giovedì, 1 Dicembre 2022
banner karmaweb
HomeBenessereMeditazione guidata in italiano per connetterti con i tuoi Chakra

Meditazione guidata in italiano per connetterti con i tuoi Chakra

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Secondo la filosofia yoga, aprire i chakra può aiutare a vivere una vita migliore, più in sintonia con se stessi e gli altri. Ma partiamo dall’inizio:cosa sono i chakra?, come funzionano?, e dove sono posizionati?

Abbiamo già parlato approfonditamente dei Chakra in passato, oggi riprendiamo l’argomento e aggiungiamo una bella meditazione guidata per allinearli ed aprirli.

COSA SONO I CHAKRA

Cosa sono i chakra e significato

- Advertisement -

Sono dei punti di intersezione tra i canali energetici del nostro corpo, dove l’energia potrebbe bloccarsi. Secondo la tradizione yogica, l’energia dovrebbe fluire liberamente in tutto il corpo, ma a volte può capitare di avere dei blocchi energetici. Per questo, si parla quindi dell’apertura dei chakra.

A livello filosofico, infatti, quando sono aperti l’energia penetra tutti gli strati del nostro corpo, influenzando sia la psiche che il fisico. Se questo non è possibile, il blocco comporta uno squilibrio che può causare disturbi o malesseri. Perché il nostro corpo e la nostra mente funzionino correttamente.

è dunque importante aprire ed allineare i chakra

La posizione dei chakra nel nostro corpo è fissa, dal punto più basso della colonna all’estremità superiore oltre la testa. Nell’immagine di seguito li trovi tutti:

i 7 chakra

Andiamo a vedere uno per uno dove si trovano questi punti, a quali caratteristiche fanno riferimento e quale aspetto della nostra vita vanno a toccare.

Qual è l’origine la loro origine?

La teoria dei Chakra nasce con i testi tantrici in India circa 4.000 anni fa. Su questa dottrina è basata la pratica della meditazione e dello yoga, la riflessologia e lo shiatsu. La parola “Chakra” in sanscrito significa “cerchio”, “vortice”: l’energia vitale scorre in un movimento circolare attraverso questi punti, che costituiscono i centri dell’energia spirituale a livello fisico. Nella tradizione, questi punti del corpo permettono di accedere all’equilibrio tra mente e corpo attraverso degli esercizi, causando un effetto sull’attività dell’organismo, sui suoi disturbi e sulle emozioni.

Le parti del corpo in cui essi sono posizionati agiscono come valvole dell’energia vitale, detta ki, o prana, che può originare problemi nel caso di un blocco del flusso.

La meditazione guidata sui Chakra

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x