mercoledì, 22 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeCrescita PersonaleAutostimaCome realizzare i tuoi sogni ed esprimere te stesso

    Come realizzare i tuoi sogni ed esprimere te stesso

    Ricercatore, Scrittore, Trainer, Mental Coach, Personaggio TV … e anche Cantastorie, Giullare e Visionario, così si definisce Daniele Penna sul suo sito internet.

    Ma chi è un Mental Coach?

    coachIl mental coach o “allenatore della mente” è una figura professionale focalizzata sul miglioramento delle performance. In altre parole, lavora sulla definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli. Il mental coach non dà risposte e non offre soluzioni, ma vi aiuta ad acquisire consapevolezza di voi, dei vostri desideri e delle vostre capacità e a sviluppare e potenziare queste ultime.

    La conditio sine qua non dell’attività del mental coach è la volontà di cambiamento. Se non siete davvero motivati, apprenderete e interiorizzerete la teoria, ma farete fatica a metterla in pratica o non ci proverete neanche. Ma se avete realmente la volontà di mettervi in gioco, il mental coach vi aiuterà a raggiungere il benessere emotivo e a vivere appieno la vostra vita.

    - Advertisement -

    Ne abbiamo già parlato altre volte, qui per esempio un articolo molto apprezzato.

    In che modo?

    Il mental coach vi guida a sperimentare nuove prospettive, a instaurare un self talk positivo ed efficace, ad affrontare e rimuovere gli autosabotaggi e le false credenze che bloccano il vostro percorso di crescita e affermazione di voi stessi e che vi impediscono di essere felici.

    Attraverso il dialogo e una serie di tecniche specifiche, il mental coach vi aiuta a fare emergere il meglio di voi, ad acquisire fiducia nei vostri mezzi, ad accogliere la responsabilità delle vostre azioni e a diventare autonomi e proattivi.

    Ciò che hai paura di fare ti indica la prossima cosa che devi fare! (Daniele Penna)

    A chi è utile il mental coach

    L’attività di “allenare la mente” è utile a tutti. Il mental coach guida a prendere coscienza di sé, a chiarire obiettivi e strategie per raggiungerli, a superare i limiti e a attivare e sviluppare le potenzialità. In altre parole, a migliorare come persone e come professionisti.

    Se siete dei manager o occupate una posizione strategica all’interno di un’azienda, il mental coach può aiutarvi a diventare dei leader di successo. Vedere le cose da un punto di vista diverso, gestire lo stress e le emozioni negative, comunicare in modo efficace, disinnescare e risolvere i conflitti e sapere motivare le persone sono tutte caratteristiche di un buon capo, che possono essere sviluppate con l’allenamento della mente.

    Proviamo a conoscere questo apprezzato Mental Coach e prolifico YouTuber (qui il suo canale), con una recente intervista che amplia i concetti di questo articolo con le sue dirette parole.

    Buona Visione

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x