Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Attirare più amore nelle tue relazioni è davvero possibile, così come attirare la persona più adatta a te.

Ma prima di arrivare alla guida passo dopo passo per attirare la persona giusta nella tua vita è bene comprendere alcuni concetti.

Quando non riceviamo l’amore incondizionato di cui abbiamo bisogno dai nostri genitori, troviamo dei sostituti per cercare di fare la differenza. Ad esempio, il cibo è amore, il sesso è amore, il denaro è amore, devo compiacere gli altri per essere amato eccetera… Questi sono alcuni sostituti comuni e inefficaci. Nessuno di questi funziona. È come cercare di riempire una tazza che ha dei buchi.

È insito nella nostra natura umana voler essere amati e amare gli altri.

Ma a causa delle prime ferite nella nostra vita, potremmo avere un’idea distorta di cosa sia il “vero amore”.

ADSMacrolibrarsi

“Il vero amore è un’energia che ci sostiene nel sentirci bene. Quando proviamo un autentico amor proprio e autostima, sperimentiamo noi stessi il sentimento e attiriamo amore e rispetto dagli altri”.

Quindi, come si riparano i buchi in modo da poter attrarre e mantenere il vero amore nella propria vita?

Questi 3 potenti passaggi ti aiuteranno a mettere in moto l’energia per attirare l’amore nella tua vita:

1. Per attrarre l’amore inizia con l’amare te stesso.

Puoi guardarti allo specchio e dire onestamente che ami e apprezzi la persona che vedi? Se non stai imparando ad amare te stesso, non puoi aspettarti che qualcun altro ti ami più di quanto tu sia capace. Devi pensare di essere fantastico per attirare altre persone che pensano che tu sia fantastico.

Esercizio: La prossima volta che ti guardi allo specchio, dì ad alta voce tre volte: “Ti amo!” Se non riesci a dirlo con sicurezza o non ti senti a tuo agio nel farlo, anche se sei solo in casa e sei certo che non ti senta nessuno vuol dire che hai bisogno di lavorarci ancora. Continua a ripetere questa affermazione finché non ti senti a tuo agio.

2. Ciò in cui credi, lo manifesti.

I tuoi pensieri sono flussi di energia che stai trasmettendo al mondo. Per attirare più amore dal tuo partner o per attirare un compagno/a amorevole nella tua vita, formula a pensieri come:

“Sono grato per l’amore della mia vita”, “Sono grato per il meraviglioso compagno con cui sto godendo di una relazione”, “Sono grato per il tempo che trascorriamo insieme”: Cerca però di non ripeterti queste frasi in modo meccanico e privo di sentimento, ma mettici appunto amore nella frase, magari aiutati con la visualizzazione pensando a momenti belli trascorsi con il tuo compagno oppure immaginati nel fare qualcosa di piacevole con la persona che non hai ancora incontrato.

3. Usa la tecnica di attrazione per attivare la tua energia di attrazione.

Tutto quello che stiamo dicendo è in buona parte legge di attrazione, ma prova a fare questo esercizio:

Immagina di disegnare una figura 8 di lato dal tuo cuore verso lo spazio davanti a te e di nuovo intorno al tuo cuore. Continua a fare questo movimento 9-10 volte. Usa la tecnica dell’attrazione della figura 8 per attirare più amore dalle persone nella tua vita e attirare quel “qualcuno” amorevole verso di te.

Attrarre e mantenere il vero amore nella tua vita non è magia e nemmeno un’esperienza passiva in cui ti siedi e speri. Richiede il tuo investimento in convinzioni, emozioni positive e azioni ispirate per creare l’amore che desideri e meriti.

Uno degli esercizi più belli che abbia mai sentito lo fa fare Bob Proctor, uno dei relatori del film documentario “The Secret”.

La legge di attrazione (The Secret – Il Segreto), e qualcosa che forse non sapevi…

[amazon box=”8804687533,8865741554,8880938738″ grid=”3″]

Bob Proctor ha scritto in un articolo proprio in riferimento a questo esercizio quanto segue:

Ho condiviso questo esercizio con centinaia di persone e funziona con incredibile coerenza. Non per magia o fortuna, ma per Legge.

Vedete, tutto si riduce alla Legge di Attrazione. Ricorda, questa legge universale afferma che ogni forma di materia è in un costante stato di movimento o vibrazione. Queste vibrazioni variano in frequenza da molto alta a molto bassa e tutto il resto.

Stai irradiando queste frequenze nel mondo in ogni momento. La velocità con cui vibri dipende interamente dai tuoi pensieri, sentimenti e atteggiamenti. I pensieri positivi, sani e orientati alla crescita producono frequenze molto alte. I pensieri negativi e stagnanti producono una frequenza di livello molto basso.

La cosa interessante di questo è che le tue frequenze cercano costantemente – o attirano – frequenze simili con cui connettersi e armonizzarsi. Espressioni quotidiane come “siamo sulla stessa lunghezza d’onda” e “la miseria ama la compagnia” riflettono questa invisibile realtà energetica. Tutti noi siamo inevitabilmente attratti e attratti da persone che hanno la nostra stessa frequenza.

Quindi… se stai cercando il tuo compagno ideale, inizia con l’essere molto chiaro su ciò che vuoi. Poi, il più spesso possibile, pensa e SENTI com’è stare con quella persona. La tua vibrazione farà il resto.

Godiamoci quindi questo breve video ed esercitiamoci con i suoi consigli ad attrarre l’amore nella nostra vita.

 

 

InfoBox Autore

Carla
Carla
Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale. Mi piace scrivere, sono curiosa per natura e mi piacerebbe creare delle amichevoli discussioni sugli argomenti trattati.

Disclamer dell'autore:
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments