5 suggerimenti pratici per accrescere il tuo potere personale e l’autostima

Quando entri in contatto con in tuo potere, coltivi l’autostima e il valore personale. Emerge un nuovo senso di libertà, i dubbi svaniscono e tu smetti di essere una marionetta per le aspettative altrui o vulnerabile a circostanze esterne. Questa nuova fiducia ti consente di lasciar andare la necessità di giudicare, criticare o confrontarti con gli altri. Quando rivendichi il tuo potere, rivendichi anche il tuo più grande potenziale come espressione creativa.

Abbraccia il tuo potere seguendo queste cinque pratiche fondamentali per lo sviluppo del tuo percorso personale e spirituale.

1. Definisci chi sei

Quando sai chi sei, getti le basi su cui costruire. Quando definisci le tue abilità e qualità, colleghi i punti ed emerge l’immagine di chi sei veramente. Una volta che l’immagine si sviluppa, diventi autentico, e  finalmente inizi a sentirti a tuo agio nella tua pelle.

Puoi iniziare chiedendoti:

  • Quali sono i miei doni?
  • Quali sono le mie capacità peculiari che mi identificano?
  • Ci sono talenti o compiti in cui gli altri cercano il mio aiuto o consiglio?
  • Quando quella forza di intuizione e desiderio mi afferra, cosa mi sta indicando?
  • Quali attività mi fanno stare bene?
  • Sono pratico o  sognatore?
  • Cerco l’avventura o la solitudine tranquilla?
  • La mia vita è un trambusto di attività o è sintonizzata su un ritmo rilassato?
  • Mi ricarico quando sto in mezzo ad una folla o raggomitolato sulla poltrona con un libro?
  • Sono più felice quando mi trovo a svolgere attività da solo o quando faccio parte di un gruppo?

Sapere chi sei genera pratiche che si prendono cura delle tue esigenze e danno origine a uno stile di vita che si sposa con la tua natura autentica. Ti sentirai sempre più collegato e centrato. Mentre il tuo vero sé affiora in superficie, smetti di cercare l’approvazione degli altri e ti lasci trasportare in nuove direzioni iniziando a fare nuove esperienze, ti accorgerai di avere più forza e determinazione per affrontare le sfide della vita. Ricordati che sei una persona speciale perchè sei unica!

2. Abbraccia i tuoi doni peculiari

Sei dotato di talenti, abilità e interessi che ti distinguono e ti rendono unico. Quindi non sottovalutare i tuoi doni ma falli emergere, non spegnere il tuo entusiasmo solo perchè altri ti dicono di farlo, perchè solo tu sai quello che è giusto per te e non si deve assolutamente vivere una vita per compiacere gli altri. Sii coraggioso e vivi il tuo talento. Trasmetti ciò che è speciale su di te.

3. Amati

L’amore è la frequenza più alta e porta alla tua danza con il divino. I benefici dell’amore per se stessi sono immediati ed enormi.

Prova  subito, inviando amore attraverso il tuo IV chakra ( cuore )  in un flusso costante. Con una vampata di calore ed espansione, accendi il cuore e lavi via il dubbio, l’insicurezza, i pensieri auto-limitanti e infondi calma e sicurezza. Passa dall’essere il tuo peggior critico ad essere il tuo miglior complice, e il mondo ti dirà “sì”.

Quando tratti te stesso con amore  e stima diventi più strettamente allineato con il divino. Ogni mattina, prima di alzarti dal letto, inizia la tua giornata con il portare il tuo focus al cuore e stabilisci un dialogo interiore, positivo, che ti aiuti a equilibrare le energie interiori. Se durante la giornata senti che perdi il tuo centro o la fiducia diminuisce, riprendi il tuo dialogo interiore. La combinazione di amor proprio e di autenticità ti rende invincibile. Sei perfetto, integro e completo.

4. Cammina con una presenza più alta

Sin dall’uomo preistorico, abbiamo espresso la spiritualità in innumerevoli modi che sono personali e unici per ognuno di noi.

Quando inizi ad integrare nella tua vita le pratiche spirituali e vivi secondo tali principi, aumenta la tua frequenza vibratoria e diventi più strettamente allineati con un Universo che è investito nel bene supremo. Una pratica di meditazione aumenta questa connessione; tuttavia, qualsiasi cosa che porti ispirazione e gioia aprirà il tuo chakra della corona, creando una connessione energetica più profonda con questa saggezza e abbondanza. Non trascurare l’importanza della gioia nella tua vita.

Mentre ti alleni con questa presenza più alta, tu ancorati al tuo potere. La fiducia cresce quando sai che non sei mai solo e hai un alleato che è investito nella tua gioia, benessere e prosperità. Le sfide della vita si addolciscono e tu sei spinto ad andare oltre mentre le barriere del dubbio che hai su te stesso e della paura svaniscono. Diventa partner e co-creatore di una vita di abbondanza e benessere.

5. Coinvolgi, espandi ed esprimi

Coinvolgi il tuo potere utilizzando questi strumenti. Realizzazione per realizzazione, ogni passo alimenta il prossimo in una scala sempre crescente di crescita ed espansione. Esprimilo. Mostralo e urlalo. Quando canti la tua canzone e metti le tue abilità nel mondo, generi un energico ciclo di vitalità che dice all’Universo: “Dammi di più!” Rinforza il ciclo energetico sostenendo e facendo da guida agli altri. Fai parte di un sacro ciclo di vitalità.

Potere personale e autostima sono le fondamenta per creare gioia e benessere. Ti motiva ad essere di più. Ti dà la resilienza di fronte alle avversità. È la radice della salute mentale e fisica e ti apre all’interazione positiva con il mondo e un potere più elevato.

Quando investi il ​​tuo tempo e interesse all’universo, l’universo investe tempo e interesse per te donandoti gioia, felicità e abbondanza.

Libri consigliati

 

Spero che tu possa provare lo stesso interesse che provo io nei confronti di questa incredibile legge dell’Universo.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.