Se vuoi che i tuoi cristalli funzionino e ti diano i maggior benefici di guarigione devi saperli programmare.

Devi chiedere ai tuoi cristalli di svolgere le loro funzioni e aiutarti a rendere manifeste le tue intenzioni nella realtà.

Lo scopo di programmare un cristallo è focalizzare le sue energie su un obiettivo, un’intenzione o un desiderio specifico.

OFFERTE PROMOZIONALI A TEMPO LIMITATO




In caso contrario sarebbe come portare la tua barca al largo e gridare alle onde di farti raggiungere la tua meta.  Da qualche parte sicuramente giungerai ma forse non nel luogo che desideravi.

Specifica esattamente cosa vuoi che i tuoi cristalli facciano per te e rimarrai piacevolmente sorpresa dai risultati!

Acqua, Barca, A, Nave, Mare, Nautica, Blu, Ocean, Vela
in mezzo al mare . photo web

Suggerimenti per programmare i tuoi cristalli

La programmazione di un cristallo è molto veloce e semplice. Non è necessario essere un guaritore, un operatore di luce o un operatore di cristalloterapia con esperienza, lo può fare chiunque anche tu nei momenti di necessità!

Ogni volta che ti senti attratta da un cristallo o da una pietra e decidi che deve essere tuo e te lo porti a casa, per prima cosa lo devi purificare poichè è passato tra le mani di tante persone e le sue energie si sono indebolite o comunque è contaminato da energie esterne.

Come purificare i cristalli

Il negozio dove acquisto le mie pietre è in una zona balneare, quindi in genere subito dopo l’acquisto mi reco in riva al mare e bagno le mie pietre con acqua marina, ti garantisco che la pulizia della pietra è veloce ed efficace.

Nel caso non sia possibile usare l’energia purificatrice dell’acqua del mare si può tranquillamente immergere il cristallo in un bicchiere e lasciarlo sotto il getto gentile dell’acqua del rubinetto di casa, anche senza l’aggiunta di sale perchè non tutte le pietre lo sopportano.

Questo è il modo più veloce per purificare le tue gemme ma ovviamente ce ne sono tanti altri, la scelta è molto vasta, infatti puoi decidere di lasciare la tua pietra appena acquistata sotto i raggi della luna per una notte intera.

Se invece sei una persona più spirituale un rito di purificazione è quello che forse è più idoneo per te.

Inizia con la preparazione del tuo  spazio sacro e del tuo altare, quello che ti serve è: un bastoncino di incenso a est che rappresenta l’elemento aria, una candela bianca a sud che rappresenta l’elemento fuoco, una ciotola con un pò d’acqua che rappresenta l’elemento acqua e infine un piattino di sale che rappresenta l’elemento terra.

Dopo aver acceso l’incenso e la candela, puoi iniziare questo velocissimo rito di purificazione che potrai utilizzare anche per altri oggetti oltre ai cristalli.

Poni il tuo cristallo sopra i fumi dell’incenso e facendolo roteare in senso anti orario pronuncia queste parole: “Purifico e consacro questa creatura d’aria che possa entrarvi ogni bene in nome di Nike, dea alata della vittoria”.

Spostati vicino alla candela e anche qua, tenendo la pietra tra le dita crea dei piccoli cerchi in senso antiorario sopra la fiamma, attenzione a non scottarti, e pronuncia queste parole:” Purifico e consacro questa creatura di fuoco che possa entrarvi ogni bene, in nome di Amaterasu, dea della coraggiosa illuminazione”.

Spostati davanti alla ciotola contenente l’acqua e immergi la pietra, anche in questo caso falla girare sempre in senso antiorario pronunciando le seguenti parole:” Purifico e consacro questa creatura d’acqua, che possa entrarvi ogni bene in nome di Yemanja, dea delle acque della vita”.

Davanti alla ciotola o piattino in cui hai versato il sale, procedi come sopra pronunciando queste parole: ” Purifico e consacro questa creatura di terra, che possa entrarvi ogni bene, in nome di Brigantia, dea della terra sacra”.

