Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Sono sicuro che molti tra coloro che leggono questo articolo conosceranno già il significato della parola in lingua sanscrita “Karma”. Karma normalmente assume il significato di “legge di causa ed effetto” o “legge di restituzione”. Vale a dire: a ogni azione ne corrisponde una uguale con moto contrario. Per questo motivo nei precetti di molte correnti spirituali troviamo riferimenti analoghi che vedremo subito.

https://www.viviliberamente.com/il-karma-e-un-concetto-esistente-in-tutte-le-religioni-ma-cose-esattamente/

Induismo: “questa è l’essenza del dovere: non fare agli altri ciò che causerebbe dolore se fatto a voi”;
Zoroastrismo: “buona è soltanto quella natura che non fa agli altri ciò che non è buono per lei”;
Buddhismo: “non trattare gli altri in modi che tu stesso riterresti dannosi”;
Confucianesimo: “questo è il massimo della bontà: non fare agli altri ciò non vorresti che essi facessero a te”;
Ebraismo: “ciò che è odioso per voi non fatelo al vostro vicino”;
Cristianesimo: “tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro”;
Islamismo: “nessuno di voi crederà veramente finché non desidererà per gli altri ciò che desidera per se stesso”;
Sik: “non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te”.

Per il Karma, ogni azione compiuta, ogni gesto o comportamento agito verso gli altri, tornerà a noi in egual misura. Vi è però un ulteriore elemento che, purtroppo, molti dimenticano: il Karma viene creato o si estingue con il Dharma.

ADSMacrolibrarsi

Tutti i precetti elencati pocanzi, a un lettore attento, assumono la caratteristica di precetti etici e di comportamento. Il Dharma, in effetti, è il principio etico in assoluto. Si può tradurre la parola Dharma con: legge cosmica, legge naturale, oppure legge dello scopo nella vita.

Sul Dharma approfondiremo in seguito…

Quindi il Karma ci potrebbe far ammalare?

Per parlare di questo argomento ci affidiamo ad un valido autore italiano, Sergio Audasso e ci facciamo aiutare dal suo libro: La natura karmica della malattia.

[amazon box=”8833802000″ template=”list”]

sergio audassoSergio Audasso si occupa di quantistica già da molti anni. Nel 2007 è stato tra i primi in Italia a divulgare l’idea dell’esistenza di un Cervello Quantico. Il suo primo ebook sul come dialogare con il Cervello Quantico, è stato un best seller assoluto, facendolo diventare strumento di ispirazione per molti autori sull’argomento. Questo libro è l’ampliamento operativo e trasformativo, per il lettore, di quell’ebook. Professionalmente è Formatore – Mental Coach – Ricercatore scientifico. Già membro della SIPNEI – Società Italiana di Neuro Psico Endocrino Immunologia. E’ esperto delle basi neurali dei processi decisionali e sii occupa di “effetto Nocebo”.

Che cos’è l’effetto nocebo?

Ha elaborato una tecnica di Mind Coach Risolutivo dal nome F.I.T. Method (Fast Insight Tratment) – Certificata a norma internazionale. E’ esperto delle dinamiche comportamentali delle relazioni – Insegna comunicazione non verbale ed assertiva – Forma molte persone nei percorsi del FIT Method e di NQE – neuro quantica evolutiva. Metodi di auto trattamento per la modifica dei codici epigenetici e per liberare se stessi dai pensieri bloccanti e sabotanti. E’ fondatore della Libera Università per il Benessere e la salute ATENEO LUBES nonché direttore dell’Ente di ricerca sulle neuroscienze sociali e comportamentali iscritto all’anagrafe nazionale degli enti di ricerca istituito dal MIUR ad essa affiliato.

I principi universali della psicosofia karmica per comprendere i sintomi e la natura dei disturbi del corpo e dell’anima.

Come funziona il pensiero e come è correlato alle funzionalità del corpo? È possibile riattivare il proprio benessere? La predisposizione a certe malattie è legata alle leggi Karmiche? È possibile agire sulla nostra salute?

In “Natura Karmica della Malattia” l’autore spiega la funzione dei corpi e della malattia in base alle leggi universali e di natura. Grazie alla conoscenza di questi princìpi, è possibile trasformare ogni potenziale castigo in una benedizione.

Nello scorrere del libro Sergio Audasso affronterà le Leggi di Natura: da quelle universali e quelle temporali. Verranno descritti i corpi e la loro funzione. Verrà trattata anche la Legge della Conformità e si scoprirà come la lipika e i segni zodiacali possano in qualche modo influire sullo stato di salute.

L’autore cercherà di rispondere con la Legge di Distribuzione, ovvero il karma, a questo tipo di domande: quanto di ciò che è presente nel nostro subconscio influisce sul nostro stato di salute? Siamo malati per scelta o per cause diverse? Perché ci si ammala? Scoprirai la Legge della vibrazione attraverso cui si comprenderà l’importanza dell’uso delle parole e del dialogo interno con noi stessi.

Ed infine la Legge del Ritmo con l’approfondire la relazione tra organi e pensieri. L’obiettivo di questo libro è arrivare a capire come realizzare nella propria vita uno stato ottimale di salute anche quando, esteriormente, si è malati.

Grazie a questo libro scoprirai:

Quanto e in che modo il karma incide sulla tua salute, come usare al meglio le tue energie e quali azioni intraprendere per ripristinare l’equilibrio armonico in te e per la tua salute.

 

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments