Il corallo non è una gemma ma un essere vivente costituito da comunità di piccoli polipi che costruiscono, alla base del proprio corpo molle, uno scheletro di carbonato di calcio con funzione protettiva e di sostegno, anche se è stato usato per secoli per le sue proprietà curative come conchiglie, perle e resine acquisendo erroneamente il nome di pierta del mare.

PROPRIETA’

Il corallo viene dal mare con un’ampia gamma di colori tra cui nero, rosso, rosa, blu e bianco. Il corallo rappresenta la diplomazia e si dice che calma le emozioni e porti pace interiore. Il corallo aiuta sia a capire che a usare le qualità spirituali, in quanto facilita l’intuizione, l’immaginazione e la visualizzazione. Il Corallo aiuta attraverso la meditazione a connettersi con i maestri spirituali del passato e accelera il trasferimento della conoscenza.

Inoltre, il Corallo ha le qualità del mare, fornisce dimora e riparo a molte piccole creature marine quindi la si può considerare anche la pietra che rafforza i legami dell’amicizia, della famiglia e anche sentimentali.

Il suo scheletro assume molte forme e si dice che contenga le energie del dio del mare che può essere invocato per stimolare l’intuizione, la sensibilità, l’immaginazione e l’adattabilità.

Infatti una delle tante proprietà del corallo è quella di migliorare la chiarezza mentale e fornire informazioni su quale opzione è la scelta giusta durante i periodi di decisione.

Il Corallo promuove la cooperazione ed è una fonte eccellente per creare l’energia di un gruppo forte e coeso. Il corallo stimola la ricchezza dello stato mentale e fornisce energicamente protezione dagli atteggiamenti / azioni non collaborativi.

GUARIGIONE

Il Corallo può essere usato per rafforzare sia il sistema circolatorio che le ossa del corpo. Può essere usato per stimolare la rigenerazione dei tessuti ed per nutrire le cellule del sangue. Il corallo può essere considerato un valido aiuto per il trattamento di disturbi del canale spinale, dei disturbi alimentari, del sistema nervoso e del talamo.

CORALLO NERO:

VIBRAZIONE: Numero Maestro 33

SEGNO ZODIACALE: Capricorno e Scorpione

Il Corallo Nero assorbe e trasforma la negatività quando viene indossato, portato, preso come un elisir o posto in un ambiente.

Il Corallo Nero eleva le forze creative e impartisce tranquillità, dissipa la paura dell’oscurità e accelera gli stati meditativi eliminando i problemi. Il corallo nero è la “pietra della rigenerazione e della purificazione“, utilizzato nel trattamento dei disturbi legati agli organi interni, alla pelle e ai pori e all’eliminazione delle tossine.

Acquista su Amazon

Corno Corallo Nero
Corno Corallo Nero

CORALLO BLU

VIBRAZIONE Numero 8

SEGNO ZODIACALE: Sagittrio e Acquario

Il Corallo Blu attiva ed energizza il Chakra della Gola e agisce come agente di compensazione per il Terzo Chakra ed è stato usato per illuminare il Chakra del Terzo Occhio, aumentando la consapevolezza psichica. Il Corallo Blu può essere utilizzato per facilitare la permanenza e migliorare le attività commerciali.

Il Corallo Blu aiuta e facilita le capacità comunicative e a relazionarsi con gli altri. E’ usato nel trattamento dei disturbi della gola, per pulire e spurgare il sistema mucoso ed è stato usato per migliorare la salute in generale e per migliorare il risanamento del fegato, della ghiandola pituitaria, della ghiandola pineale.

Acquista su Amazon

Corallo Blu
Corallo Blu

 

CORALLO ROSA:

VIBRAZIONE: Numero 9

SEGNO ZODIACALE: Cancro

Il Corallo Rosa favorisce la continuità, l’attività e la struttura, stimola la sensibilità alle proprie emozioni e condizioni fisiche. Il colore rosa stimola e attiva il Chakra del Cuore e migliora gli aspetti intuitivi dell’amore. Il Corallo Rosa promuove la compassione e le azioni con un modo premuroso legato ai vincoli dell’amore. Il corallo rosa è stato usato nel trattamento dei disturbi del cuore, del seno, dello stomaco e degli organi riproduttivi.

Acquista su Amazon

Miluna Bracciale Corallo Rosa e Perla con chiusura in argento
Miluna Bracciale Corallo Rosa e Perla con chiusura in argento

 

CORALLO ROSSO:

VIBRAZIONE: Numero 4

SEGNO ZODIACALE: Bilancia

Il corallo rosso aiuta a essere in armonia con le forze naturali dell’universo e con la natura selvaggia. Il corallo rosso allinea con la fonte di tutta la saggezza.

Il Corallo Rosso si apre e attiva il Chakra  Radice, stimolando le attività energetiche, può essere usato come protezione contro la depressione e lo sconforto. A livello fisico è di aiuto nei trattamenti del singhiozzo, delle coliche, del bruciore di stomaco e utilizzato per stimolare i processi metabolici. Il corallo rosso può essere usato nel trattamento dei disturbi della struttura cellulare dei reni, della vescica e della ghiandole paratiroide.

Acquista su Amazon

 

Bracciale in corallo rosso
Bracciale in corallo rosso

CORALLO BIANCO:

VIBRAZIONE: Numero 6

SEGNO ZODIACALE: Pesci

Il corallo bianco può essere usato per aprire e liberare il chakra della corona e per allineare i chakra principali del corpo con le energie del piano etereo. Il corallo bianco fornisce una connessione con il piano etereo, stimolando il flusso di energia per dissipare i blocchi energetici nel corpo fisico e riempire eventuali vuoti nella propria aura. Il corallo bianco stimola le abilità chiaroveggenti, producendo informazioni utili per aiutare l’umanità. Il corallo bianco è stato utilizzato per facilitare il rinnovamento della struttura cellulare del cervello e della struttura olfattiva.

Acquista su Amazon

Corallo biainco
Corallo biainco

 

Ora è il momento di lasciarti ma se questo argomento ti è piaciuto non dimenticare di iscriverti al sito per essere avvertito quando pubblicherò un nuovo articolo di approfondimento.

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Un abbraccio,
Roberta

Namaste

 

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.