venerdì, 30 Luglio 2021
banner karmaweb
More
    HomeMaestri SpiritualiMeditazioni & MantraLa pratica dell'Isha Kriya Yoga spiegata semplicemente

    La pratica dell’Isha Kriya Yoga spiegata semplicemente

    L’Isha Kriya è una tecnica di meditazione Yoga relativamente semplice da apprendere e praticare. Richiede un’applicazione pratica di pochi minuti e può avere diversi effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente.

    Come ogni pratica di questo tipo non vi aspettate il miracolo dopo la prima meditazione, ma se dopo averla praticata le prime due/tre volte, al termine notate un senso di rilassamento e pace interiore siete sulla buona strada e con la costanza nel tempo dovreste poter verificare le seguenti esperienze:

    Attenuazione dell’identificazione personale

    - Advertisement -

    Difficile da spiegare a parole, diciamo che alla fine della pratica, il senso di “confinamento” dell’identità di quello che succede dentro al proprio corpo e nei propri pensieri dovrebbe decisamente attenuarsi. Naturalmente si tratta di un effetto limitato nel tempo, sopratutto le prime volte ma che può prolungarsi con la pratica costante.

    Attivazione della circolazione di energia

    Sentire l’energia circolare all’interno del corpo può risultare un’esperienza decisamente interessante. Praticando il kriya di Sadhguru (se non conosci questo maestro contemporanea segui questo link), è possibile in realtà attivare la circolazione di energia all’interno del corpo a un livello d’intensità leggero ma comunque evidente.

    E’ sufficiente l’emissione ripetuta e cosciente di un suono, il mantra AAA in questo caso, che va ad attivare in modo particolare il 3° chakra, manipuraka, quello in zona ombelicale.

    Assenza di pensieri

    Negli ultimi minuti della sessione di Isha Kriya si può assistere a un diradarsi dei pensieri che affollano la mente.

    Come si pratica?

    Si può spiegare con un testo, ma forse il modo migliore per comprendere questa tecnica è lasciare che la spieghi proprio il Maestro Sadhguru in questo breve video e subito dopo, nel video seguente, praticare insieme a lui la meditazione guidata.

    Se vorrete, troverete approfondimenti in questo testo:



    Ora che avete i rudimenti base per eseguire la tecnica, procedete con la meditazione vera e propria seguendo le istruzioni di quest’altro video e al termine della meditazione, se l’esperienza è stata piacevole, regalateci come ringraziamento un commento in cui ci dite seppur brevemente cosa avete provato.

    Se avrete apprezzato questo articolo e ce lo farete sapere, aggiungeremo altre meditazioni interessanti in questa categoria, come per esempio la meditazione Chit Shakti per il Successo, forse una delle mie preferite e che ho praticato personalmente per un certo periodo.

    Buon Ascolto

     

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x