amore e Aprirsi all’amore. Manuale d’uso incluso.
    Tradotto e doppiato da: Davide Rozzoni
    Esercizi:
    #1 Calma Centrata
    #2 Ricordare l’Amore
    #3 Il Potere di Guarigione dell’Amore
    #4 Aprirsi all’Amore


    Positively Ageless (Invecchiare Rimanendo Giovani) con Hemi-Sync®
    Entra in uno stato d’essere senza tempo, migliorando la connessione mente-corpo con gli esercizi guidati Hemi-Sync.
    Positively Ageless con Hemi-Sync® utilizza meditazioni guidate, affermazioni, visualizzazioni creative e altri metodi per aiutarti a riscrivere il tuo programma di invecchiamento, permettendoti di sentirti più giovane, più sano, più forte e più sereno, migliorando la qualità complessiva della tua vita.
    Entra in uno stato d’essere senza tempo, migliorando la connessione mente-corpo con gli esercizi guidati Hemi-Sync messi a punto da Patty Ray Avalon. Abbiamo tutti sentito dire che “l’età è uno stato della mente”. Quando modifichiamo il modo in cui siamo stati condizionati a pensare all’età, siamo in grado di creare nuovi modelli mentali che influenzano la nostra parte fisica e psicologica. Nel prodotto sono inclusi un manuale e cinque esercizi guidati.
    Tradotto e doppiato da: Stefano Roverso
    Esercizi:
    #1 Ringiovanimento
    #2 Ricondizionamento
    #3 Corpo leggero
    #4 Liberazione e bilanciamento
    #5 Rinnova attraverso H Plus


    La Via della Creatività con Hemi-Sync®
    Risveglia i tuoi talenti e le tue capacità creative ampliando la tua consapevolezza e le capacità della tua mente, per vivere una vita più ricca, produttiva, soddisfacente ed eccitante.
    La Via della Creatività con Hemi-Sync® utilizza meditazioni guidate, affermazioni, visualizzazioni creative e altri metodi per aiutarti a identificare e superare/trasformare i tuoi blocchi. Ti apre a nuove idee e possibilità e ti mette in contatto con la tua parte creativa, le tue risorse interiori e altre fonti di ispirazione. Nel prodotto è incluso un manuale e otto esercizi guidati.
    Tradotto e doppiato da: Stefano Roverso
    Esercizi:
    #1 La Via di Hemi‐Sync
    #2 Afferma la tua creatività
    #3 Incontro con le Muse
    #4 Incontro con la tua musa speciale
    #5 Il Creatore Interiore
    #6 Ripulire i canali
    #7 Risplendi
    #8 H Plus possibilità


     

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x