La calcite è uno dei più comuni tra tutti i minerali carbonatici lo si trova prevalentemente in ambienti sedimentari come un precipitato attraverso l’evaporazione di soluzioni, ricco di bicarbonato di calcio.

La calcite può assumere molte forme tra cui cristalli romboidali o prismatici, o masse granulari compatte come onice, calcare o marmo, nella sua forma fibrosa è l’alabastro. I colori includono: trasparenza, grigio, giallo, rosso, rosa, arancione, verde, blu-marrone e nero. La calcite è anche spesso fluorescente.

La Calcite è un potente amplificatore e purificatore di energia. Semplicemente avendo un campione di Calcite in una stanza, pulirà tutta l’energia negativa e aumenterà i livelli di energia positiva creando situazioni di armonia. Rimuove l’energia stagnante. La calcite è un cristallo attivo che accelera lo sviluppo e la crescita fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

CALCITE E SALUTE FISICA

La calcite pulisce gli organi di eliminazione come vescica, intestino e reni. Aiuta nell’assorbimento del calcio ma dissolve anche la calcificazione che si accumula sulle ossa rotte e dall’artrite.

La calcite rinforza lo scheletro e le articolazioni. Riduce le condizioni intestinali e della pelle consentendo loro di guarire. Aumenta la capacità di coagulazione del sangue e la cicatrizzazione dei tessuti. Fortifica il sistema immunitario e incoraggia la crescita nei bambini.

L’acqua di cristallo di calcite può essere usata sulla pelle per alleviare le ferite, le verruche e l’acne.

CALCITE E SENTIMENTI

La Calcite collega le emozioni all’intelletto sviluppando l’intelligenza emotiva. Questa gemma porta speranza e motivazione nella tua vita. Combatte la pigrizia aiutandoti a diventare più energico a tutti i livelli. La calcite allevia lo stress emotivo e lo sostituisce con serenità. È una pietra stabilizzatrice, aumenta la fiducia nella tua capacità di avere forza e coraggio nelle tue azioni, e  riporre fiducia negli altri. Ti aiuta a superare battute d’arresto che potresti incontrare sul tuo percorso.

CALCITE E  MENTE

La Calcite calma la mente, ti insegna come analizzare una situazione e stimola la tua capacità di avere una visione chiara e obiettiva di una situazione, ma aumenta anche la tua memoria. Ti aiuta a sapere istintivamente quali informazioni sono importanti per te in quel momento. La Calcite ti dà la possibilità di trasformare un’idea in azione. LA Calcite può aiutare gli studenti a studiare in modo più efficace.

CALCITE E SPIRITO

È una pietra spirituale legata alla coscienza superiore che aiuta ad aprire la tua più alta consapevolezza e le abilità psichiche. Aumenta lo sviluppo spirituale e permette all’anima di ricordare.

Calcite e i suoi colori

La calcite nelle sue più svariate tonalità di colore è un’ottima pietra da utilizzare su tutti i chakra per energizzarli e riequilibrarli. 

Prima di lasciarci

Indipendentemente da dove il tuo viaggio spirituale ti porta da qui, è mia sincera speranza che tu sia stato ispirato da ciò che hai letto.

Possa il tuo desiderio di entrare in contatto con lo Spirito Divino dell’Universo essere sempre forte nella tua anima!

Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro

Roberta

Namaste

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.