mercoledì, 8 Dicembre 2021
banner karmaweb
HomeBenessereUn UFO ha dato a Uri Geller le sue abilità?

Un UFO ha dato a Uri Geller le sue abilità?

Tempo stimato di lettura: 4 minuti
Uri Geller è un personaggio controverso, c’è chi giura che le sue abilità sono autentiche e chi invece dice essere solo un prestigiatore che si è creato un immagine mistica per potersi arricchire.
Abbiamo raccontato in altro articolo le recenti rivelazioni rilasciate da Geller circa il fatto che ha collaborato con la Nasa negli anni ’70 con tanto di prove documentate da immagini e documenti, oltre al già risaputo periodo di studio da parte dell’intelligence statunitense nei primi anni ’70, che si concluse con la seguente dichiarazione:

“aveva dimostrato la sua capacità percettiva paranormale in modo convincente e non ambiguo”

Uri Geller: Gli UFO sono reali… La Nasa mi ha mostrato astronavi aliene e io li ho visti.

Riprendiamo il discorso proprio da questo “esame” che gli fece la CIA

Per i più pigri che non hanno avuto voglia di scaricarsi il documento allegato al precedente articolo mostriamo qualche immagine qui di seguito.

- Advertisement -

I documenti della CIA appena rilasciati grazie al FOIA rivelano avvistamenti UFO ed esperimenti psichici provenienti dal “programma Stargate”, che è stato a lungo di interesse per i teorici della cospirazione.

Il progetto era il nome in codice di un’unità segreta dell’esercito americano fondata nel 1978 a Fort Meade, nel Maryland, dalla Defense Intelligence Agency (DIA).

Aveva lo scopo di indagare sul potenziale dei fenomeni psichici che potevano essere utilizzati dai servizi militari e di intelligence.

Gli esami consistevano nel testare le capacità psichiche di Uri Geller. Per gli esperimenti venivano poste due persone in ambienti separati e senza che vi fosse mai nessun contatto fra di loro. A questo punto si chiedeva al soggetto di disegnare un qualcosa e Uri Geller (e altri come lui), avrebbero dovuto riprodurre il disegno, sempre sotto la costante osservazione degli scienziati.

I risultati di Geller sembrano sorprendenti come si vede dalle immagini sottostanti.

Sembrerebbe quindi indiscutibile che Geller, per quanto poi in seguito abbia rilasciato dichiarazioni discutibili, delle capacità le avesse. Oppure dobbiamo pensare che la CIA sia così facilmente ingannabile da ogni ciarlatano in cerca di gloria?
Tutto questo non ci ricorda un poco le capacità del “nostro” Gustavo Adolfo Rol e dei suoi “esperimenti”?

Gustavo Adolfo Rol, l’ultimo grande spiritista italiano

Ma da dove arrivano questi poteri?

In passato Geller si era sottoposto a una regressione ipnotica in cui aveva raccontato qualcosa di sconcertante ma non fu dato molto seguito alla cosa.
Non dimentichiamoci che nei decenni passati, asserire di aver visto un UFO, già ti etichettava come “strambo” per non dire di peggio, asserire addirittura di esserci entrato in contatto di sicuro avrebbe minato tutte le sue ambizioni di fama e ricchezza.

Oggi le cose sono diverse

Oggi dichiarare di vedere qualcosa di strano nel cielo è tanto comune quanto “accettato” dai più, sopratutto dopo le vicende della Nimitz e conseguenti dichiarazioni da parte del Pentagono di quest’anno.

Quindi che Geller stia “cavalcando l’onda” non possiamo escluderlo. È un abile venditore di sé stesso e l’ha dimostrato in più occasioni, tuttavia riportiamo le sue recenti dichiarazioni.

Come Uri Geller è stato colpito da un raggio accecante proveniente da una sfera di luce fluttuante ed è stato assistito da un capitano dell’aeronautica…

A soli tre anni, Geller avrebbe avuto un incontro UFO il giorno di Natale del 1949 vicino al quartiere operaio in Israele dove è cresciuto, secondo una nuova biografia.

geller
Uri Geller da bambino vicino al momento in cui è stato “visitato dagli alieni”

Dopo aver sentito dei gattini, si dice che il giovane Uri abbia vagato in un pezzo di terra sul retro della sua casa quando improvvisamente una luce brillante apparve sopra di lui.

Si dice che un raggio di luce lo abbia poi colpito e abbia attivato i suoi poteri.

bookLe straordinarie affermazioni sono fatte in una nuova biografia In The Secret Life Of Uri Geller.

In un’intervista nel libro, Geller dice come sentiva qualcosa sopra di lui.

Quando alzò lo sguardo vide una sfera di luce.

Ha detto: “Non era il sole, era qualcosa di più massiccio, qualcosa che potevi toccare.

“Poi qualcosa mi ha colpito.

“Era come un raggio o un raggio di luce. Mi ha davvero colpito la fronte e mi ha ributtato nell’erba”.

L’esperienza fu poi rivissuta durante l’ipnosi nel 1971 quando emerse un nuovo incredibile dettaglio.

Questa volta ricordò una strana figura senza volto che reggeva una luce che divenne così brillante che Uri svenne.

Quando Uri in seguito lo ricordò in TV, un capitano dell’aeronautica israeliana si fece avanti e disse di aver visto lo stesso globo abbagliante, e soprattutto lo aveva visto “abbracciare” un bambino che poi è corso in casa sua con la sfera che lo seguiva.

geller

Ecco uno dei tanti esperimenti a cui si è sottoposto Uri Geller. Questo per la Stanford University

In questo caso un video vale più di mille parole. Certo ci sono anche dei video in rete in cui si vedono illusionisti fare cose analoghe, ma li c’è il trucco, gli strumenti sono del mago, l’ambiente è stato scelto da lui e anche le inquadrature e talvolta le persone… qui abbiamo degli scienziati che probabilmente hanno cercato in tutti i modi di fregarlo…

Vi lasciamo con una dichiarazione del noto illusionista di fama mondiale David Copperfield.

Sai, mi piace Uri Geller. È un bravo ragazzo. Penso che abbia fatto molte cose con le sue capacità. Penso che alcune delle cose che mostra siano illusioni. Ma non posso affermare con certezza che questo vale per tutto.

David Copperfield

E qui un incontro televisivo tra i due che in un certo modo deve aver comunque impressionato uno scettico Copperfield.

Attendiamo i vostri commenti.
0
Please leave a feedback on thisx

Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c'è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

0 0 votes
Gradimento Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I NOSTRI SOCIAL

FollowerSegui
FollowerSegui
FollowerSegui
newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

 

Loading

In Evidenza

Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

ADS

spot_img

DA LEGGERE

- Advertisement -spot_img
it Italian
X
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x