Concetto di energia del colore

La nostra fonte di energia più importante è la luce, e l’intero spettro di colori deriva dalla luce. La luce solare, che contiene tutte le lunghezze d’onda, consiste nell’intero spettro elettromagnetico da cui dipendiamo per esistere su questo pianeta.

La luce scorre attraverso i nostri occhi e innesca la produzione di ormoni, che influenza il nostro intero complesso sistema biochimico. Questo sistema biochimico influenza quindi il nostro essere. E la luce  come si sa non viaggia da sola!

Sappiamo che alcuni raggi possono essere pericolosi se siamo esposti. Ma la luce visibile e l’arcobaleno, hanno un effetto calmante su di noi.

OFFERTE PROMOZIONALI A TEMPO LIMITATO




Di che colore è la tua energia

 

Questa è la ragione per cui le persone altamente sensibili vedono i colori nei nostri campi aurici e perché ogni colore dell’arcobaleno (e molti altri che sono al di fuori dello spettro visibile) risuonano ad una certa frequenza. Non solo la nostra aura risuonerà con certi colori, ma come catturata con la fotografia Kirlian potrebbe anche essere luminosa o scura, macchiata o rigata o eccezionalmente vibrante.

Un piccolo background sulla frequenza elettromagnetica

La scienza sta ancora lottando per capire perché alcune persone vedono i colori dell’aura cioè  attorno al corpo di qualcuno,  per non parlare del fatto che abbiamo corpi eterici, comunque, sia che lo spieghi come un fenomeno neuropsicologico noto come “sinestesia“, o il risultato di una vibrante immaginazione, antichi adepti parlano di colori in associazione con i nostri chakra in più culture in tutto il mondo, rendendo il fenomeno più che possibile, ma probabile.

La scienza, stranamente, ha anche ammesso che tutto nell’universo è solo energia vibrante, incluso il corpo umano, quindi per logica ne consegue che energie diverse potrebbero emettere colori diversi. Questa differenza viene infatti catturata nel campo elettromagnetico umano, che si estende oltre il corpo fisico.

Inoltre, quando le nostre energie psicologiche ed emotive vengono inviate attraverso il corpo come impulsi elettrici lungo i percorsi biologici (neurali) ed energetici (meridiani o nadis), queste trasmissioni causano ai nostri campi elettromagnetici una irradiazione oltre la nostra pelle.

Con questo processo, le caratteristiche tangibili (frequenza, forma d’onda, ecc.) di queste energie del campo elettrico radiante sono quindi caratteristiche dell’attività mentale che le ha generate, così come pensiamo, vibriamo. Come la legge di attrazione negli ultimo anni ci sta insegnando.

Considerate anche che solo una ventina di anni fa, gli scienziati pensavano che la maggior parte dello spettro elettromagnetico fosse vuoto. Come si erano mai sbagliati!

Come il colore risuona con la sua vibrazione

Tenendo in considerazione questi fatti, diamo un’occhiata a come le nostre emozioni, e quindi la nostra frequenza o vibrazione elettromagnetica, potrebbero assumere una certa tonalità:

Rosso

Il rosso nella nostra aura può significare molte cose. Quando è chiaro e vibrante può indicare un ego sano che è in grado di elaborare la rabbia e la paura senza aggrapparsi ad esso. Il rosso confuso, scuro o fangoso può indicare un chakra debole, incline alla rabbia, alla paura, alla mancanza e alla sensazione che non possiamo fidarci del mondo per provvedere ai nostri bisogni più elementari.

Rosa

Come un’estensione del rosso, il rosa può indicare compassione, chiaroveggenza, affetto, sensibilità, sensualità e piacere sessuale. Il rosa fangoso può indicare la disonestà e l’immaturità con noi stessi e con gli altri, allo stesso modo.

Arancione

Questo colore riguarda i nostri organi sessuali e il secondo e il terzo chakra. L’arancione chiaro e luminoso indica che siamo socievoli, felici, energici, sani, positivi e socievoli. L’arancione sporco o smorzato può indicare che siamo stressati o inclini alla dipendenza.