Io ho utilizzato le dee del pantheon wicca ma tu puoi scegliere di invocare gli angeli, gli spiriti dei tuoi antenati, gli spiriti intelligenti o solo gli elementi, sei liberissima di muoverti secondo il tuo viaggio spirituale.

Ora i tuoi cristalli sono purificati!

 

cristalli- photo web
cristallo-photo web
cristalli- photo web

 

“Un cristallo programmato diventa più potente, utile ed efficace”.

Non è necessario programmare le pietre per indossarle per pochi giorni e solo come monili, la programmazione ideale è quando devi essere molto specifico sull’uso di un particolare cristallo e indossarlo per un lungo periodo o utilizzarlo all’interno di una griglia di cristallo.

Trova un posto tranquillo e confortevole nella tua casa che servirà da spazio sacro.

Prendi il cristallo tra le mani e portalo all’altezza del cuore, immaginando che una luce bianca lo avvolga, apri la tu mente e rilassati, puoi aiutarti con della musica che utilizzi per le tue meditazioni, l’importante è che tu riesca ad immergiti in uno stato di corpo e mente chiaro, leggero e rilassato facendo diversi respiri profondi.

Dedica le sue energie e le tue intenzioni al bene supremo, e quindi indica i tuoi obiettividesideri e intenzioni in modo chiaro e specifico in maniera tale che i tuoi cristalli sappiano esattamente cosa fare per te!

Quando programmi il tuo cristallo, condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni su tutto ciò di cui hai bisogno.

Puoi anche scrivere la tua intenzione su un foglio di carta che puoi consultare in qualsiasi momento.

Puoi scrivere qualsiasi desiderio o intenzione, come: “Lavorerò insieme a questo cristallo per raggiungere la pace e il relax anche durante i giorni più stressanti” oppure “Lavorerò con questo cristallo per rimanere motivato e concentrato sui miei obiettivi” .

Ora posiziona il tuo cristallo sul chakra del terzo occhio e visualizza te stessa mentre stai vivendo le tue intenzioni.

Usa i tuoi sensi per visualizzarti, trasformando questa intenzione in realtà.

Quando ti senti pronta riporta il cristallo sul cuore mentre invii questi sentimenti verso l’universo con gratitudine; gratitudine per il fatto che la tua intenzione è già impostata e sta per realizzarsi.

Le ruote della manifestazione stanno già lavorando per te, quindi dovresti sentire la gioia di questo dono e lasciarlo scorrere dal tuo cuore al cristallo.

Fai un respiro profondo quando hai finito e non dimenticare di dire un sentito grazie!

 

Come programmare i cristalli per la meditazione?

Se ti senti stressato o conosci qualcuno che lo è, scegli un cristallo che ti darà le energie di equilibrio e speranza.

I cristalli possono essere programmati per aiutarti a rallentare, rilassarti e guardare avanti ai giorni a venire.

Programma i tuoi cristalli per portare pacearmonia e purificazione. Imposta l’intenzione per il tuo cristallo di pulire e radicare il tuo spirito con positività.

Puoi programmarlo per approfondire la tua meditazione e ripristinare il tuo spirito al suo massimo potenziale.

Se vuoi dare un cristallo di meditazione a qualcuno che ami, insegna loro come programmarlo.

Puoi chiedere loro di sedersi o sdraiarsi con un cristallo in ciascuna mano. Imposta le tue intenzioni e concediti il ​​relax.

Lascia che il cristallo purifichi il tuo spirito, prenditi tutto il tempo che ti serve, quando ti senti pronta dichiari a voce alta le tue intenzioni: Che questi cristalli portino sempre positività e luce per me!

Come programmare i cristalli per attirare prosperità e abbondanza?

I cristalli possono essere programmati anche per creare l’abbondanza economica. Puoi migliorare il tuo potenziale di guadagno inviando energie di successo anche attraverso i tuoi cristalli!

Programmali per portare abbondanza e infondervi le energie necessarie per aiutarti a trovare un nuovo lavoro o creare una nuova fonte di ricchezza e successo.

