mercoledì, 8 Dicembre 2021
banner karmaweb
HomeCuriositàIl filtro di TikTok che permette di vedere i fantasmi

Il filtro di TikTok che permette di vedere i fantasmi

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Forse ne avrai già sentito parlare, ma c’è un filtro che i TikToker americani stanno usando per migliaia di video. Lo chiamano il filtro fantasma, ma nasce con il nome di filtro “catena della realtà” e che presumibilmente scansiona la tua stanza per rilevare se ci sono, hai indovinato, fantasmi intorno a te. Ma è reale?

TikTok offre molti modi divertenti per girare video e uno di questi è utilizzare la funzione nativa “Effetti”. Una delle opzioni all’interno degli effetti è appunto il filtro Fantasma che crea una scia colorata del tuo corpo quando ti muovi. Questo sarebbe il vero scopo del filtro ma la gente dice che riesce a rilevare anche i fantasmi.

Apparentemente, quando applichi l’effetto Spettro, puoi controllare se è presente uno spirito ultraterreno nella tua stanza. L’effetto sembra proiettare scie di colore dalla forma inquietante su cose casuali in una stanza senza motivo.

Il filtro mostra realmente i fantasmi o qualche tipo di entità?

- Advertisement -

Mentre migliaia di utenti giurano di si, assicurando di vedere delle forme solo quando si concentrano o pensano a qualcuno che non c’è più altri sostengono che le “apparizioni” sono del tutto casuali.

Come è ovvio, non ci sono prove che suggeriscano che l’effetto a catena della realtà trovi i fantasmi e non vorremmo che tu sia eccitato all’idea di essere in grado di cercare creature paranormali nella tua casa. L’effetto a catena della realtà è pensato per essere un’altra cosa divertente che gli utenti possono provare su TikTok, ma qualunque cosa tu veda attraverso l’effetto dovrebbe essere presa con le pinze. È tutto per divertimento!

immagine presa da tiktok

Come funziona l’effetto a catena della realtà?

Quando applichi l’effetto a catena della realtà su TikTok, una scia colorata appare dietro il tuo viso e compare quando muovi il viso o il telefono. Oltre a mostrare la scia del tuo viso, sembra che in alcuni casi l’effetto faccia lo stesso anche dove apparentemente non c’è nessuno.

L’algoritmo del filtro direi che è pensato per identificare forme umane, quando ne trova una applica al contorno l’effetto. Tuttavia questo algoritmo non è molto preciso e quindi molto spesso basta che trovi una sagoma di oggetti casuali a cui attribuisca una possibile forma umana per evidenziarla con l’effetto.

Naturalmente il telefono ha solo una normalissima telecamera, niente di più, non sono presenti nel telefono strumentazioni elettroniche in grado di rilevare, per esempio, campi elettromagnetici o elettrici, sbalzi di temperature eccetera. Non vi è d’avanti all’obiettivo nemmeno alcun filtro fisico in grado di consentire una visione su uno spettro non visibile all’occhio umano, come per esempio i colori della banda dell’infrarosso e quindi tutta la storia non sta in piedi.

immagine presa da tiktok

Probabilmente a creare il tutto è proprio l’effetto spettrale che crea questo filtro con i giochi di colore che scompaiono dopo poco. In effetti c’è anche un altro filtro su tik tok che probabilmente utilizza lo stesso algoritmo si chiama “Dancing Skeleton” e anche lui quando riconosce una persona gli applica sopra un buffo scheletro ballerino. Bene lo stesso filtro, se gironzolate per casa individuerà delle sagome di oggetti che interpreterà come persone e vi applicherà sopra lo scheletro ballerino.

L’ho provato personalmente e una lampada dell’ikea è per lui una persona e anche una certa disposizione di cuscini.

Ecco alcuni famosi video di filtri fantasma su TikTok

Purtroppo il filtro “catena della realtà” al momento è disponibile solo per gli utenti americani, per cui non potrai provarlo mi dispiace, ma l’altro che ho menzionato si, quindi se hai voglia di divertirti prova anche tu e facci sapere.

Gli utenti di TikTok americani hanno quindi utilizzato l’effetto a catena della realtà per “rilevare” esseri soprannaturali intorno a loro e hanno postato migliaia di video. Puoi controllare i video seguendo gli hashtag –  #realityripple e #realityrippleeffect

Ecco alcuni di quei video che mostrano le persone che impazziscono quando scoprono che c’è un fantasma intorno a loro:

 

Spero non ci serberete rancore per la “leggerezza” di questo video postato appunto solo nella sezione curiosità… ma abbiamo letto su alcuni canali social che ci sono persone che stanno cercando di ottenere questo filtro anche da noi perchè credono che realmente identifichi le entità e quindi abbiamo voluto dire la nostra.

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Loading

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x