Tempo stimato di lettura: 3 minuti

In mineralogia e cristallografia, un cristallo è una struttura solida costituita da atomi, molecole o ioni aventi una disposizione geometricamente regolare, che si ripete indefinitamente nelle tre dimensioni spaziali.

[bctt tweet=”L’amore è come un cristallo, dipende da come lo guardi o usi, luminoso e trasparente quando tutto va a dovere ma duro e tagliente quando si mette male… ” username=”viviliberamente”]

cristallo

formazione dei cristalliIl magma che sta sotto la crosta terrestre è in continuo movimento poichè al centro della terra la temperatura della massa fusa è molto maggiore di quella degli strati superiori.

Ciò provoca un movimento convettivo che porta i materiali profondi ad emergere in direzione della crosta terrestre.

ADS

Durante la risalita questi materiali subiscono un raffreddamento che ne determina una ricaduta verso il punto da cui provenivano.

Questa circolazione è all’origine dei movimenti della crosta terrestre.

Dove le zolle terrestri si allontanano hanno origine delle fenditure e quando queste raggiungono in profondità la massa magmatica quest’ultima tende a risalire dando origine alle eruzioni vulcaniche.

A questo processo di risalita si deve la formazione delle rocce magmatiche e dei minerali primari.

I vari componenti della massa reagiscono in modo diverso al processo di raffreddamento, alcuni si condensano e si separano prima degli altri, dando origine a nuclei che si trasformano poi in grossi cristalli.

cristalli

ALCUNI MINERALI PRIMARI:

Agata, Amazzonite, Ametista, Apatite, Avventurina, Calcedonio, Cristallo di Rocca, Epidoto, Fluorite, Kunzite, Lepidolite, Opale, Ossidiana, Peridoto, Pietra di Luna, Quarzo affumicato, Quarzo Rosa, Topazio, Tormalina, Zircone.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Primari possono aiutarci a sviluppare potenziali già insiti nella nostra natura, poichè rappresentano determinate qualità interiori e quindi ne favoriscono lo sviluppo. Essi sono in grado di stimolare la consapevolezza psicologica, sviluppando modelli di pensiero e comportamenti che possono contribuire alla guarigione dell’individuo.

Drusa Citrino

ALCUNI MINERALI SECONDARI:

Anidrite, Azzurrite, Calcite, Covellina, Crisocolla, Diaspro, Dioptasio, Dolomite, Selenite, Pirite, Malachite, Turchese, Variscite.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Secondari ci sostengono in un’altro aspetto della nostra esistenza: l’influenza dell’ambiente. Essi ci aiutano a prendere coscienza del nostro vissuto e delle esperienze passate, ci aiutano ad osservarle da nuovi punti di vista e a sviluppare strategie da applicare per affrontare le nuove situazioni.

In questo modo ci aiutano ad armonizzare i nostri bisogni con le esigenze dell’ambiente e ad eliminare le tensioni generate dalle esperienze passate, sostituendole con l’armonia, condizione essenziale per guarire dai disturbi causati dai nostri conflitti con l’ambiente.

MINERALI TERZIARI: LA METAMORFOSI

Queste rocce hanno origine nelle profondità della terra, e sono generate dall’azione del magma rovente e dalle enormi pressioni esercitate dalla crosta terrestre. Le rocce trascinate in questo processo subiscono cambiamenti strutturali in cui i cristalli si orientano secondo una direzione preferenziale, disponendosi longitudinalmente rispetto alla direzione del moto. La trasformazione di queste rocce dovuta a pressione e calore, senza poter giungere alla fusione, viene detta Metamorfosi, ovvero mutamento di forma.drusa

ALCUNI MINERALI TERZIARI:

Distene (Cianite), Granato, Giada, Nefrite, Serpentina, Tulite, Occhio di tigre, Zoisite, Marmo, Lapislazzuli, Smeraldo, Rubino, Zaffiro, Caroite, Rodonite, Occhio di falco.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I Minerali Terziari ci aiutano ad affrontare quegli aspetti della nostra esistenza che necessitano di essere verificati. Vecchie modalità di vivere, di lavorare e di relazionarsi con gli altri che ci costringono a rimanere dolorosamente legati al passato.

Essi ci accompagnano nel processo di trasformazione necessario al nostro percorso di evoluzione personale, sostenendoci nell’inevitabile e liberatorio processo di cambiamento.

I cristalli per terapie energetiche oggi fortunatamente sono facilissimi da reperire in siti online come Amazon, potrete trovare li quello più indicato per voi e utilizzarne tutti i suoi benefici.

Articoli correlati sulla Cristalloterapia e i suoi benefici

Come puoi usare i cristalli per migliorare la tua vita?

COME PROGRAMMARE UN CRISTALLO

Cristalloterapia: cos’è e come funziona 1/2

Cristalloterapia: cos’è e come funziona 1/2

Daniele Bossari parla della cristalloterapia e di come lo ha aiutato


 

Timelaps realizzato in laboratorio su come si formano i cristalli

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments