mercoledì, 8 Dicembre 2021
banner karmaweb
HomeCuriositàJim Caviezel: Fare Gesù nella “Passione” di Mel Gibson mi ha distrutto...

Jim Caviezel: Fare Gesù nella “Passione” di Mel Gibson mi ha distrutto la carriera

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Jim Caviezel era una star del cinema, almeno fino a quando non ha rappresentato la Passione di Gesù sul grande schermo. Caviezel – che prima del 2004 era vezzeggiato dallo star system di Hollywood come una delle maggiori promesse -, dopo la “Passione” si ritrova con tutte le porte sbattute in faccia. Avrebbe potuto interpretare Superman, ma il regista Bryan Singer lo ha respinto perché credeva che la gente avrebbe finito per identificarlo con il suo famoso personaggio di Cristo.

Jim Caviezel è un attore tutt’altro che “banale” e già solo il fatto che Mel Gibson lo abbia scelto per le sue iniziali “J.C.”, per la sua fervente fede cattolica e per gli anni che aveva quando ha interpretato il Figlio di Dio nel film La Passione di Cristo- (aveva curiosamente 33 anni), è un fatto per nulla “casuale”.

- Advertisement -

caviezelIn una sua intervista, Jim ha detto: “Una coincidenza? Non credo. La nostra vita non è una coincidenza, è una possibilità! Il ruolo di Gesù è stato il più difficile che abbia mai intrapreso. Non c’è niente di più glorioso e allo stesso tempo più umiliante di questo ruolo.”

«Fare Gesù nella “Passione” di Mel Gibson mi ha distrutto la carriera a Hollywood, ma la mia fede mi ha aiutato a fare le scelte giuste nella vita»
Jim Caviezel

«Sempre più persone a Hollywood mi hanno chiuso le porte. Così, piano piano, mi sono ritrovato ai margini del cinema. Ero consapevole del fatto che questo sarebbe potuto accadere e non mi pento della scelta che ho fatto. Come cattolico e come attore…Gibson mi aveva avvertito che sarebbe stata dura.

Riprese difficili

Già durante le riprese sono stato colpito da un fulmine: stavo facendo il Discorso della Montagna… Si era alzato un vento forte. Quello che videro i cameramen fu il fuoco che usciva dalla parte destra e sinistra della mia testa. Illuminazione intorno a tutto il mio corpo. Quello che accadde fu che Mel aveva detto: “Azione” e mentre le telecamere mi facevano una panoramica, un lampo mi ha colpito. Quando le telecamere mi hanno ripreso, ho sentito Mel urlare: “Che diamine è successo ai suoi capelli?”. Ero terrorizzato, ma allo stesso tempo sentivo la pace in me…Potevo davvero morire: tutto ciò che sentii fu questo enorme tremendo schiaffo sulle mie orecchie, vedevo tutto rosso, mi sono salvato per miracolo.

Poi durante le scene della flagellazione, sono stato colpito per errore, ho ricevuto ferite profonde; mi sono slogato una spalla in una scena della crocifissione, quello che è successo a Gesù veramente: il dolore che ho provato non è niente a confronto, ma lo ricordo bene…ed è tutto rimasto nelle scene del film. Abbiamo dovuto provare la scena della crocifissione per settimane…

Faceva così freddo che sembrava che i coltelli mi attraversassero. Ho avuto l’ipotermia…La mia bocca tremava in modo incontrollabile. Le braccia e le gambe sono diventate insensibili. Stavo soffocando su quella croce…

L’intervista/testimonianza di Jim Caviezel

Acquista il film su Amazon

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Loading

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x