La Bronzite è una varietà di Enstatite. È nota per essere una parte comune di meteoriti. La sua texture è molto particolare poichè dai suoi colori che vanno dall’ambra dorata al marrone nasce una trama che la fa assomigliare al legno come se fosse composta da  parti di corteccia unite fra loro.

Ha un’energia che aiuta a promuovere la pace e l’armonia e aiuta la crescita dei sentimenti di compassione e perdono.

In situazioni di stress aiuta a rimanere calmo e potrebbe aiutarti a non perdere la calma quando ti senti provocato dalle sfide della vita.

La Bronzite è usata come pietra di protezione, in quanto non solo respinge, ma rimanda anche le energie negative al mittente.

Spiritualmente

La Bronzite aiuta a raggiungere uno stato di certezza senza ostinazione, permettendoci di adattarci facilmente alla strada migliore da percorrere.

Cancella la confusione, aiutando la nostra capacità di prendere decisioni e scelte sul nostro percorso di vita.

La Bronzite è una “pietra di cortesia“, uno dei suoi maggiori effetti è proprio quello di calmare gli stati d’animo legati all’ira e favorire così il rapporto con il prossimo, il suo utilizzo è consigliabile in caso di conflitti con familiari o superiori.

Per queste sue caratteristiche è particolarmente utile per le persone che lavorano con il pubblico. Insinuerà anche una natura educata in coloro che ti circondano.

 

Emotivamente

La Bronzite promuove dentro di noi un discernimento amorevole e spregiudicato. Fornisce la capacità di risolvere le emozioni instabili nella nostra vita.

Mentalmente

La Bronzite ci fornisce il coraggio di agire sui nostri pensieri e sentimenti. Infonde il coraggio di seguire le decisioni del percorso di vita.

Fisicamente

La Bronzite può essere usato per portare uno stato corporeo alcalino alle condizioni acide, aiutando a combattere le infezioni. Può aumentare l’assimilazione del ferro e fornisce una migliore durata del ferro all’interno del corpo. Aiuta il corpo nella normale trasformazione dei cicli.

Ha la proprietà di alleviare il dolore sopratutto a livello muscolare e osseo.

La Bronzite in cristalloterapia è collegata al primo chakra, aiutando ad equilibrare questa energia attraverso il radicamento e la meditazione.

Prima di lasciarci

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo hai trovato interessante tra qualche giorno ne posterò un altro per approfondire l’argomento, registrati al sito per essere avvertito.

Spero che tu possa provare lo stesso interesse che provo io nei confronti di questa incredibile legge dell’Universo.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

P.S: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

Commenta con il tuo account Facebook

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.