Giallo

Questo colore visto nel campo aurico può indicare ottimismo e intelligenza.

Il giallo brillante o il giallo fangoso possono anche indicare la paura di perdere potere o perdere il rispetto degli altri. Un giallo sano potrebbe apparire nelle nostre aure per indicare l’inizio del risveglio spirituale.

Verde

E’ il colore associato al cuore. Indica come amiamo noi stessi e gli altri.

Il verde chiaro e vibrante indica un sano amor proprio e l’apertura a ricevere amore nelle forme di compassione, empatia, amicizia e altro ancora.

Quando abbiamo il verde chiaro nelle nostre aure, significa che possiamo evolvere e cambiare con facilità.

Il verde smorzato privo di brillantezza può indicare di essere bloccato emotivamente. Potremmo essere gelosi, giudicanti o serbare rancore. Un verde profondo e fangoso può significare che ci manca la responsabilità personale che è richiesta prima che possiamo sviluppare i nostri chakra superiori.

Turchese

Una buona energia turchese nell’aura significa che abbiamo un forte sistema immunitario.

Può anche indicare la capacità di guarire gli altri e avere un incredibile grado di compassione ed empatia.

Blu

L’energia blu sana è associata al chakra della gola. Quando è chiaro, significa che siamo espressivi, ma non eccessivamente prolissi. Possiamo parlare con amore, compassione e intuizione,  ed avere una buona eloquenza su quasi ogni argomento. L’energia malsana si esprimerà come un colore blu fangoso e può indicare la paura di parlare della propria verità.

Indaco

l’indaco in un’aura determina l’apertura della ghiandola pineale e la nostra profonda intuizione spirituale. Solitamente è presente solo in coloro che hanno svolto un lavoro spirituale.

Violetto

E’ il colore degli artisti, visionario, intuitivo, psichico e sciamano. Quelli che sembrano vivere, come per magia, avranno molta viola nella loro aura.

Lavanda

Sebbene vicino al viola, il color lavanda ha una vibrazione inferiore del viola ed è associato al sogno ad occhi aperti.

Argento

L’argento nell’aura di solito appartiene alla ricchezza spirituale o materiale. I colori sporchi o grigi indicano scetticismo o paura.

Nero

Come si può immaginare, il nero indica energia negativa o bassa vibrazione nel campo elettromagnetico. Se è presente, indica quasi sempre una grave condizione di salute, rabbia inespressa, dolore o paura, e forse anche un’esperienza di vita passata non digerita.

Puoi lavorare per ripulire il tuo campo aurico e ripulire il tuo “arcobaleno” di colori praticando un lavoro spirituale come la meditazione o lo yoga, essere gentile e semplicemente essere presente.

Come portare l’arcobaleno nella tua vita

Come abbiamo visto la luce consiste in sette energie di colore: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. Ogni colore è collegato a varie aree del nostro corpo e ci influenzerà in modo diverso emotivamente, fisicamente e mentalmente. Imparando come ogni colore ci influenza, possiamo usare efficacemente il colore per darci una spinta extra di energia quando ne abbiamo bisogno.

Se ti svegli al mattino con poca energia, o hai bisogno di prepararti per un incontro di lavoro, è qui che il potere dei colori può aiutare. Tutto quello che devi fare è riflettere sul tipo di giornata che hai pianificato; scegli il colore che ti aiuterà a soddisfare le richieste quotidiane; e quindi assorbire quel particolare colore. È come alimentare il tuo sistema con il giusto tipo di gas.

