giovedì, 21 Ottobre 2021
banner karmaweb
HomeAlimentazioneLe nostre ricette goloseEnsaimadas de Mallorca personalizzati a modo mio

Ensaimadas de Mallorca personalizzati a modo mio

Queste girelle erano una specie di sfida, il mio figlio dopo il ritorno da Maiorca è rimasto molto deluso da questo dolce tipico. Allora mi sono decisa di veganizzarlo e personalizzarlo ai nostri gusti. Quindi per i puristi questo non è Ensaimadas de Mallorca ma per quelli come me,  in un certo senso lo è….Ensaimadas de Mallorca personalizzati a modo mio

Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni.

P.Coelho

Ingredienti:

500 gr di farina T1
25 gr di lievito di birra fresco
1 cucchiaio di farina di soia
220-250 gr di latte di soia o riso (io per finirli li ho mescolati)
vaniglia
1 pizzico di sale
60 gr di zucchero di canna
60 gr di olio di cocco
gocce di cioccolato (opzionali)
zucchero a velo (zucchero di canna polverizzato)

- Advertisement -

Note:

Allora, io per impastare uso la macchina del pane. Imposto la funzione impasto e dopo 1ora e 30 minuti ho impasto perfetto e lievitato. Potete usare anche planetaria o impastare a mano. Ma riccordate che ci vogliono circa 10 minuti per lavorare bene l’impasto. Gocce di cioccolato potete a non metterli, ma a noi piaciono, quindi perchè no? La ricetta è veloce e semplice. Come tutti i lievitati consigliabile di mangiarli in tempi brevi, il giorno dopo non è più la stessa cosa.Ma finiscono davvero presto perchè sono veramente ottimi.

Procedimento:

Mettete tutti ingredienti nella macchina del pane e impostate programma IMPASTO (oppure lavorate a mano). Una volta che impasto è ben lievitato, tagliatelo a pezzi piuttosto uguali. Ahimè io sono stata poco precisa, quindi ho girelle grosse e altre più piccola (sarà per prossima volta)..Poi sciogliete olio di cocco e spenellate la teglia. Iniziate a creare dei cilindri lunghi circa 40 cm e grossi come il pollice. Spenellateli con olio di cocco sciolto e arrotolate delle girelle. In alcune potete aggiungere le gocce di cioccolato. Mettete le girelle pronte nella teglia e lasciate ancora a lievitare per 10 minuti. Preriscaldate il forno al massimo e infornate. Quando avete la doratura desiderata (15 minuti) togliete i dolci dal forno e spolverate con zucchero a velo che si ottiene polverizzando zucchero di canna con un macina spezie elettrico.

Ensaimadas de Mallorca personalizzati a modo mio

Articolo tratto dal blog di cucina vegana di Viera Vodrazkova,
vi invito anche a visitare la sua pagina Facebook

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Il caricamento

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x