mercoledì, 22 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeBenessereGuarisci consapevolmente con il Theta Healing ®

    Guarisci consapevolmente con il Theta Healing ®

     Oggi parlaimo di Theta Healing… ogni tecnica, come lo Yoga, il Reiki e la meditazione … sono  strade che si possono percorrere. Non ce n’è una migliore di un’altra, tuttavia ognuno di noi può trovare una tecnica più confacente  alla propria persona e di conseguenza potrebbe apparirgli più efficace di un’altra.

    Avete mai sentito parlare del Theta Healing ® ?

    In questo articolo voglio parlarti di questa tecnica molto potente che personalmente ritengo anche molto interessante sopratutto per chi si sta approcciando per la prima volta alla meditazione.

    Il Theta Healing è diventato globalmente popolare in America nel 1995 quando Vianna Stibal ne ha sviluppato la tecnica dopo averla sperimentata su se stessa. Solitamente questo tipo di meditazione viene effettuata grazie all’ausilio di un professionista accreditato, ma in effetti grazie all’aiuto iniziale di alcune specifiche meditazioni guidate facilmente reperibili in rete si possono raggiungere i medesimi risultati.

    - Advertisement -

    Quindi dopo averti molto sinteticamente spiegato la sua “provenienza” adesso voglio illustrarti la teoria che si trova dietro a questa tecnica e quali sono i benefici che potrai trarne.

    Guarigione Consapevole con la tecnica del Theta Healing ®

    “Andare in Theta” , in gergo,  significa entrare in uno stato meditativo, dove le onde del cervello scendono appunto alla frequenza Theta.
    Quando parliamo di Theta Healing intendiamo appunto il sintonizzarsi su una particolare frequenza prodotta dal nostro cervello. Le frequenze fin’ora individuate sono state chiamate: Alpha, Beta, Gamma, Delta e appunto Theta.

    Molti ricercatori utilizzando macchine ECG e altre strumentazioni sofisticate hanno verificato che quando siamo in uno stato di rilassamento profondo, o di sonno, o di ipnosi produciamo delle onde celebrali di tipo theta che vibrano tra i 4-8 hertz al secondo e sono chiamate anche onde del subconscio essendo considerate tra le più profonde che vengono emesse dal cervello.

    Studi scientifici hanno dimostrato che la produzione delle onde Theta genera una maggiore quantità di endorfine, contribuendo a creare nelle persone un immediato stato di benessere fisico, mentale, emozionale.

    Quindi, in buona sostanza, la tecnica consiste nel far passare il tuo cervello da uno stato di allerta (quindi onde Alfa), a uno stato rilassato e calmo in cui puoi iniziare a concentrarti sulla tua consapevolezza.

    Dalla teoria alla pratica

    Con la pratica del Theta Healing ®, riusciremo a sviluppare le nostre capacità di immaginazione e a manifestarle.

    Il concetto di manifestazione è legato al fatto che sia possibile creare qualcosa di fisico come riflesso di ogni pensiero, parola e azione che accogliamo e registriamo nella nostra vita. Ogni decisione nasce dal nostro specchio interiore ed è influenzata da quello esteriore. Decidere al di là della realtà esteriore ciò che vogliamo veramente far manifestare nella nostra vita è il passo più difficile. La concentrazione in uno stato meditativo e il lavoro di scavo sulle emozioni depotenzianti (rifiuto, risentimento e rammarico) attraverso il Theta Healing® possono aiutarci a comprenderlo.

    Questa tecnica si rivela particolarmente utile in caso di blocchi emozionali e convinzioni che ci tolgono energia e forza vitale. Infatti, coltivare questi sentimenti dentro di noi significa orientare la nostra vita a ricreare sempre gli stessi stimoli, quindi gli stessi effetti nella realtà. Inoltre, spesso siamo condizionati od ostacolati nei nostri desideri da programmi o tendenze registrati a vari livelli dentro di noi.

    Quali benefici possiamo ottenere?

    In questo stato possiamo indurre la guarigione grazie all’accesso a una coscienza superiore, stimolare il rilassamento muscolare e il sollievo dal dolore, accrescere la creatività e le capacità di problem solving e rendere la mente più permeabile e ricettiva al cambiamento.

    Ecco un elenco non esaustivo di benefici che riscontra chi la pratica con convinzione da tempo:

    1. Riduzione dell’ansia
    2. Cura della mente e del corpo
    3. Aumento della concentrazione e dell’intuizione
    4. Rilassatezza e pace interiore
    5. Possibilità di programmare la mente inconscia (o di deprogrammarla da credenze errate)
    6. Livelli elevati di creatività e risoluzione dei problemi
    7. Miglioramento delle connessioni emotive con se stessi e con il prossimo
    8. Un ponte verso una connessione spirituale superiore
    9. Maggiore autostima

    Come raggiungere uno stato meditativo di tipo Theta?

    Come dicevo sono reperibili in rete vari video che ti possono aiutare e di seguito ne ripropongo uno che ho apprezzato particolarmente per iniziare ma prima di ascoltarlo vi consiglio di leggere questi ultimi righi in cui vi consiglio su come approcciare alla meditazione.

    Molte persone iniziano il processo di meditazione concentrandosi sul respiro, poiché questo è un modo comprovato per calmare la mente. Concentrarsi sul respiro può portare la tua mente nel momento presente e impedire ai tuoi pensieri di “allontanarsi”.

    L’idea, a differenza di altri tipi di meditazione non è di oscurare la tua mente in modo da smettere di pensare – tecnica comunque molto valida in altro tipo di meditazione, ma piuttosto di focalizzare la tua consapevolezza. Potresti scegliere di tenere gli occhi aperti e concentrati su un oggetto, oppure chiudere gli occhi e semplicemente rilassarti. Ad ogni modo, ascoltando la voce guida dovrai cercare di “visualizzare” i pensieri che sorgeranno. A questo punto dovrai lasciarti andare dolcemente.

    L’idea è di essere presente nel momento, osservando la tua consapevolezza quasi come un membro del tuo stesso pubblico.

    Il Theta Healing agisce sul nostro subconscio, andando alla scoperta di schemi mentali e comportamentali che condizionano e creano pensieri, sentimenti e comportamenti limitanti nella nostra vita quotidiana. Questa tecnica attiva un rapido processo di benessere fisico, emotivo e spirituale che pare agisca direttamente sul codice del DNA, permettendo di trasformare ed eliminare gli schemi e le forme di pensiero che limitano la nostra vita.

    In articoli successivi, con cadenza settimanale, vi proporrò invece dei video specifici… cioè mirati, mediante la voce guida dell’autore al raggiungimento di un determinato obiettivo.
    Quindi tornate a trovarci, registratevi alla nostra newsletter e accettate le notifiche del sito.

    Mi farebbe inoltre molto piacere se qualcuno che avrà voglia di dedicare qualche minuto a questa pratica vorrà poi raccontarci la sua esperienza qui nei commenti.

    Possiamo crescere insieme, buona meditazione!

    Video tratto dal canale YouTube “Angelica
    durata circa 30″

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!