giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeCuriositàIl primo caso UFO al mondo forse è avvenuto in Italia

    Il primo caso UFO al mondo forse è avvenuto in Italia

    Forse il primo caso, documentato di ufo crash è avvenuto proprio in Italia. Svariati anni prima del famosissimo schianto UFO di Roosevelt un altro incidente del genere con possibile recupero dei piloti è avvenuto nell’Italia fascista, più precisamente in Lombardia.

    Questa strana storia di cui poco si è parlato negli anni l’ha raccontata Roberto Pinotti, del Centro Ufologico Nazionale. “I resti dell’Ufo, che nei disegni viene descritto come un velivolo cilindrico, con una strozzatura poco prima del fondo, con oblò sulla fiancata, da cui uscivano luci bianche e rosse, furono portati nei capannoni della Siai-Marchetti a Vergiate, dove rimasero per 12 anni. Così come i corpi dei piloti, conservati in formalina, a lungo studiati. Si sa che erano alti 1,80, avevano capelli e occhi chiari”, spiega Pinotti nell’articolo che La Stampa ha dedicato alla vicenda.

    A provare l’interesse dell’amministrazione fascista per l’argomento sarebbero alcuni telegrammi ‘riservatissimi’ spediti dall’ufficio telegrafico di Milano che imponevano di non parlare del crash dell’aeromobile non convenzionale e di fornire invece alla stampa la notizia più tranquillizzante della caduta di un meteorite. Lo stesso Mussolini, veniva precisato, aveva ordinato lo stop immediato della diffusione di notizie sull’argomento: “D’ordine personale del Duce disponesi assoluto silenzio su presunto atterraggio su suolo nazionale ad opera velivolo sconosciuto”, è il testo di uno dei telegrammi.

    - Advertisement -

    telegramma
    Sempre secondo il segretario del Centro Ufologico Nazionale un ruolo di primo piano a posteriori rispetto al particolare ritrovamento lo ebbe soprattutto Mussolini che formulò la personalissima ipotesi di una somiglianza tra presunti “alieni” e l’origine tedesca dei due corpi ritrovati: “Il Duce credette, forse, che sarebbe stato opportuno allearsi con una potenza militare come quella della Germania nazista, capace di produrre un velivolo mai visto prima, piuttosto che averla come nemica”. Insomma, vista la data – il 1933 – e gli eventi storici poi accaduti di lì a qualche mese proprio in Germania con l’avvento del nazismo, il ritrovamento degli Ufo, secondo Pinotti, avrebbe come deciso le sorti delle alleanze militari e politiche prima della seconda guerra mondiale.


    Ma ecco a voi un dettaglaitissimo video documento sull’accaduto realizzato dal canale YouTube “Infinito”

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x