giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeEditoria e CinematografiaAudioLettureCarlos Castaneda e la Filosofia dello Sciamano

    Carlos Castaneda e la Filosofia dello Sciamano

    Le opere di Carlos Castaneda fanno ampiamente riferimento a Don Juan, personaggio che sembra essere don Juan Matus, un indiano yaqui incontrato dall’allora antropologo Castaneda nel 1961. Don Juan, nella realtà o nella finzione non si sa), diventa il maestro di Castaneda e lo inizia alle pratiche sciamaniche. La sua figura è presente in tutti i libri di Castaneda.

    carlos castanedaIl tirocinio di Carlos Castaneda con don Juan dura 13 anni, nel corso dei quali lo sciamano fa ampio ricorso alle droghe (piante di potere messicane) per far sperimentare allo scrittore stati alterati di coscienza. Secondo lo stesso Castaneda, prima di incontrare lo sciamano è prigioniero dell’educazione ricevuta, ma le droghe lo aiutano a liberarsi dei pregiudizi e a diventare “fluido”: condizione essenziale per entrare nel mondo di don Juan e raggiungere la libertà tramite la consapevolezza dell’essere, scopo ultimo della vita terrena.

     

    - Advertisement -

    Tutta la filosofia Castanediana e la biografia è presente in altro articolo che abbiamo già pubblicato e di cui vi consigliamo la lettura.

    In questo articolo invece vogliamo presentarvi una sintetica lettura tratta da uno dei suoi libri e una video recensione dell’ottimo YouTuber Saverio valenti.

    VideoRecensione:

     


    audio libriD

    i seguito trovate l’Audio lettura, ma ricordatevi sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.


     

    Audiolettura tratta da: Ai Confini del Multiverso Gli insegnamenti di Don Juan


    ATTENZIONE:

    Le AudioLetture dei libri, e i download di contenuti sono riservati ai soli iscritti.
    Iscriversi è assolutamente gratuito e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

    ISCRIVITI o ACCEDI



     

    Infine per chi si appassionerà di questi argomenti suggeriamo la visione dei seguenti video tratti dal canale YouTube “Le ali del Brujo” in collaborazione con il canale YouTube dell’ospite Marco Baston, uno tra i massimi esperti italiani su queste conoscenze.

    brujo

    Le ali del brujo è un canale nato per la ricerca e condivisione di tutte quelle esperienze che favoriscono un cammino di crescita personale. Ben consapevoli che una strada è solo una strada e nessuna può essere considerata migliore di altre, si cerca invece di fornire diverse prospettive, per interagire con gli elementi del mondo, affinché sia il ricercatore stesso a valutare cosa sia meglio per sé. Così le ali del brujo diventano l’archetipo di un animale mitologico (il bruco con le ali) che non esiste in questo mondo, ma che vive e prospera in tutti quei territori d’oltreconfine, capace d’insinuarsi tra le pieghe dei più rigidi sistemi di credenza restando indenne. Il brujo dunque mette le ali, forse agli occhi dei più resta aggrappato alla sua foglia, ma in effetti egli fa da ponte tra il di qua e il di là, esplora nuove possibilità, saggia e fa esperienza di mondi molto più sconfinati di questo.

     

    Se l’articolo vi ha incuriosito e vorrete acquistare uno dei libri di Carlos Castaneda vi consigliamo di farlo dai link qui di seguito, a voi costeranno meno di quanto potrebbero costare in alcune librerie, e sosterrete il nostro lavoro di divulgazione.


    VAI ALLE AUDIOLETTURE DEI SUOI LIBRI

    … ma ricordati sempre che avere in mano un vero libro, sfogliarlo e annusare le pagine fresche di stampa è una vera e propria esperienza sensoriale che ci consente di pregustare il momento in cui ci riapproprieremo del nostro tempo per affrontare la lettura, e lo “sforzo” dell’impresa ci permetterà d’immergerci nell’esperienza e assimilarne il contenuto meglio di qualsiasi audio lettura.

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x