lunedì, 26 Settembre 2022
banner karmaweb
HomeEditoria e CinematografiaAudioLettureCome Fare Soldi - La cospirazione dei ricchi di Robert Kiyosaki |...

Come Fare Soldi – La cospirazione dei ricchi di Robert Kiyosaki | Audiolettura

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

“La cospirazione dei ricchi” fa parte della serie di libri scritti da Robert Kiyosaki, autore del celebre “Padre Ricco Padre Povero“, de “I Quadranti del cash flow” e molti altri la cui lettura è ormai diventata pressoché obbligatoria per chiunque desideri continuare a formarsi ed evolversi lungo il cammino della propria crescita finanziaria.

padre ricco padre povero“La cospirazione dei ricchi” è anche un libro particolare in quanto l’autore ha intrapreso un approccio innovativo con questo libro, uscito subito online e contestualmente invitando i lettori che hanno applicato alla propria vita i principi del Padre Ricco e che oggi si trovano sotto la minaccia dell’attuale crisi economica a partecipare e dare il proprio contributo.

L’edizione qui recensita e ora tradotta in italiano è il risultato di questo processo e rappresentano il primo vero sforzo interattivo in cui qualsiasi lettore ha potuto dare a Robert Kiyosaki il proprio commento online durante la stesura del libro.

- Advertisement -

Il  libro si articola riprendendo alcuni tra i concetti più cari a Kiyosaki (per il mio gusto personale, per la verità un po’ ripetitivo e ridondante, sia all’interno dello stesso testo che tra le sue varie pubblicazioni) tra i quali l’importanza dell’istruzione finanziaria e del cash flow.

frase successo

La cospirazione dei ricchi di cui ci parla Kiyosaki è la “più grande rapina di contante nell’intera storia dell’umanità” ed è quella perseguita dalle famiglie più ricche e potenti del pianeta attraverso le banche e i governi da loro stessi possedute o controllati, rapina resa possibile attraverso la creazione di “regole del gioco” totalmente a proprio favore (contro i poveri e il ceto medio) ma anche tramite una sottile e persistente opera di in-educazione e manipolazione culturale e psicologica che avviene da decenni tramite i mass-media e la programmatica assenza di educazione finanziaria a livello scolastico.

Secondo Kiyosaki sono quattro i canali attraverso i quali la gigantesca rapina si consuma quotidianamente contribuendo a mantenere povera la gente:

  • Le imposte
  • Il debito (pubblico e privato)
  • L’inflazione
  • I meccanismi e le pratiche del pensionamento

la cospirazione dei ricchiRispetto ad altre pubblicazioni del genere, l’aspetto utile de “La cospirazione dei ricchi” e dei libri di Kiyosaki in genere è tuttavia quello di non limitarsi a presentare pericoli, storture e cospirazioni del sistema bensì di fornire soluzioni, non tanto per un cambiamento a livello sociale, rivoluzionario o politico bensì individuale.

Capito il problema e la natura della cospirazione e della crisi, esiste più di un modo per chi è finanziariamente evoluto ed educato per non solo limitare i danni ma persino per trarne profitto e vantaggio. A fronte di questa prospettiva, risparmiare qualche euro sul mancato acquisto del libro e qualche ora sulla sua lettura è non solo sciagurato ma addirittura criminale.


audio libriD

i seguito trovate l’Audio lettura, ma ricordatevi sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.


Audiolibro di Robert Kiyosaki – La Cospirazione dei Ricchi. Le 8 Nuove Regole del Lavoro


ATTENZIONE:

Alcune audioLetture, alcuni download e altri contenuti possono essere riservati ai soli iscritti.
Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

ISCRIVITI o ACCEDI


 

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere!!!

Ma sopratutto puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiuta a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole.

PER APPROFONDIRE VISITA QUESTA PAGINA.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post. A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Loading

In Evidenza

Perchè una meditazione “guidata” può aiutarti.

La scelta tra meditazione guidata e non guidata è interamente basata sulle preferenze personali. Alcune persone preferiranno una voce rassicurante che li guida per tutta...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
0
Would love your thoughts, please comment.x