giovedì, 21 Ottobre 2021
banner karmaweb
HomeBenessereSai cos'è l'Aura? ... e sai anche come riuscire a vederla?

Sai cos’è l’Aura? … e sai anche come riuscire a vederla?

Quando qualcuno fa riferimento all’aura, sta parlando del invisibile campo di energia spirituale che circonda tutti gli esseri viventi.

Si ritiene che i diversi colori della tua aura forniscano informazioni sul tuo benessere emotivo e spirituale, ecco uno dei motivi per cui è importante riuscire a percepirla.

“Qualsiasi cosa viva ha un’aura”

Ti è mai capitato di passare del tempo con qualcuno e renderti conto di essere stato proprio bene? Magari avevi anche dei pensieri che ti preoccupavano prima d’incontrarlo ma poi non ci hai pensato più?

- Advertisement -

O ancora ti è mai capitato di entrare in un ambiente pieno di persone, come per esempio una riunione di lavoro e sentire un aria pesante prima ancora che si incominci a parlare?

C’è che dice che quando percepiamo, anche se non vediamo direttamente, l’aura delle persone che ci sono vicine già possiamo avere un idea del loro stato d’animo del loro umore e perfino delle loro condizioni di salute.

Per dirla semplicemente, quindi, un’aura è un raggio vibrante di colore composto da energia che scorre intorno agli esseri viventi. Derivando dalla parola greca per “soffio” o “brezza”, le nostre aure indicano i nostri stati d’animo, le emozioni e l’atmosfera generale.

Wikipedia ci ricorda però che non esistono prove scientifiche a supporto di tali credenze, che restano al momento non dimostrabili e ritenute oggetto della pseudoscienza. Tuttavia vanno ricordati gli esperimenti dello scienziato russo Kirlian e in seguito anche di sua moglie che realizzarono i loro esperimenti all’interno di un laboratorio privato. Tra gli esperimenti più significativi si citano quello delle due foglie, una sana e una malata, le cui foto mostrarono intorno alla foglia sana quella che lui definì un’aura vivida e un’aura opaca, invece, intorno a quella malata.

L’apparecchiatura tipica utilizzata da Kirlian era piuttosto semplice, essendo formata da una bobina che aveva il compito di spedire un quantitativo di carica ad alta tensione a una piastra di alluminio, completata da una lastra di vetro e da una pellicola fotosensibile.

La convinzione che quella fotografata fosse proprio l’aura fu messa presto in crisi, quando i due coniugi iniziarono a fotografare oggetti inanimati e si accorsero, con delusione, che anche questi sprigionavano lo stesso tipo di alone, con gli stessi colori: bianco, blu, giallo, rosso e arancione, a seconda delle condizioni in cui l’oggetto veniva fotografato. È famosa, a tal proposito, la foto di una chiave inglese, attorno alla quale si vede la stessa aura che compare intorno a una mano o a una foglia.

auraQuali sono i 7 strati dell’aura?

La nostra aura ha sette strati aurici (noti anche come corpi o piani), e ognuno rappresenta qualcosa di diverso. Pensa a loro come agli strati della cipolla, con il centro che è il tuo corpo fisico.

Piano dell’aura fisica:

Come suggerisce il nome, il piano dell’aura fisica è lo strato che rappresenta la nostra salute fisica. È lo strato più vicino alla tua pelle. È anche chiamato il piano eterico.

Piano dell’aura emozionale:

Questo è il piano che corrisponde alle tue emozioni. Se sei tutto preso dai tuoi sentimenti, questo aereo lo dimostrerà. Cambia colore a seconda del tuo umore e apparirà opaco o macchiato se stai vivendo un tumulto emotivo.

Piano dell’aura mentale:

Questo piano ha a che fare con la logica, il ragionamento e i pensieri. È il terzo strato fuori dal tuo corpo.

Piano dell’aura del corpo astrale:

Andando verso l’esterno, questo piano si occupa della tua salute spirituale. È anche il luogo in cui riponi la tua capacità di amare.

Piano dell’aura eterica:

Questo piano è dove trovi le tue abilità psichiche. Avere un piano eterico chiaro ti aiuta ad attingere all’energia di altre persone e a connetterti con persone che sono su una lunghezza d’onda simile.

Piano dell’aura celeste:

Questo è il piano in cui sono memorizzati i tuoi sogni e la tua intuizione. È anche il piano dell’illuminazione; qualcuno con una forte aura celeste tende ad essere altamente creativo.

Piano dell’aura causale:

Questo è l’ultimo piano dell’aura. Armonizza tutti gli altri livelli ed essenzialmente ti aiuta a guidarti nel percorso della tua vita.

Pensi di vedere qualcosa? Ecco cosa significano i colori.

Bianco
Questo mostra una personalità equilibrata, calma e aperta alle possibilità. Quelli con aure bianche possono avere la tendenza ad assumere l’energia degli altri. Il bianco è il più raro di tutti i colori dell’aura.

Grigio
Le aure grigie possono denotare una visione scettica o una persona incline a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Aprirsi a nuove possibilità è difficile e richiederà impegno, ma necessario e gratificante.

Marrone
Un’aura marrone indica spesso un periodo di egoismo e insicurezza. Vedere un’aura marrone indica che hai bisogno di purificazione o che devi dare di più agli altri invece di prendere.

Nero
Un’aura nera può mostrare un’energia oscura, provocata da un comportamento egoistico e scortese. L’aspetto di questa aura può indicare che la persona ha bisogno di lasciare andare il bagaglio che le impedisce di irradiare positività nella sua vita.

Rosso
Le passioni sono alte con coloro che hanno un’aura rossa, poiché vivono dei loro desideri e delle loro emozioni. Creative fino al midollo, le aure rosse manifestano sempre nuovi obiettivi e si ispirano attraverso sbocchi artistici. Le aure rosse possono anche indicare un momento di cambiamenti creativi fondamentali.

