La Celestite o Celestina  è un  minerale  costituito da solfato di  stronzio ( SrSO4).

Il suo nome è dato dal suo colore blu celeste delicato. La Celestite è la principale fonte dell’elemento stronzio, comunemente usato nei fuochi d’  artificio  e in varie leghe metalliche.

È un membro del gruppo di minerali di Barite. La Celestite si  si trova solitamente nelle rocce sedimentarie, specialmente nelle cavità di arenaria e calcare.

Un grande campione di celestina in una stanza rimuoverà le vibrazioni negative dall’ambiente. Non posizionare alla luce diretta del sole poiché il colore del cristallo si attenuerà nel tempo.

ASPETTO

La Celestite si presenta come cristalli prismatici o tabulari e anche come masse e geodi radianti, nodulari, granulari, compatti.

La Celestite varia di colore dal blu chiaro al blu medio, ma può anche occasionalmente apparire come cristalli gialli, verdi, rossi, marroni, bianchi o incolori. La Celestite può essere anche trasparente e traslucida con una lucentezza vitrea.
I cristalli di Celestite si trovano in Madagascar, Germania, Sicilia e Stati Uniti.

CELESTITE E CHAKRA

Se usati sul terzo occhio, questi cristalli possono aiutare chi soffre di ansia. Possono anche aiutare con la meditazione per promuovere la serenità, l’armonia, la quiete e un canale chiaro per mettersi in contatto con il proprio spirito guida.

Quando viene usato sul chakra della gola, incoraggia l’apertura, la tranquillità e la calma e aiuta ad affinare il senso dell’olfatto e dell’udito.
Una Celestite appoggiato o indossato come ciondolo sul chakra della gola, libererà tutte le energie negative dai corpi fisici ed emotivi.
La Celestite attiverà le linee e i canali di Hara e Kundalini per un’ulteriore guarigione.

CELESTITE E SALUTE FISICA

La Celestite è un’eccellente pietra curativa, scioglie il dolore e porta amore per te. E’ spesso utilizzata per curare gli occhi e le orecchie, elimina le tossine dal corpo e ripara a livello cellulare.

La Celestite rilassa le tensioni muscolari e calma tormento mentale.  questa gemme contribuisce ad alleviare l’ulcere della bocca, faringiti, laringiti, tonsilliti, carie, gengiviti, mal di gola e molti altri.

CELESTITE E SENTIMENTI

Celestite aiuta nella risoluzione dei conflitti e mantiene un’atmosfera armoniosa sul posto di lavoro e in casa.
Può aiutare a ristabilire l’equilibrio in una relazione disfunzionale. La Celestite invia pace e forza e aiuta ad aprirsi a nuove esperienze.

La sua energia è dolce e calma i nervi e la mente. Permette di essere centrato anche negli ambienti più rumorosi.

CELESTITE E MENTE

La Celestite calma la mente disperdendo le preoccupazioni infondate, dona chiarezza mentale e chiare e fluenti abilità comunicative. portare con se questa pietra ci regala la sensazione di essere un tutt’uno con l’universo intero e in totale armonia.

LA CELESTINA E LO SPIRITO

La Celestite ha una vibrazione molto alta ed è un’insegnante cosmica. Ha  la capacità di portarti nella pace infinita della spiritualità e contattare il regno angelico. Inizia il tuo viaggio nello sviluppo spirituale e ti spinge a scoprire l’illuminazione spirituale.

La Celestite ti dà la purezza del cuore e attrae la fortuna. Guarisce l’aura e rivela la verità di una cosa. Porta equilibrio e allineamento al tuo corpo, mente e spirito.

Ti insegna a fidarti del potere più alto e delle tue capacità.

La Celestite promuove una connessione e la capacità di lavorare con le Dee, le guide spirituali, gli angeli, i deva della natura e gli esseri ascesi.

La Celestite migliora le canalizzazioni, e promuove una guarigione dell’anima. Aiuta lo sviluppo psichico e la crescita spirituale e karmica.

Questa pietra allinea i corpi energetici, promuove la pace. Cura i corpi eterici, emotivi, mentali e spirituali.
Questa pietra favorisce la guarigione dell’anima concentrandosi sul corpo emotivo e leggero. Radica il sé superiore e apre la capacità di portare informazioni canalizzate nella tua vita.

Prima di salutarci

Indipendentemente da dove il tuo viaggio spirituale ti porta da qui, è mia sincera speranza che tu sia stato ispirato da ciò che hai letto.

Possa il tuo desiderio di entrare in contatto con lo Spirito Divino dell’Universo essere sempre forte nella tua anima!

Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro

Roberta

Namaste

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.