lunedì, 26 Settembre 2022
banner karmaweb
HomeCuriositàL'attacco al monumento del Georgia Guidestones definito un "atto di Dio"

L’attacco al monumento del Georgia Guidestones definito un “atto di Dio”

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Un’esplosione all’inizio di mercoledì ha ridotto in macerie una delle lastre del Georgia Guidestones. Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato un’auto che lascia la scena e le autorità stanno indagando.

La caccia è ancora in corso in Georgia per i sospetti che secondo le autorità hanno danneggiato il misterioso monumento di Guidestones in un’esplosione , che alcuni teorici della cospirazione online hanno definito “un atto di Dio“.

- Advertisement -

L’enigmatica attrazione lungo la strada è stata costruita nel 1980 in granito locale, commissionata da una persona o un gruppo sconosciuto con lo pseudonimo di RC Christian.
“Questo ha dato alle pietre miliari una sorta di velo di mistero intorno a loro, perché l’identità e l’intento delle persone che le hanno commissionate sono sconosciute”, ha detto Katie McCarthy, che ricerca teorie del complotto per l’Anti-Defamation League.

Il monumento enigmatico della Georgia, forse una Stonehenge degli illuminati…

I pannelli alti 5 metri contenevano un messaggio in 10 parti in otto lingue diverse con una guida per vivere in un'”età della ragione”. Una parte chiedeva di mantenere la popolazione mondiale a 500 milioni o meno, mentre un’altra chiede di “guidare saggiamente la riproduzione, migliorando la forma fisica e la diversità”.

Serviva anche come orologio solare e calendario astronomico. Ma è stata la menzione dei panel all’eugenetica, al controllo della popolazione e al governo globale che li ha resi un bersaglio dei cospirazionisti.

La notorietà del monumento è decollata con l’ascesa di Internet, ha detto Kubas, fino a diventare un’attrazione turistica lungo la strada, con migliaia di visitatori ogni anno.

Il sito ha ricevuto una rinnovata attenzione durante le primarie governative della Georgia del 24 maggio, quando la candidata repubblicana al terzo posto Kandiss Taylor ha affermato che le pietre miliari sono sataniche e ha reso la demolizione parte della sua campagna politica.

Il monumento era stato già precedentemente vandalizzato con della vernice rossa nel 2008 e nel 2014. McCarthy ha detto in un intervista che l’attentato è un altro esempio di come le teorie del complotto “fanno e possono avere un impatto nel mondo reale”.

“Abbiamo visto questo con QAnon e molte altre teorie possono portare qualcuno a cercare di agire a sostegno di queste convinzioni”, ha detto McCarthy. “Possono tentare di prendere di mira le persone e le istituzioni che sono al centro di queste false convinzioni”.

Kubas e molte altre persone hanno interpretato le pietre come una sorta di guida per ricostruire la società dopo un’apocalisse.
“Sta alla tua interpretazione di come vuoi vederli”, ha detto Kubas.

Il messaggio che era inciso sulle pietre

  1. Mantieni l’umanità sotto i 500.000.000 in perpetuo equilibrio con la natura;
  2. Guida saggiamente la riproduzione, migliorando la forma fisica e la diversità;
  3. Unisci l’umanità con una nuova lingua viva;
  4. Domina passione, fede, tradizione e tutte le cose con ragione temperata;
  5. Proteggi le persone e le nazioni con leggi eque e tribunali giusti;
  6. Che tutte le nazioni governino internamente, risolvendo le controversie esterne in un tribunale mondiale;
  7. Evita leggi meschine e funzionari inutili;
  8. Equilibra i diritti personali con i doveri sociali;
  9. Premia la verità, la bellezza, l’amore… cercando l’armonia con l’infinito;
  10. Non essere un cancro sulla terra, lascia spazio alla natura, lascia spazio alla natura.

I teorici della cospirazione celebrano i bombardamenti

Il sito si trova a circa 11 chilometri a nord di Elberton e a circa 145 chilometri a est di Atlanta, vicino al confine di stato della Carolina del Sud. L’estrazione di granito è una delle principali industrie locali, con circa 2.000 dipendenti nell’area, ha affermato Kubas.
“Se non ti piaceva, non dovevi venire a vederlo e leggerlo”, ha detto Kubas. “Ma sfortunatamente, qualcuno ha deciso che non volevano che nessuno lo leggesse.”
Nel filmato della CCTV diffuso dalle autorità giovedì, una persona può essere vista scappare dalla scena delle Guidestones durante l’attacco. Nessun sospetto è stato tuttavia identificato o trovato, ma il procuratore distrettuale locale ha promesso di perseguire quello che ha definito “terrorismo interno” con una possibile pena di 20 anni di carcere.
Articolo inviato da Chiara Sagni

Il video diffuso in rete

 


Contattaci se vuoi scrivere per noi


 

 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x