lunedì, 4 Luglio 2022
banner karmaweb
HomeEditoria e CinematografiaAudioLettureLa profezia di Celestino, un viaggio archetipico per trovare il significato della...

La profezia di Celestino, un viaggio archetipico per trovare il significato della nostra vita | Audiolettura

Tempo stimato di lettura: 6 minuti

La profezia di Celestino di James Redfield è un romanzo d’avventura spirituale incentrato sulla ricerca del narratore di un antico manoscritto scoperto di recente che delinea l’avvento di una nuova evoluzione per la coscienza dell’umanità.

Il libro e di lettura facile e veloce. Il valore della “Profezia di Celestino” è racchiuso nel viaggio archetipico che il protagonista intraprende per trovare un significato nella propria vita e collegarla all’arco più ampio del ruolo dell’umanità nell’universo.

- Advertisement -

L’autore Redfield articola magistralmente alcune delle componenti più esoteriche del viaggio spirituale per l’autorealizzazione, come l’esperienza mistica, chi è Dio e cos’è l’amore.

“Vedi, il problema nella vita non è ricevere risposte. Il problema sta nell’identificare le tue domande attuali. Una volta che le domande sono giuste, le risposte arrivano sempre”. – James Redfield

Il libro è stato per me impressionante e perspicace quanto ” L’alchimista ” di Paulo Coelho.

Quando non è la meta che conta ma il viaggio: “L’alchimista” di Paulo Coelho

Le nove intuizioni del libro sono profonde lezioni di vita per ogni volta che lo raccogli, ma forse lo sono ancora di più ora durante questa pandemia.

la profezia di celestinoIl protagonista del romanzo si reca in Perù alla ricerca di un misterioso manoscritto contenente nove intuizioni sulla vita. Durante i suoi viaggi, incontra professori e sacerdoti che cercano tutti il ​​libro. Così come un sommo sacerdote che vuole vietarlo per evitare che i contenuti ne vengano divulgati al popolo.

Le intuizioni del libro possono servire come bussola per la vita. Non c’è da meravigliarsi se milioni di persone in tutto il mondo sono rimaste affascinate dal libro e cercano di vivere la propria vita grazie alle intuizioni.

Crea il tuo destino. Le intuizioni che cambiano la vita

 

Immergiamoci in alcune delle lezioni più sorprendenti del libro che puoi applicare alla tua vita.

Abbraccia la serendipità

“La Prima Intuizione si verifica quando diventiamo consapevoli delle coincidenze nelle nostre vite. Queste coincidenze ci fanno sentire che c’è qualcosa di più, qualcosa di spirituale, che opera sotto tutto ciò che facciamo”. – James Redfield

Chiamatela coincidenza o destino, ma adoro la parola serendipità. Lasciando andare la tua inclinazione a controllare ogni situazione, aprendoti all’ignoto e al mistero, messaggi nascosti ti aspettano ovunque tu vada.

Essere aperti all’imprevisto lascia spazio a nuove strade nella tua vita. Il bello è che puoi guidare tutto questo. Sembra controintuitivo, quindi lasciami spiegare. C’è un’alta probabilità che tu abbia determinate domande nella tua mente in questo momento. Forse qualcosa che vuoi ottenere. Un business che vuoi far crescere, un’idea per una storia che vuoi sviluppare, una nuova opportunità di lavoro che stai cercando di sviluppare nel mezzo di questo caos economico. Per lasciare che la serendipità faccia il suo lavoro, ti imbatterai in qualcosa o qualcuno che potrebbe indirizzarti sulla strada giusta. Potresti trovare una risposta casuale durante una telefonata con un amico o una conversazione con uno sconosciuto in fila per il supermercato. Il tuo compito sarà accorgerti quando arrivano questi momenti.

“Dice che ogni volta che le persone incrociano le nostre strade, c’è sempre un messaggio per noi. Gli incontri casuali non esistono. Ma il modo in cui rispondiamo a questi incontri determina se siamo in grado di ricevere il messaggio”. – James Redfield

Quindi stai attento a quegli incontri casuali e ai messaggi nascosti, non saprai mai cosa ti aspetta. Ascolta ciò che l’universo ti lancia attraverso le persone che incontri e le esperienze che incontri.

james redfield

Abbraccia l’energia della natura

“Una volta raggiunta la massa critica’, ha continuato, ‘e le intuizioni inizieranno ad arrivare su scala globale, la razza umana sperimenterà prima un periodo di intensa introspezione. Capiremo quanto sia bello e spirituale il mondo naturale. Vedremo alberi, fiumi e montagne come templi di grande potere da tenere con riverenza e timore reverenziale”. – James Redfield

Energia è una parola che ricorre molto nel libro. Redfield mostra che l’energia è di natura più alta e più pura, ma che le persone possono migliorare questa energia se sono suscettibili e se ci si impegnano.

Cosa provi quando cammini in una foresta o fai un’escursione in un parco, o meglio ancora quando navighi nell’oceano o scali una montagna? Scommetto, se hai provato a fare una di queste cose qualche volta, che ti senti ricaricato, concentrato e te ne vai con la mente lucida. Ammirare la bellezza degli alberi, l’odore dell’erba, il cinguettio di decine di uccelli, ci riporta alle nostre radici. Dalla natura siamo venuti e alla natura torneremo.

