IO POSSO 

Trasformazione del dubbio e dell’incertezza  

Siamo passati da due livelli di coscienza, dalla terra, solida e stabile, all’acqua in movimento e in costante cambiamento. Abbiamo superato la paura e aumentato l’istinto di sopravvivenza, abbiamo attraversato il mare delle emozioni e conosciuto il desiderio e il piacere.  

Ora risalendo sulla colonna vertebrale ci troviamo nel terzo livello di energia: il fuoco, l’energia che trasforma la materia in movimento e il movimento in azione. Una vera esplosione di energia, nel corpo è il metabolismo, nella mente è il potere e nella vita si traduce in azione. 

3° Chakra di Manipura (Plesso Solare)- Immagine web
3° Chakra di Manipura (Plesso Solare)- Immagine web

 IL FUOCO   L’ENERGIA   IL POTERE 

  • Posizione: sotto lo sterno, dove le due costole si uniscono al centro del petto e si estende fino all’ombelico. La sua collocazione lo associa al potere in quanto in alcune religioni si pensa che tutte le “nadi” principali nascano dall’ombelico, sede del nutrimento fetale. 
  • Parole chiave: logica, ragione, opinione, assimilazione, intuizione psichica 
  • Età dello sviluppo: dagli 8 ai 12 anni 
  • Colore: giallo, oro, rosa 
  • Elemento: fuoco
  • Senso: vista 
  • Corpo: astrale 
  • Connessione ghiandolare: adrenalina 
  • Fragranze calmanti: rosa, vetiver 
  • Fragranze stimolanti: bergamotto, ylang ylang 
  • Cristalli e gemme: citrino, apatite, calcite, kunzite, quarzo rosa, pirite, topazio, malachite 
  • Fiori di Bach: Cerato, Gentian, Gorse, Hornbeam, Sclerantus, Wild Oat 
  • Preghiera o affermazione: Attraverso il dono del fuoco lascio che la ragione divenga legata all’ispirazione.

 

OFFERTE PROMOZIONALI A TEMPO LIMITATO






 

Il 3 ° chakra è quello del Plesso Solare o Manipura che si traduce in gemma brillante. Questo chakra è il luogo dove nascono la fiducia in sé stessi, l’identità e il potere personale. 

Da questo chakra acquisiamo la conoscenza del potere trovando l’equilibrio per le emozioni del 2° chakra superando il dualismo tra frustrazione e desiderio. 

Ti sei mai trovato in una situazione che sapevi non essere giusta per te? 

Forse ti sei trovato in una situazione che sapevi che avrebbe funzionato. Dove hai sentito questi segnali nel tuo corpo? La maggior parte della gente dice di sentire quei tipi di segnali nel loro “istinto“, provando forti emozioni nella pancia.

In realtà, questa è la sede del tuo potere personale, il tuo plesso solare, e puoi sentire fisicamente quella fiducia e saggezza proprio in questa sede.

Quando il tuo terzo chakra è in equilibrio

Senti un senso di saggezza, hai capacità decisionale e potere personale. 

Molti lo chiamano il chakra del guerriero, poiché la sensazione che ne deriva è paragonabile a un guerriero saggio che va in battaglia. 

Ha la sicurezza di vincere e la saggezza di conoscere la verità personale per cui sta combattendo. 

 chakra del plesso-colore giallo- photo web
chakra del plesso-colore giallo- photo web

 

Quando questo chakra è iperattivo 

Il chakra del plesso solare diventa iperattivo quando il potere che abbiamo sulle nostre vite si estende nelle vite degli altri. Quando questo chakra è troppo energizzato, puoi provare rabbia, necessità di controllo, avidità e mancanza di compassione o empatia. 

Quando il Terzo Chakra è fuori equilibrio, potresti non avere fiducia, essere confuso, preoccuparti di ciò che pensano gli altri, sentire che gli altri stanno controllando la tua vita e che potrebbero essere depressi.

Potresti soffrire di problemi digestivi o persino di squilibri nei tuoi organi interni come appendice, pancreas, fegato e reni.

Le persone che hanno questo chakra in disequilibrio tendono ad avere il ventre grosso (bisogno di dominio e di controllo), hanno il bisogno di essere al centro dell’attenzione e di essere notati perché hanno problemi con il riconoscere il proprio potere. 

Come bilanciare il tuo terzo chakra 

Per bilanciare il tuo terzo chakra, devi lavorare con le mani che sono l’estensione di te nel mondo, dedicati in modo costante al tuo hobby creativo o a uno sport. Il “fare delle cose” e quindi produrre, dirigere, e bruciare energia sposta la tua percezione dal “potere su” al “potere di” e cioè eliminando, in questo processo, il controllo che hai sugli altri e dirigerlo su te stesso. 

Medita inviando amore e gentilezza dal tuo cuore a tutti coloro che ti circondano. Rifocalizza il potere che hai e vedi te stesso come un faro d’amore. 


Quando questo chakra è inattivo 

Quando senti che il tuo potere personale viene soffocato o portato via da un’altra persona o dalle circostanze sfavorevoli, avverti carenza di energia nel tuo terzo chakra. Quando ciò accade, potresti sentirti indeciso, insicuro, timido e bisognoso. 

Come dare energia al tuo terzo chakra 

Per dare energia al tuo plesso solare, pensa alle cose in cui sai di essere bravo. Ognuno ha talenti e abilità. 

Crea una tua lista. Senti come la fiducia in quei talenti ti fa formicolare e vibrare lo stomaco. Potenzia questa sensazione creando le tue affermazioni personali. 

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo trovi interessante tra qualche giorno posterò un altro articolo dedicato al 4° chakra, registrati al sito per essere avvertito.

Nell’attesa puoi leggere gli articoli dedicati ai chakra qui:

Spero che tu possa provare lo stesso interesse che provo io nei confronti di questa incredibile legge dell’Universo.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.
Quando impari a chiedere,
cominci ad ottenere.

Un abbraccio,
Roberta
Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 

 

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
ADV
karmaweb.net