mercoledì, 22 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeBenessereCristalloterapiaCristalloterapia: cos'è e come funziona 1/2

    Cristalloterapia: cos’è e come funziona 1/2

    Ti sei mai chiesto come il posizionare dei cristalli su zone specifiche abbia un effetto benefico sul corpo?

    Si dice che non esiste un miracolo ma solo leggi di fisica non ancora scoperte. I cristalli infatti  hanno la capacità di trattenere ed emettere vibrazioni energetiche.

    Quando un cristallo viene inserito in un orologio, la batteria invia una carica costante attraverso il cristallo. Il cristallo assorbe la carica e quindi la rilascia ad una frequenza così precisa che viene utilizzata per mantenere l’orologio in perfetto orario.

    I cristalli influenzano i nostri campi di energia elettromagnetica o corpi sottili che circondano e permeano il corpo fisico. Questi includono i corpi eterici, emotivi e mentali, che sono chiamati aura.

    - Advertisement -

     

    Cristalloterapia- photo web
    Cristalloterapia- photo web

    Ma come è possibile?

    I cristalli assorbono, focalizzano, dirigono e diffondono i nostri campi energetici per consentire a un corpo malato o fuori equilibrio di ritrovare il suo naturale ritmo energetico.

    Ad esempio sette cristalli appropriati possono essere posizionati sui sette chakra principali, che assomigliano a diverse ruote colorate di energia sottile. Questi collegano i campi di energia sottile della nostra aura con le vostre emozioni, ghiandole, organi, parti del corpo fisico e flussi circolatori sottili e fisici.

    Ecco perché indossare certi cristalli come il citrino può sollevarti, il quarzo rosa può aiutarti ad alleviare la sofferenza emotiva e l’ametista può calmare la mente occupata e aiutarti a dormire.

    Se sai quale effetto ha ogni tipo di cristallo in base al suo colore, alla sua forma e al suo contenuto di minerali, puoi utilizzarli per ottenere un effetto specifico sull’equilibrio energetico di chakra, meridiani, energia, organi ed emozioni.

    Solitamente i cristalli con la punta rivolta verso l’esterno dall’area problematica spostano l’energia lontano da quel punto del corpo, mentre i cristalli posizionati con la punta rivolta verso l’interno ricaricano il corpo con energie sottili.

    Ad esempio, un dolore come un mal di testa indica una situazione di energia eccessiva o blocco energetico. Un cristallo di ametista con la punta rivolta verso l’esterno, può essere usato per spostare l’energia lontano dall’area di squilibrio.

    cristalloterapia-photo web
    cristalloterapia-photo web

    Le pietre utilizzate hanno forme diverse e diverse sono anche le forme che il terapeuta disegna sul corpo con i cristalli, quindi solo il terapeuta può lavorare in modo intuitivo o con un pendolo per capire quale forma deve usare per riequilibrare le energie.

    Sei quarzo  a punta in una formazione stellare possono essere posizionati intorno a un punto doloroso, o attorno a tutto il corpo. Una pietra di malachite può essere posizionata al centro per accelerare la dispersione di energia. Un altro modo di disporre le pietre sul corpo, chiamato “La figura di otto” utilizza cristalli di quarzo nella forma di una figura di infinito per aumentare il movimento dell’energia elettromagnetica del corpo dove è diventato pigro.

    Ma come funziona la cristalloterapia?

    La cristalloterapia è un sistema basato sull’energia. Ciò significa che si basa sulla convinzione che siamo tutti composti da diverse energie e che quando questa diventa stagnante, squilibrata o bloccata, può causare malattie.

    La premessa è che i cristalli aiutano a sbloccare, bilanciare e dirigere l’energia dove è più necessaria, sostenendo delicatamente il corpo per guarire in modo terapeutico.

    Si pensa che diversi tipi di cristalli abbiano proprietà ed energie diverse. Si ritiene quindi che tenere e stare vicini a questi cristalli influenzi le nostre energie a livello fisico, spirituale ed emotivo.

    quarzo rosa -photo
    quarzo rosa -photo

    I terapeuti hanno una vasta conoscenza delle diverse pietre e di come esse ci influenzano e sono in grado di usarle nelle sedute di guarigione.

    Ci sono diversi modi in cui questo può essere fatto, ma il più comune è quello di far sdraiare il cliente e posizionare i cristalli sul corpo o intorno in modo specifico.

    I tipi di cristalli utilizzati e il loro posizionamento dipenderanno da ciò a cui il cliente sta cercando supporto. Questo potrebbe variare da una preoccupazione fisica come mal di testa o stress, a preoccupazioni più emotivi o spirituali.

    Come viene svolta una sessione di cristalloterapia?

    L’idea della guarigione attraverso i cristalli e le pietre  può sembrare inverosimile, ma se sei aperto e pronto a esplorare il mondo della guarigione energetica, questo è il momento giusto per iniziare.

    Le sessioni saranno su misura per te e saranno diverse a seconda della natura della tua preoccupazione. La sessione inizierà con una consultazione. Il tuo terapeuta farà una serie di domande; la guarigione con i cristalli è un approccio olistico, il che significa che guarda a tutti gli aspetti della salute (fisica, mentale e spirituale) e così il terapeuta potrà ottenere un quadro completo.

    Una volta che hai avuto la tua consulenza, il tuo terapeuta saprà quale approccio funzionerà meglio per te, quali cristalli usare e come posizionarli. Ti farà sentire a tuo agio e ti inviterà a sdraiarti (completamente vestito) su un divano o sui cuscini sul pavimento e posizionerà i cristalli.

    Durante la sessione sarai incoraggiato a respirare profondamente e a rilassarti. Il terapeuta può aggiungere o rimuovere cristalli durante la sessione.

    cristalli- ametista- photo web
    cristalli- ametista- photo web

    Alcune persone riferiscono di provare sensazioni (calore o formicolio) mentre gli altri non provano nulla. Non preoccuparti se non senti nulla, questo non significa che le tue energie non siano state influenzate.

    Quando la sessione è finita, il tuo terapeuta rimuoverà i cristalli e sarai incoraggiato a radicarti nel tuo corpo diventando consapevole di ciò che ti circonda e delle sensazioni fisiche.

    Alcune persone dicono di sentire subito una differenza in se stesse, per altri ci vuole più tempo perché la guarigione abbia effetto.

    Potrebbe essere raccomandato un numero di trattamenti e spesso le persone scelgono di sottoporsi a trattamenti continuativi per sostenere la loro salute  in generale.

    Man mano che la guarigione avviene, potresti sperimentare una disintossicazione energetica, quando l’energia negativa lascia rapidamente il tuo corpo.

    Questo può portare in superficie emozioni difficili da supportare da solo, quindi è importante assicurarsi che il tuo  terapeuta sia qualificato e con esperienza per aiutarti in questo  momento delicato.

    cristalli per relax - photo web
    cristalli per relax – photo web

    Per saperne di più

    L’argomento è ancora molto ampio ma per il momento mi fermo qui, se non vuoi perdere l’approfondimento “I benefici di guarigione con la cristalloterapia“, iscriviti subito al sito!

    Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

    Quando impari a chiedere,

    cominci ad ottenere.

    Un abbraccio,

    Roberta

    Namaste

    PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

    A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

    Grazie

     

     

     

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!