giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeCrescita PersonaleLa tecnica giapponese per attrarre denaro chiamata "Arigato"

    La tecnica giapponese per attrarre denaro chiamata “Arigato”

    C’è un rituale ribattezzato qui in occidente come “tecnica del denaro Arigato” che effettua un  miliardario giapponese ogni volta che maneggia dei soldi. Lui dice che parte della sua fortuna economica è dovuta a questa curiosa abitudine che ha sempre avuto e che spiegheremo in seguito.

    In occidente questa potente tecnica è stata introdotta dal fondatore di Mindvalley Vishen Lakhiani che parla del suo rituale quando compra qualcosa.

    - Advertisement -

    Lakhiani ha appreso questa tecnica da Ken Honda, autore del libro Happy Money (non ancora tradotto in italiano). Ken è famoso per essere uno tra i più noti scrittori giapponesi.

    ken hondaKen ha scritto oltre 50 libri, e in uno di essi intervista 12.000 milionari in Giappone per capire come la pensano sul denaro, qual’è stato il loro approccio e come hanno fatto fortuna. Ha così avuto modo di intervistare Wahei Takeda, il miliardario giapponese spesso conosciuto come il Warren Buffett del Giappone.

    Quindi è stato alla fine Takeda a condividere il suo “segreto”, la potente Tecnica del Denaro Arigato.

    “Arigato” vuol dire “grazie” in giapponese, e il segreto consiste semplicemente nel mostrare gratitudine al denaro, sia quello che ricevi che quello che usi quando lo dai a qualcuno.

    Wahei in sintesi ha detto a Ken che la cosa più importante che si può fare ogni giorno, la cosa che gli ha fatto guadagnare miliardi di dollari è:

    “Sii grato 1.000 volte al giorno.”

    Chi è stato Wahei Takeda

    “Non c’è fine al gioco dei soldi”, ha detto una volta Takeda, paragonandolo al baseball. Anche se stai vincendo alla fine del nono inning, ciò non garantisce una vittoria. Il gioco dei soldi è lo stesso, ha spiegato. Anche se sei ricco tra i 30 o i 40 anni, ciò non significa che non possa accadere qualcosa di disastroso e lasciarti indigente.

    Takeda è stato uno degli investitori più famosi e di successo del suo paese. Nel 2006, Takeda aveva le prime 10 partecipazioni in più di 100 società per un valore di 30 miliardi di yen, rendendolo l’investitore individuale numero 1 in Giappone, secondo il quotidiano Nikkei.

    takeda
    Il miliardario Takeda con lo scrittore Honda

    Takeda è stato anche il fondatore di Takeda Confectionery, un’azienda il cui più grande venditore era Tamago Boro, che vende biscotti a forma di bocconcini a forma di uova.

    La cosa particolarmente interessante è che se visiti la fabbrica, troverai operai che ascoltano la musica e dei bambini che cantano “arigato”, che significa grazie in giapponese.

    Takeda credeva che le serenate agli snack con l’espressione di ringraziamento servisse a ricordare che è il duro lavoro del personale e la continua fedeltà dei clienti a far andare avanti l’azienda.

    ‘Maro’ è la chiave per una vita felice e abbondante

    Tutto ciò riflette la filosofia di Takeda di “maro”, che è l’abbreviazione di magokoro che in giapponese e significa un cuore sincero. Potresti dire che il tuo maro è forte se hai intenzioni pure e conduci una vita retta.

    “La contentezza interiore e la gratitudine sono l’essenza di maro”

    Durante tutta la sua fenomenale carriera, Takeda ha ispirato migliaia di persone a diventare più generose e aperte al flusso di denaro sia dentro che fuori dalle loro vite.

    Credeva che la gentilezza e la generosità fossero le chiavi della felicità e della prosperità.

    Raggiungere uno stato di ‘maro’

    Coloro che sono in contatto con il loro maro creano situazioni vantaggiose per se stessi e per le persone che li circondano.

    Quando il tuo maro aumenta, secondo Takeda, accadono tre cose:

    1. Diventi più magnetico, emetti e attrai energia positiva. Questo ti circonda di brave persone e cose a cui tieni veramente, il che crea quindi un ciclo di felicità e abbondanza.
    2. Diventi più appassionato ed energico per realizzare cose che sono importanti per te. Questo ti rende più intuitivo e in grado di scegliere il modo migliore per vivere la tua vita. E poiché stai facendo ciò che ami di più, apri costantemente le porte a nuove ed entusiasmanti opportunità.
    3. Esprimi più gratitudine per la vita e ti ritrovi sempre più a dire “grazie”. Poiché la gratitudine è contagiosa, anche gli altri iniziano a esprimere gratitudine e ad accogliere più abbondanza nelle loro vite.