È possibile impostare le tue intenzioni per fare passi da gigante nel progresso finanziario e aiutarti a smettere di sognare ad occhi aperti e iniziare a fare!

Come programmare i cristalli per aiutarti a rilassarti?

Imposta le tue intenzioni e programma i tuoi cristalli per aiutarti a liberare l’aria nel tuo spazio e trovare conforto nel tuo cuore e nella tua mente.

Se hai problemi ad ascoltare la tua voce interiore o a fare i giusti passi per realizzare la vita che vorresti, puoi programmare i tuoi cristalli per rafforzare anche le tue convinzioni.

Programma il tuo cristallo per guidarti nel rallentare gli affanni e scoprire la tua gioia.

Visualizza il tuo cristallo  che assorbe tutte le energie negative intorno a te in modo da essere circondato da positività purificata.

 

Come programmare i cristalli per la creatività?

Programma i tuoi cristalli per aumentare i tuoi input creativi e aiutarti a far cadere quei blocchi ostinati.

Visualizza i tuoi cristalli con un flusso più forte e più fluido di energia e idee.

Imposta le tue intenzioni che introdurranno anche la pace e la tranquillità nella tua mente in modo che i tuoi spiriti creativi si dimentichino completamente dei blocchi.

 

Risultati immagini per cristalli e pietre
cristalloterapia- photo web

I miei pensieri finali su come programmare i cristalli

Quando chiedi ai tuoi cristalli aiuto o assistenza, dovresti anche stabilire un buon rapporto con loro trattandoli come se fossero entità viventi.

I cristalli possiedono la loro coscienza e intelligenza, quindi chiedi loro di essere la tua guida nel mondo delle intenzioni e delle manifestazioni.

La materia e i pensieri sono costituiti da particelle di energia. L’unica differenza è che la materia ha una vibrazione e una densità inferiori rispetto ai tuoi pensieri.

Anche i tuoi schemi energetici tendono a essere caotici e irregolari. Passi da un’idea all’altra senza pensare all’ordine.

I cristalli irradiano le energie in modo più continuo e coerente.

Questo è il motivo per cui ti ritrovi attratta dai cristalli. Le loro energie possono aiutarti ad armonizzare le tue.

Posizionare alcuni cristalli adatti nel tuo spazio può creare un’atmosfera di serenità, calma e pace.

I cristalli possiedono le proprietà di potenti schemi e intenzioni mentali e astrali con cui li programmate.

Una volta che hai programmato i tuoi cristalli, irradieranno le energie delle tue intenzioni, purché tu non faccia nulla per riprogrammarli e reindirizzare il loro scopo.

I tuoi cristalli programmati sapranno cosa dovrebbero fare. Funzioneranno secondo le funzioni che hai inserito.

Ricorda che la parte più importante nella programmazione dei tuoi cristalli è il trasferimento delle tue intenzioni verso di loro.

Avvicinati ai tuoi cristalli come se parlassi a un’entità vivente e cosciente di straordinaria vibrazione e purezza.

Lo schema con cui vorresti programmare i tuoi cristalli dovrebbe sempre riflettere le tue più alte tendenze spirituali del tuo essere interiore.

La programmazione dei cristalli con desideri o intenzioni che coinvolgono le persone della tua vita, dovrebbe essere evitata perché potresti avere un risultato diverso da quello che ti aspetti.

 

Risultati immagini per cristalli e pietre
cristalloterapia

 

Prima di lasciarci

Indipendentemente da dove il tuo viaggio spirituale ti porta da qui, è mia sincera speranza che tu sia stata ispirata da ciò che hai letto.

Possa il tuo desiderio di entrare in contatto con lo Spirito Divino dell’Universo essere sempre forte nella tua anima!

Spero che questo articolo ti sia stato utile ed abbia soddisfatto la tua curiosità.

Ma se non hai trovato ciò che cercavi e hai una domanda particolare ricorda che puoi postarlo qui fra i commenti all’articolo ed io ti risponderò.

Oppure puoi scrivermi se desideri approfondire con una consulenza privata.

Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro

 

 

 

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
ADV
karmaweb.net