venerdì, 17 Settembre 2021
banner karmaweb
More
    HomeBenessereCristalloterapiaAcquamarina: tutte le proprietà

    Acquamarina: tutte le proprietà

    Acquamarina

    “E’ una pietra di pace e felicità che dona tranquillità, gioia e benessere. Trasmette fiducia, rende attivi e perseveranti, conduce alla realizzazione dei propri obiettivi portando al successo.

    Usata da pescatori e marinai come amuleto protettivo durante i viaggi in mare, si dice che sia anche il miglior regalo da fare a una sposa nel giorno delle nozze perchè assicura felicità nel matrimonio.”

    – Tratto da libro ” La voce nascosta delle pietre ” di Chiara Parenti

    - Advertisement -

     

    Acquamarina - Photo web
    Acquamarina – Photo web

    C’è qualcosa di rassicurante ed eterno nell’energia silenziosa dell’acquamarina. Questa pietra serena ha i colori blu-verde più belli visti al mondo nelle pietre preziose (quando è un’acquamarina grezza e non trattata).

    Il significato di acquamarina

    Il nome acquamarina  significa acqua di mare ( ovviamente!). L’acquamarina, proprio come lo smeraldo, è una varietà di berilli. Nelle sue tonalità di blu-verde chiaro, l’acquamarina può essere abbastanza economica, ma il colore blu più profondo può richiedere tariffe elevate.

    Proprio come lo smeraldo, l’acquamarina ha una durezza di 7,5-8 sulla scala di Mohs, il che significa che è relativamente forte ma può comunque facilmente rompersi. L’acquamarina può anche perdere parte del suo colore se esposta a una forte luce solare per lunghi periodi di tempo.

    Cosa c’è di speciale nell’acquamarina?

    L’acquamarina, la pietra del mare, ha un’energia molto rilassante. Ha storie da raccontare e canzoni da cantare – ci deve essere un motivo per cui l’acquamarina era considerata una pietra fortunata per i viaggiatori del mare!

    A causa della sua energia fluente e pacifica, l’acquamarina ha una forte capacità di aiutare a muovere e purificare la propria energia, così può aiutare la guarigione emotiva, così come approfondire gli stati meditativi.

    Per quanto riguarda l’energia, l’acquamarina è governata dalla Luna ed è infusa di yin, energia femminile. Nei suoi effetti curativi e nutrienti, l’acquamarina può essere paragonata alla pietra di luna.

    acquamarina- photo web
    acquamarina- photo web

    La tendenza dell’acquamarina a portare un gioioso senso dell’armonia è simile a quella del turchese, ma gli effetti energetici sono leggermente diversi. Mentre il turchese tende a portare un senso terrestre di armonia, l’acquamarina condivide la sua gioia armoniosa in un modo molto diverso. La sua energia la si può sentirsi come spruzzi di fresca acqua dell’oceano, giocoso e anche un pò malizioso!

    È  una pietra legata alla felicità, alla fortuna nel matrimonio, al coraggio, al rilascio dello stress e alla protezione dai nemici!

    Da dove viene l’acquamarina?

    La maggior parte delle acquamarina oggi sul mercato proviene dal Brasile, Madagascar, Sri Lanka, Pakistan, Colombia, India, Russia e molti altri paesi.

    Quali sono le proprietà specifiche?

    La sua qualità più importante è la sua capacità di guarire e lenire gli stati emotivi sbilanciati. Inoltre aiuta ad alleviare lo stress e può proteggere la vostra energia, per esempio riesce a scaricare la negatività di un ambiente come quello professionale.

    Se stai imparando a meditare, l’acquamarina può aiutarti ad accedere a stati meditativi più profondi, così come entrare in contatto con la tua saggezza interiore e la fonte del potere.

    • Cura il trauma emotivo
    • Raffredda il carattere e il conflitto
    • Allevia lo stress
    • Aiuta a entrare in contatto con le emozioni represse
    • Porta pace
    • Cancella dalla mente i traumi subiti nell’infanzia
    • Calma il cuore
    • Aiuta a dire la verità
    • Rafforza le capacità psichiche

    Usi e scopi dell’acquamarina

    In cristalloterapia è associata al chakra della gola, l’Acquamarina aiuta a superare la paura di parlare, ed è una pietra eccellente per insegnanti e presentatori di tutti i tipi. Rilassa gli oratori tanto che possono raggiungere uno stato di coscienza in cui sono pienamente consapevoli delle loro parole, saggezza e sentimenti, e sono in grado di articolarli discorsi con chiarezza e convinzione. Permette anche di parlare in modo chiaro e senza rabbia in situazioni difficili.

    Acquamarina accelera i processi intellettuali di ragionamento e migliora la capacità di risposta rapida. E’ la gemma adatta agli studenti dato che  facilita lo studio e l’apprendimento di nozioni difficili grazie al suo potere di velocità del pensiero razionale. Dona perseveranza, disciplina e leggerezza.

    L’Acquamarina incoraggia l’ideale  di umiltà e comunione al servizio del mondo e allo sviluppo di un’umanità in sintonia con la guarigione. Emette un’energia gentile e compassionevole, promuovendo la moderazione e la responsabilità delle proprie azioni. Ispira le persone a essere più tolleranti e a non giudicare, aiuta coloro che sono sopraffatti dalla responsabilità a trovare l’ordine.

    E’ una pietra di giustizia, l’Acquamarina utilizza il compromesso e la negoziazione, e dà il coraggio silenzioso e parole chiare in situazioni conflittuali.