 

VITALITÀ, CORAGGIO, FIDUCIA
Usalo quando devi affrontare una giornata impegnativa o quando ti senti prosciugato di energia. Il colore rosso fornisce la potenza dalla terra e dà energia a tutti i livelli. Ci collega al nostro corpo fisico. Tutto ciò che deve essere iniziato ha bisogno della vitalità vitale del rosso.
Tratti della personalità: coraggioso, sicuro di sé, umanista, volitivo, spontaneo, onesto ed estroverso.
Il Chakra della radice è governato dall’energia rossa

 

FELICITÀ, FIDUCIA, GIOIA DI VIVERE
Porta gioia alla nostra giornata di lavoro e rafforza il nostro appetito per la vita! L’arancione è il miglior stimolante emotivo. Ci collega ai nostri sensi e aiuta a rimuovere le inibizioni e ci rende indipendenti e sociali.
Tratti di personalità: entusiasta, felice, socievole, energico, sportivo, sicuro di sé e costruttivo.
Il chakra della milza è governato dall’energia arancione.

 

SAPIENZA , CHIAREZZA, AUTOSTIMA
Dona chiarezza di pensiero, aumenta la consapevolezza e stimola l’interesse e la curiosità. L’energia gialla è legata alla capacità di percepire e capire, ci connette al nostro io mentale.
Tratti di personalità: di buon umore, ottimisti, fiduciosi, pratici e intellettuali.
Il chakra del plesso solare è governato dall’energia gialla.

 

EQUILIBRIO, AMORE, AUTOCONTROLLO

Aiuta a rilassare muscoli, nervi e pensieri. Pulisce e bilancia la nostra energia, per dare una sensazione di rinnovamento, pace e armonia. Il verde ci collega all’amore incondizionato e viene usato per bilanciare tutto il nostro essere.
Tratti della personalità: Comprensione, autocontrollo, adattabile, comprensivo, compassionevole, generoso, umile, amante della natura e romantico.
Il chakra del cuore è governato dall’energia verde.

 

  CONOSCENZA, SALUTE, DECISIONE

Questo è un colore rilassante dal punto di vista mentale. Il blu ha un effetto pacificante sul sistema nervoso e porta un grande rilassamento. Ideale per problemi di sonno e bambini iperattivi. Ci connette al pensiero olistico e ci dà saggezza e chiarezza migliorando la comunicazione e la parola.
Tratti della personalità: leali, pieni di tatto, affettuosi, stimolanti, creativi, premurosi e cauti.
Il chakra della gola è governato dall’energia blu,

 

   INTUIZIONE, MISTICISMO,COMPRENSIONE

L’energia indaco ci connette al nostro sé inconscio e ci dà l’esperienza di essere parte dell’intero universo. Rafforza l’intuizione, l’immaginazione, i poteri psichici e aumenta l’attività dei sogni.
Tratti della personalità: Intuitivo, senza paura, pratico, idealista, saggio e ricercatore della verità.
Il sesto chakra è governato dall’energia indaco.

 

  BELLEZZA, CREATIVITÀ, ISPIRAZIONE

Purifica i nostri pensieri e sentimenti e ci dà ispirazione in tutte le imprese. L’energia viola ci collega al nostro sé spirituale portando guida, saggezza e forza interiore.Migliora talento artistico e creatività.
Tratti della personalità: leader ispiratori, gentili e giusti, umanitari, auto-sacrificanti, visionari, creativi e forti mentalmente.
Il chakra della corona è governato dall’energia viola.

 

CONSIGLIATI PER TE

Clicca sull’immagine per saperne di più

 

Meditazione sui colori. Vivere i colori
Meditazione sui colori. Vivere i colori
L'essenza dei colori
L’essenza dei colori

 

 

 

 

 

,

 

 

Antistress Libro Da Colorare Per Adulti
Antistress Libro Da Colorare Per Adulti
Antistress Libro Da Colorare Per Adulti-fiabe
Antistress Libro Da Colorare Per Adulti-fiabe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora è il momento di lasciarti ma se questo argomento ti è piaciuto non dimenticare di iscriverti al sito per essere avvertito quando pubblicherò un nuovo articolo di approfondimento.

Roberta

Namaste

Crediti: COLOR ENERGY CORPORATION

 

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
ADV
karmaweb.net