Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Storicamente, la preghiera ho’oponopono era una sorta di mantra di riconciliazione condiviso per le famiglie divise.

Nell’era moderna, rimane una pratica di mediazione molto efficace per il perdono, sia nell’aiutare le persone a navigare nei sentimenti feriti che nei sentimenti di risentimento verso gli altri.

Per le persone che soffrono di sensi di colpa, è anche un modo semplice per esercitarsi e sentirsi a proprio agio quando giù di morale.

L’Ho’oponopono è un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti. Simili pratiche di armonizzazione erano attuate nella zona insulare dell’Oceania, comprese Samoa, Tahiti e la Nuova Zelanda.

Per approfondimenti vai all’articolo correlato

Ho’oponopono come automeditazione

Per praticare la meditazione ho’oponopono, fai alcuni respiri profondi con gli occhi chiusi. Quindi, ripeti lentamente questo mantra a te stesso un certo di numero di volte necessario in base alle tue necessità, termina con qualche minuto di silenzio per far risuonare il messaggio.

ADSMacrolibrarsi

Se hai fatto tutto bene e durante la recitazione sei stato/a concentrato e hai messo la giusta intenzione pensando a ciò di cui realmente vuoi ottenere il perdono, quando riaprirai gli occhi dovresti sentire una sensazione di leggerezza.

Un esempio potrebbe essere utilizzare questo video, meglio se con delle cuffie. Ti ritagli uno spazio tranquillo, ti sdrai o ti siedi in posizione comoda, chiudi gli occhi e recita il mantra anche solo mentalmente insieme alle voci guida.

Ci sono anche modi passivi di vivere la preghiera. Alcune persone suonano ripetutamente il mantra ho’oponopono in sottofondo mentre lavorano o cercano di addormentarsi. In questo modo, ottieni delle buone vibrazioni per osmosi, che possono essere particolarmente utili per coltivare più amore per se stessi e compassione.

In questo caso suggeriamo l’utilizzo di quest’altro video decisamente più lungo.


Letture e CD consigliati:

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments