giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeMaestri SpiritualiMeditazioni & MantraMeditazioni ho'oponopono due esempi in italiano

    Meditazioni ho’oponopono due esempi in italiano

    Storicamente, la preghiera ho’oponopono era una sorta di mantra di riconciliazione condiviso per le famiglie divise.

    Nell’era moderna, rimane una pratica di mediazione molto efficace per il perdono, sia nell’aiutare le persone a navigare nei sentimenti feriti che nei sentimenti di risentimento verso gli altri.

    Per le persone che soffrono di sensi di colpa, è anche un modo semplice per esercitarsi e sentirsi a proprio agio quando giù di morale.

    - Advertisement -

    L’Ho’oponopono è un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti. Simili pratiche di armonizzazione erano attuate nella zona insulare dell’Oceania, comprese Samoa, Tahiti e la Nuova Zelanda.

    Per approfondimenti vai all’articolo correlato

    Ho’oponopono come automeditazione

    Per praticare la meditazione ho’oponopono, fai alcuni respiri profondi con gli occhi chiusi. Quindi, ripeti lentamente questo mantra a te stesso un certo di numero di volte necessario in base alle tue necessità, termina con qualche minuto di silenzio per far risuonare il messaggio.

    Se hai fatto tutto bene e durante la recitazione sei stato/a concentrato e hai messo la giusta intenzione pensando a ciò di cui realmente vuoi ottenere il perdono, quando riaprirai gli occhi dovresti sentire una sensazione di leggerezza.

    Un esempio potrebbe essere utilizzare questo video, meglio se con delle cuffie. Ti ritagli uno spazio tranquillo, ti sdrai o ti siedi in posizione comoda, chiudi gli occhi e recita il mantra anche solo mentalmente insieme alle voci guida.

    Ci sono anche modi passivi di vivere la preghiera. Alcune persone suonano ripetutamente il mantra ho’oponopono in sottofondo mentre lavorano o cercano di addormentarsi. In questo modo, ottieni delle buone vibrazioni per osmosi, che possono essere particolarmente utili per coltivare più amore per se stessi e compassione.

    In questo caso suggeriamo l’utilizzo di quest’altro video decisamente più lungo.


    Letture e CD consigliati:

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x