Riconnettiti e concentrati sulla crescita spirituale invece che economica

“Ed è quello che abbiamo fatto. Quattro secoli fa! Ci siamo scrollati di dosso la nostra sensazione di perderci prendendo in mano la situazione, concentrandoci sulla conquista della Terra e sull’utilizzo delle sue risorse per migliorare la nostra situazione, e solo ora, mentre ci avviciniamo alla fine del millennio, possiamo vedere cosa è successo. La nostra attenzione è diventata gradualmente una preoccupazione. Ci siamo totalmente persi nel creare una sicurezza secolare, una sicurezza economica, per sostituire quella spirituale che avevamo perso. La domanda sul perché fossimo vivi, su ciò che stava realmente accadendo qui spiritualmente, è stata lentamente messa da parte e repressa del tutto”. – James Redfield

Siamo diventati ossessionati dalla crescita e dall’avere di più. Quante persone soffrono di esaurimento nervoso al giorno d’oggi o soffrono di problemi legati all’ansia? Questo è strettamente legato al nostro essere più distaccati dalla natura, ma anche dal nostro essere essenziale. Perché siamo qui?

Nel perseguimento di creare un ambiente confortevole per noi stessi mentre inseguiamo denaro, status, sogni o semplicemente cerchiamo di rimanere a galla in mezzo a dozzine di conti, la spiritualità è l’ultima cosa che inseguiamo. La cosa divertente è che cercare la spiritualità potrebbe aiutarti a mettere i tuoi problemi in prospettiva, potrebbe umiliarti e mettere la vita in prospettiva.

Capire e lasciare andare il passato

“Non siamo semplicemente la creazione fisica dei nostri genitori; siamo anche la creazione spirituale. Sei nato da queste due persone e la loro vita ha avuto un effetto irrevocabile su ciò che sei. Per scoprire il tuo vero io, devi adultizzare il fatto che il vero te ha cominciato in una posizione tra le loro verità. Questo è il motivo per cui sei nato lì: per assumere una prospettiva più alta su ciò che essi rappresentavano. Il tuo percorso riguarda la scoperta di una verità che è una sintesi più alta di ciò che queste due persone credevano”. – James Redfield

Quando ho letto questo, non ho potuto fare a meno di mettere giù il libro e riflettere su questo. Cosa ci hanno insegnato i nostri genitori? Quale visione del mondo ci hanno imposto? Consapevolmente o no. Quali cicatrici del loro passato hanno proiettato su di noi? Come esprimono l’amore l’uno verso l’altro e verso te stesso? E poi inizi a chiederti: in che modo posso essere migliore? Ci sono state delle prospettive inflitte dai tuoi genitori che ti hanno trattenuto?

Identificare i modi di controllo nella tua infanzia può ostacolare ciò che dovresti diventare. Le convinzioni o le paure limitanti che hai preso dai tuoi genitori o da altre persone della tua infanzia possono fermare la tua crescita. Per alcuni, un esempio di questo è la mentalità che si deve poter fare tutto da soli. Negli affari, non spendere soldi in competenze, ma piuttosto capire da soli nel modo più economico… e fallire. Nelle relazioni romantiche, ci può volere per alcuni molto tempo per far entrare qualcuno e includerlo nella propria vita.

Concentrati su ciò che ti fa tornare indietro, ma concentrati anche su ciò che ti porta avanti.

Trova il tuo scopo e segui la tua missione

“Abbiamo tutti uno scopo spirituale, una missione, che abbiamo perseguito senza esserne pienamente consapevoli, e una volta che lo portiamo completamente alla coscienza, le nostre vite possono decollare”. – James Redfield

È più facile a dirsi che a farsi trovare lo scopo spirituale o la missione di cui parla James Redfield. In che modo potremmo voler contribuire e lasciare qualcosa al mondo?

Forse hai già trovato la tua missione, se hai questa fortuna sii pienamente consapevole e grato ogni giorno per questo. Respiralo, incarnalo e agisci su di esso. Assicurati di comprendere te stesso e il tuo passato prima di farlo, perché è allora che tiri fuori veramente quelle gemme interiori e le condividi con il mondo attraverso la tua missione. Imparando dalle esperienze degli altri possiamo crescere insieme.

Con la tua missione in mente e aprendoti alla serendipità, potresti aver trovato una formula per una vita fantastica. Fai le domande giuste e le risposte arriveranno. Ognuno di noi deve fare il possibile per diffondere il proprio messaggio.

Qual è il tuo?
0
Please leave a feedback on thisx

la profezia di celestino

Acquista il libro su Amazon

Offerta
La profezia di Celestino
La profezia di Celestino
Redfield, James (Author)
16,80 EUR −0,84 EUR 15,96 EUR

audio libriD

i seguito trovate l’Audio lettura, ma ricordatevi sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.

Per questo motivo proponiamo, quando possibile, i link diretti all’acquisto delle versioni cartacee dei libri. Il loro acquisto rappresenta anche l’unico ringraziamento possibile all’autore che ha condiviso con voi una parte della sua anima.



ATTENZIONE:

Alcune audioLetture, alcuni download e altri contenuti possono essere riservati ai soli iscritti.
Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

ISCRIVITI o ACCEDI


Poichè al momento è disponibile in rete anche il film tratto dal romanzo di Redfield ve lo proponiamo qui sotto, in dvd è quasi introvabile ma su Prime Video lo si può noleggiare a 3,99€


ATTENZIONE:

Alcune audioLetture, alcuni download e altri contenuti possono essere riservati ai soli iscritti.
Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

ISCRIVITI o ACCEDI


Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Immagini reperite su Amazon

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x