Calcedonio: tutte le proprietà e benefici

Il calcedonio  è una forma criptocristallina di quarzo.
Le pietre criptocristalline sono divise più dal carattere della pietra piuttosto che dal suo colore, come il modello del cristallo, l’effetto visivo e la forma che assume il cristallo.

Il calcedonio va dal trasparente all’opaco a seconda della struttura e del tipo di cristallo, ad esempio l’agata è traslucida mentre il diaspro è opaco.

Il calcedonio è una pietra nutriente che promuove la fratellanza e la buona volontà e migliora la stabilità di un gruppo. Può essere usato per telepatia. Questa pietra assorbe energia negativa e quindi la dissipa in modo che l’energia non si trasferisca a qualcun altro.

Il Calcedonio porta la mente, il corpo e lo spirito in allineamento. Invia sentimenti di generosità e benevolenza.

 

 

Il Calcedonio rimuove sentimenti indesiderati di ostilità e rimuove la tristezza. Questa pietra rimuove il dubbio di sé e aumenta la fiducia in se stessi.

Migliora la capacità oratoria, l’abilità dialettica e la facoltà di parlare utilizzando il linguaggio altrui. Per questo motivo, è stato definito la pietra della diplomazia. Esso, inoltre, promuove l’apertura mentale e rafforza la capacità di realizzazione.

Usare questa pietra per meditare ti aiuta a diventare una persona più aperta ed entusiasta.
Il calcedonio è un potente guaritore e purificatore. Questa pietra aiuta a sviluppare l’istinto materno, diminuisce l’effetto della demenza e della senilità.

Il calcedonio bilancia la mente, il corpo, le emozioni e lo spirito in un tutto. Cura gli occhi, la cistifellea, le ossa, la milza, il sangue e il sistema circolatorio.

CALCEDONIO E CHAKRA

 

Prima di lasciarci

Indipendentemente da dove il tuo viaggio spirituale ti porta da qui, è mia sincera speranza che tu sia stato ispirato da ciò che hai letto.

Possa il tuo desiderio di entrare in contatto con lo Spirito Divino dell’Universo essere sempre forte nella tua anima!

Grazie se ora mi aiuti a diffondere il mio lavoro

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.