    In una società ossessionata dal denaro, il modo più semplice per raggiungere uno stato di maro per esprimere gratitudine e dare agli altri, invece di volere o chiedere sempre di più.

    Sono il primo ad ammetterlo. È difficile essere grati durante una pandemia, una crisi finanziaria, o quando si è sommersi dai debiti. Ma c’è chi è pronto a giurare che se vogliamo che il proprio futuro cambi, dobbiamo scegliere una strada diversa.

    Molto spesso ci capita di essere preoccupati quando spendiamo del denaro anche per beni di prima necessità, se non preoccupati quanto meno di sicuro sentiamo l’attaccamento al denaro di cui ci stiamo privando in quel momento.

    Questi sono sentimenti negativi che secondo la legge di attrazione si “legano” all’azione che stiamo compiendo e che l’universo ci rimanderà più e più volte.

    Come Fare Soldi – Padre Ricco Padre Povero Di Robert Kiyosaki

    Per attirare più denaro e sbloccare la propria ricchezza nascosta, proviamo quindi ad applicare la potente Tecnica del Denaro Arigato.

    Come diceva Ken Honda, per riporre la mia fiducia in un Universo amichevole, devo smettere di preoccuparmi perché l’Universo provvederà. Il denaro non è il nemico o il mostro. È nostro amico e può portarci felicità se non lo temiamo.

    Il denaro non ti crescerà sull’albero di fronte casa. Questa tecnica, che si dice in grado di sbloccare la tua ricchezza nascosta non riguarda il diventare ricco. Riguarda l’essere grati, porsi in uno stato d’animo positivo al posto di uno negativo e ricevere dall’universo altra positività.

    È imparare a non temere il denaro. È imparare a non preoccuparsi di come fare a guadagnare e ottenere denaro.

    Scrive Ken che dobbiamo imparare a ringraziare così come abbiamo imparato a respirare, se credi in un Universo amico e fornisci lui tutte le tue necessità con amore e gratitudine, non devi far altro che aspettare e vedrai che le occasioni arriveranno e avrai lo stato d’animo giusto per notarle e coglierle.

    Invece della paura, scelgo la felicità. Invece della preoccupazione, scelgo la gratitudine.

    Il libro sembra molto apprezzato perfino dal guru Joe Vitale come potete vedere da questa immagine postata sul suo profilo Twitter.

    joe vitale

    Se non sapete chi è Joe vitale allora vi invitiamo a leggere questo articolo.

    Joe Vitale, la prova vivente della forza della legge di attrazione

    Alla fine questo libro sembrerebbe non proporre nessun segreto e tanto meno nessuna nuova intuizione. Niente che già non sappia chi pratica Ho’oponopono  o conosce i principi base della legge di attrazione. Ma Ken Honda parla anche di QE finanziario e di come noi non lo utilizziamo.

    Ho’oponopono: una bellissima preghiera hawaiana per il perdono

    Qi finanziario Vs Qe finanziario

    Ci sono due modi di pensare al denaro uno è probabilmente il modo corretto l’altro è il modo più comune quest’ultimo è quello su cui tutto il nostro sistema educativo si concentra. Di fatto quello che tutti conosciamo a proposito di soldi dipende da questo sistema che spesso viene chiamato QI finanziario, ed è probabile che costituisca il 95% di tutto ciò che avete letto ho sentito in merito al denaro. Il restante 5% chiamato QE finanziario è invece ciò che fa davvero la differenza.

    Il Quantitative easing (letteralmente “allentamento quantitativo”, spesso abbreviato con la sigla Qe) è una misura non convenzionale di politica monetaria, il cui scopo ultimo è quello di favorire la ripresa economica immettendo una notevole mole di liquidità in circolazione. Prima della BCE, è stato utilizzato anche dalla Federal Reserve statunitense, dalla Bank of England britannica e dalla banca centrale giapponese (che continua a utilizzarla tutt’oggi).

    Se trovate l’idea interessante quel che dovete fare e sviluppare il vostro QE e quando l’avrete fatto e comincerete a sentirvi veramente ricchi, sarà l’universo stesso che inizierà a cambiare per voi concedendovi quella ricchezza che desiderate.

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x