venerdì, 30 Luglio 2021
banner karmaweb
More
    HomeEditoria e CinematografiaAudioLettureLe canalizzazioni di Jane Roberts (Seth)

    Le canalizzazioni di Jane Roberts (Seth)

    Jane Roberts è stata una scrittrice, poetessa e medium statunitense, nota per aver “canalizzato” la presunta “entità” da lei chiamata Seth.

    La pubblicazione dei testi di Seth, conosciuti globalmente come Seth Material (il materiale di Seth), la colloca tra le figure più note nel mondo dei presunti fenomeni paranormali. È infatti a partire dagli scritti di Jane Roberts, che al momento della loro pubblicazione riscossero un notevole successo e che negli anni successivi furono tradotti in varie lingue, che la peculiare forma di medianità nota come “canalizzazione” iniziò a diffondersi fino a diventare una delle pratiche centrali in ambito New Age.

    Alla fine del 1963 Jane Roberts e suo marito, Robert Butts, fecero alcuni esperimenti con una tavola Ouija, come parte di una ricerca della Roberts per un libro sulle percezioni extra-sensoriali. Secondo la Roberts e Butts, il 2 dicembre 1963 essi cominciarono a ricevere messaggi coerenti da una personalità maschile che si identificò con il nome di Seth. Poco dopo, la Roberts si accorse che cominciava a sentire i messaggi nella sua testa. Così iniziò a dettare i messaggi invece di usare la tavola Ouija, e il metodo della tavola fu abbandonato.

    - Advertisement -

    Per 21 anni, fino alla morte della Roberts nel 1984 (con un anno di pausa dovuto alla sua ultima malattia), la Roberts ha tenuto sessioni regolari in cui andava in trance e diceva di parlare a nome di Seth. Il marito aveva la funzione di stenografo e trascriveva i messaggi che in seguito venivano ricopiati a macchina. Alcune sedute furono invece registrate su nastro. I messaggi canalizzati da Seth attraverso la Roberts, che consistono principalmente di monologhi su un’ampia varietà di argomenti spirituali, religiosi, filosofici, psicologici e politici, sono noti collettivamente come Seth Material.

    Il materiale raccolto fino al 1969 fu pubblicato in forma sintetica l’anno successivo nel volume omonimo The Seth Material (trad. it: Dialoghi con Seth), il quale fu scritto dalla Roberts utilizzando il materiale proveniente dalle sedute di channelling.

    A partire dal 1972 la Roberts diede alle stampe anche libri che dichiarava essere stati dettati completamente da Seth, il primo e più noto dei quali è Seth Speaks (trad. it: Le comunicazioni di Seth). La Roberts non rivendicava la paternità di questi libri, se non per il suo ruolo di medium.

    La serie dei “Libri di Seth” arrivò ad un totale di dieci volumi, anche se gli ultimi due appaiono essere incompleti a causa della malattia della Roberts. La lista dei titoli include, oltre a Le comunicazioni di Seth (1972), La vostra realtà quotidiana (1974), La realtà sconosciuta (1977-79) e La natura della psiche (1979). Robert Butts ha contribuito con note e commenti a tutti i libri di Seth.

    Mentre diceva di parlare per conto di Seth il contegno della Roberts era diverso dal solito, come riferito da testimoni come lo stesso Butts, amici, conoscenti e gli studenti dei corsi: in particolare le comunicazioni di Seth iniziavano col gesto peculiare con cui la Roberts si strappava e gettava via gli occhiali. Durante le canalizzazioni di Seth la Roberts parlava con una voce roca e profonda, più simile a una voce maschile e un accento marcato che non era identificabile come il suo.

    la realtà sconosciutaAnche i gesti e i modi assunti dalla Roberts durante le sedute erano quelli tipici di una persona anziana di sesso maschile e Seth si riferiva a lei come se la Roberts fosse un uomo di nome Ruburt. A differenza del celebre veggente Edgar Cayce, la cui sintassi quando parlava in trance era antiquata e involuta, la sintassi della Roberts e le strutture delle frasi erano molto chiare e attuali.

    Secondo la Roberts, Seth descriveva se stesso come una “essenza energetica di personalità non più incentrata nella realtà fisica”, indipendente dal subcosciente della Roberts. Tuttavia la Roberts stessa esprimeva scetticismo per quanto riguardava le origini di Seth, chiedendosi se invece fosse stata una parte della propria personalità.

    L’Università di Yale conserva un archivio completo che documenta il lavoro e la vita di Jane Roberts, e che comprende, oltre agli scritti pubblicati, gli scritti privati (come i diari, le carte personali e la corrispondenza) e le registrazioni audio su nastro di varie sedute di presunto channelling, tra cui quelle riguardanti Seth.


    audio libriD

    i seguito trovate le Audio letture, ma ricordatevi sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.


    ATTENZIONE:

    Le AudioLetture dei libri, e i download di contenuti sono riservati ai soli iscritti.
    Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

    ISCRIVITI o ACCEDI


    Lettura del libro le Comunicazioni di Seth – Parte 1 di 2:

    Lettura del libro le Comunicazioni di Seth – Parte 2 di 2:

    Lettura del libro La Realtà Sconosciuta (Vol.1) – Parte 1 di 2:

    Lettura del libro La Realtà Sconosciuta (Vol.1) – Parte 2 di 2:

    Lettura del libro La Realtà Sconosciuta (Vol.2) – Parte 1 di 3:

    Lettura del libro La Realtà Sconosciuta (Vol.2) – Parte 2 di 3:

    Lettura del libro La Realtà Sconosciuta (Vol.2) – Parte 3 di 3:

    … a breve disponibile

     

    Ringraziamenti al canale Youtube dell’audiolibro:


    Un sentito ringraziamento al Canale YouTube Audiolibri Evolutivi che ha condiviso questa lettura per tutti noi e che vi invito a visitare poichè ricco di altri contenuti audio che in futuro condivideremo pian piano anche qui.

    Inoltre in quest’altro canale, troverete ancora tante altre audioletture evolutive… Sono sicuro che troverete molta roba interessante 😉

    BUON ASCOLTO, ED ECCO A VOI IL CANALE:


    ATTENZIONE:

    Le AudioLetture dei libri, e i download di contenuti sono riservati ai soli iscritti.
    Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

    ISCRIVITI o ACCEDI


    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x