giovedì, 23 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeCuriositàIl Mer Ka Bah come strumento per muoversi nello spazio e nel...

    Il Mer Ka Bah come strumento per muoversi nello spazio e nel tempo

    Nella simbologia esoterica il Merkabah è basato sul campo di energia Prana e sulla sua aura. E’ uno dei simboli più potenti del mondo e aiuta la crescita spirituale e il collegamento con il te stesso superiore.

    Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.

    La parola ebraica Merkabah indica nel libro di Ezechiele della Bibbia e nella tradizione mistica ebraica il carro di Dio guidato da quattro angeli. Nella speculazione cabalistica e hassidica la Merkabah assume una pluralità di significati, e rivela profonde verità sulla natura del cosmo e dell’uomo.

    “Mer“, si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono orientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
    Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori.
    “Ka“, spirito con il quale una persona si riferisce al proprio SE Superiore , ovvero la qualità delle sue forme pensiero.;
    “Bah“, si riferisce al corpo o la realtà fisica;

    A cosa serve la MER KA BAH?

    - Advertisement -

    È quindi un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere, imparare ad amare incondizionatamente, a trasformare tutto ciò che non ci piace in Amore Incondizionato, a schermarci e a schermare ciò che vogliamo “proteggere”, serve ad allinearsi, ad espandersi all’infinito, a muoversi nello spazio e nel tempo e a molto altro ancora.

    Tutti possono attivare la MER KA BAH?

    Si, è il nostro corpo, visto con gli occhi della mente, bisogna solo essere consapevoli che c’è.

    merkabah

    Il TETRAEDRO STELLA è la forma che ha il nostro Corpo di Luce.

    Questo TETRAEDRO è formato da due TETRAEDRI uno rivolto con la punta verso l’alto quello del SOLE e uno rivolto verso il basso quello della TERRA. Quello del SOLE di colore rosso rappresenta l’energia elettrica e maschile, quello della TERRA di colore blu rappresenta l’energia magnetica e femminile.

    La misura del lato del proprio TETRAEDRO è pari alla misura che va, con le braccia distese, dal dito medio della mano destra al dito medio della mano sinistra (UOMO VITRUVIANO).

    A seconda del sesso il TETRAEDRO del Sole avrà di fronte a noi o lo spigolo (maschile) o il lato (femminile), esattamente all’opposto è posizionato il TETRAEDRO della TERRA.

    E’ importante ricordare che i TETRAEDRO STELLA, sono 3, uno nell’altro, si compenetrano e hanno ognuno lo stesso volume, la stessa forma e perimetro degli altri 2.

    merkabahL’utilizzo della Merkaba ci permette di sintonizzare i nostri tre corpi (fisico, emozionale, mentale ) sulle frequenze di questa realtà fisica sulla Terra. Ci aiuta nel cammino verso l’unione con il nostro Sè Superiore e ad innalzare le frequenze dei tre corpi fino a diventare sempre più luminosi.

    Grazie all’ attivazione della Merkaba si può alzare il proprio livello di consapevolezza e ampliare le possibilità di creare cose e situazioni portando Amore, Salute, Bellezza e Prosperità nella vita di tutti i giorni, oltre a caricarsi di energia pranica utile per la nostra salute.

    La Merkaba si può attivare in vari modi; il mezzo più conosciuto è la meditazione che ha degli effetti estremamente forti. Utilizzata sin da tempi più antichi, è particolarmente indicata per il periodo temporale in cui viviamo.

    Vai alla meditazione Mer Ka Bah

    Una volta che saprete come attivare i campi di controrotazione di luce, potrete usare la vostra Merkabah per viaggiare attraverso l’universo.

    Merkabah si estende a circa 18-20 metri intorno a noi permettendo di essere anche vettori di energie pulita per l’ambiente che occupiamo e migliorare la condizione della nostra vita.

    Nell’articolo collegato presenteremo due meditazioni merkabah differenti e il primo video sarà corredato di una completa spiegazione su come prepararsi a questo particolare tipo di meditazione, vi consiglio di non perdervi questo articolo!

    Articoli suggeriti:



    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x