Rosa
Un’aura rosa denota qualcuno che dà il proprio cuore liberamente agli altri senza chiedere molto in cambio. Se hai un’aura rosa, assicurati che la tua energia generosa sia ricambiata da coloro a cui tieni.

Arancio
La creatività è la chiave per coloro che hanno un’aura arancione. La loro abilità artistica porta loro pace, ma solo se riescono a concentrarsi su una cosa alla volta. Le menti possono essere iperattive, il che significa che hanno bisogno di affinare le loro idee per trasformarle in realtà.

Giallo
Quelli con l’aura gialla sono ad alta energia e trasudano ottimismo. È utile per le aure gialle vivere nel presente senza preoccuparsi del futuro.

Verde
Le aure verdi contraddistinguono una persona con i piedi per terra, laboriosa e amante della natura. Sono i costruttori dello spettro dei colori aurici, il che significa che accolgono favorevolmente la crescita. Il rovescio della medaglia è che possono essere inclini alla gelosia o alla competizione.

Blu
Quelli con l’aura blu sono emotivamente sensibili e sono auto-espressivi. Possono essere timidi nel lasciare i loro sentimenti più intimi essere conosciute, il che significa che dovrebbe ascoltare quando si fanno parlare.

Verde acqua
Quelli con l’aura verde acqua sono empatici e sensibili. A volte possono essere a disagio nei confronti del cambiamento e nervosi nell’abbracciare nuove situazioni, che possono chiuderli alle esperienze.

Indaco
Un’aura indaco denota una persona saggia con un’anima antica. A volte, fuggono nel loro mondo segreto per proteggere la loro energia, mente e cuore dagli altri.

Viola
Dove inizi e un altro finisce? La voglia di fondersi con un altro è profonda con un’aura viola, poiché cercano costantemente una connessione a un livello profondo. La consapevolezza spirituale, la consapevolezza emotiva e i sentimenti psichici sono segni di un’aura viola.

Tieni presente che ogni colore dell’aura è associato a un chakra diverso o centro energetico. Ad esempio, il rosso, un’aura associata all’energia e alla vitalità, si riferisce al chakra della radice.

Naturalmente, potresti vedere sfumature miste dei colori sopra. Quelli elencati sono i più popolari. Puoi anche avere più di un colore presente nel tuo campo enterico. Questa si chiama aura arcobaleno.

Come posso sapere se la mia aura è compatibile con quella di altre persone?

Come per i segni astrologici, alcuni colori dell’aura sono più compatibili con altri . Ecco la ripartizione.

  • Se hai un’aura bianca, qualsiasi colore si allinea con l’energia. Fai attenzione a non assorbire le emozioni degli altri perché sei suscettibile a questo.
  • Se hai un’aura nera, un’aura dorata servirà come energia curativa per entrambi.
  • Se hai un’aura grigia, un’aura magenta può aiutarti a trovare uno scopo e un significato.
  • Se hai un’aura marrone, un’aura verde chiaro servirà ad aprire il tuo cuore.
  • Se hai un’aura rossa, un’aura verde brillante servirà ad aiutare entrambi a manifestare le passioni nella realtà.
  • Se hai un’aura arancione, un’aura blu scuro aumenterà le vibrazioni positive tra di voi.
  • Se hai un’aura gialla, l’aggiunta di una vibrante aura viola aiuterà a ispirare e motivare entrambi verso le imprese artistiche.
  • Se hai un’aura verde, l’aggiunta di un’aura lilla ti renderà entrambi più inclini alla spiritualità.
  • Se hai un’aura blu, l’aggiunta di un’aura rosa porterà insieme alla grandezza creativa.
  • Se hai un’aura indaco, l’aggiunta di un’aura turchese ti farà sentire più socievole o chiamato a fare più attività all’aria aperta.
  • Se hai un’aura viola, allora un’aura rossa aiuterà entrambi a comprendere le emozioni reciproche a livello dell’anima.

Le aure possono cambiare colore?

Il tuo umore può cambiare, e quindi anche il colore della tua aura. Questo può dipendere dalla tua compagnia – poiché diverse energie possono aggrapparsi alle nostre aure personali – e dal tuo grado di cura di te stesso. Per questo motivo, è importante bere molta acqua, dormire molto ed evitare la negatività.

La buona notizia è che possiamo pulire la nostra aura e riportare la sua vitalità, anche dopo una giornata difficile, vi mettiamo di seguito due link utili:

Cerimonia di fumigazione per purificare un ambiente o una persona

Come prepararsi un bagno spirituale e quando è meglio farlo

Ma come esercitarci per vedere l’aura?

Ci sono alcune varianti ma sono tutti esercizi più o meno semplici e immediati, solo che mentre per alcuni la visualizzazione sarà immediata per altri ci vorrà molta pratica, ma tutti possono riuscirci. Consigliamo, in aggiunta a quanto spiegato nel video di praticare qualche minuto di meditazione prima di praticare gli esercizi.

Meditazione guidata per il rilassamento profondo e la fortificazione del pensiero positivo

 

Ecco un breve video del canale YouTube Nuova Coscienza in cui spiega semplicemente e rapidamente gli esercizi da compiere.

Non ti resta che provare e non dimenticarti di scriverci per raccontarci se sei riuscito/a a vedere la tua aura.


Letture consigliate

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

2 Commenti

5 1 vote
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
29 giorni fa

Per vedere l’ aura occorre fare degli esercizi, però per aprire il Terzo Occhio si possono avere problemi di impazzire nel giro di qualche minuto e ho provato a farlo,… Leggi il resto »

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Il caricamento

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x