    E’ così potente nel risolvere i conflitti che si dice che basti passare la pietra su qualsiasi reclamo scritto che si riceve o prima di spedirlo perchè il problema trovi velocemente una soluzione.

    Indossare o portare con se l’Aquamarine quando ci si trova in situazioni di conflitto ad esempio quando serve risolvere le dispute di condominio, sul parcheggio oppure tutte quelle situazioni legali come il rispetto dei confini aiuta a trovare accordi e armonia.

    Un piccolo cristallo aiuta e protegge nei viaggi, infatti l’Acquamarina blu verdastro protegge coloro che viaggiano via mare, alleviando la paura dell’acqua e proteggendo coloro che sono coinvolti in viaggi di lungo raggio, come volare o guidare su lunghe distanze.  È una buona pietra per imparare a nuotare.

    Come un cristallo con energie d’amore, l’acquamarina blu pallido incoraggia un amante a tornare, aiuta due persone con stili di vita diversi a vivere insieme in armonia e riduce gli effetti di problemi delicati che causano litigi. L’acquamarina viene spesso indicata come un pegno d’amore è l’ anello che si offre alla fidanzata come promessa di amore eterno, aumenta l’impegno e la fedeltà “finché fluiscono le acque della terra”.

    La bellissima acquamarina è la pietra portafortuna del segno astrologico dei Gemelli ed esprime l’energia del mese di marzo dato che è molto legata al segno zodiacale dei Pesci e del pianeta Nettuno.

    Se ti senti attratto dall’energia calmante e sapiente dell’acquamarina, puoi acquistare una piccola pietra per migliorare la tua energia personale.

    acquamarina- photo web
    acquamarina- photo web

    Energie curative sul corpo

    L’acquamarina è la pietra del respiro, delle vie respiratorie e dei polmoni. Può guarire la tosse frequente ed è efficace per raffreddore da fieno e altre allergie croniche. Allevia il raffreddore e la bronchite.

    L’acquamarina è una pietra refrattaria, contro le infezioni e utile per laringiti o mal di gola. Armonizza le ghiandole pituitarie e tiroidee, regolando gli ormoni e la crescita.  È utile per i problemi di denti e gengive.

    Supporta la guarigione di malattie infiammatorie di ogni tipo ed è lenitivo per eczemi, orticaria, rosacea e psoriasi. Può anche aiutare a prevenire gli scoppi di herpes. Alcune malattie della pelle causate da allergie possono essere curate dall’acquamarina e può essere integrata nel trattamento per l’herpes zoster.

    Occhi stanchi e alcuni problemi di vista possono essere alleviati se l’Acquamarina viene posta sulle palpebre per 20 minuti ogni sera. Posizionato sul plesso solare, calma gli spasmi nervosi.

    Energia curativa emozionale

    L’acquamarina è una pietra per le persone che hanno l’acqua come elemento primario. E’ una gemma potente per la pulizia del corpo emotivo e per l’apertura della comunicazione. La sua energia delicata porta alla superficie blocchi emotivi  aiutando  a comprendere la ragione per cui si rimane aggrappati  a vecchi pensieri o modelli che limitano il procedere nella propria vita.

    Identifica anche il punto in cui l’ego sta causando una reazione eccessiva,  facendo assumere al soggetto un ruolo di vittima / aggressore, capaci comunque di manipolare gli altri. Liberando consapevolmente questi schemi, consente migliori relazioni, amore e compassione.

    L’acquamarina aiuta a bilanciare la rabbia o la paura eccessiva e cancella l’abuso emotivo, fisico o verbale passato, perdonando se stessi per colpe non commesse. È una pietra eccellente per i bambini che hanno attraversato situazioni traumatiche e si stanno comportando aggressivamente o si sono dissociati dai loro corpi emotivi. Cura gli effetti dei genitori eccessivamente protettivi o troppo ambiziosi che fissano standard impossibili e gli attacchi di panico che persistono dal senso di colpa e dall’adeguatezza nell’età adulta.

    L’acquamarina è utile per muoversi attraverso la transizione e il cambiamento, la sua energia purificante che elimina la resistenza e aiuta a superare la paura dell’ignoto. Aiuta non solo nella liberazione del bagaglio emotivo, ma nel lasciare andare  le emozioni negative ma anche gli oggetti che portano con se brutti ricordi e la confusione che tutto ciò reca.

    Guarigione del Chakra della gola

    Vishuddha -chakra della gola - photo web
    Vishuddha -chakra della gola – photo web

    L’acquamarina è forse la pietra più forte per liberare e attivare il chakra della gola. Stimola l’energia dal cuore alla gola, permettendo di comunicare la propria verità più profonda e sincera.

    Il Chakra della Gola è la voce del corpo, una valvola di pressione che consente di esprimere l’energia degli altri chakra. Se è bloccato o sbilanciato, può influire sulla salute di tutti altri chakra. In equilibrio, consente di esprimere ciò che pensiamo e ciò che sentiamo.

    Possiamo comunicare le nostre idee, credenze ed emozioni. Quando il chakra della gola è in equilibrio e aperto, possiamo portare la nostra verità personale nel mondo. Abbiamo un facile flusso di energia all’interno del corpo e dello spirito. L’energia che scaturisce dal chakra inferiore può continuare il suo percorso consentendo la libera espressione e il rilascio naturale.

    Ciondolo in Acquamarina con spirale in argento
    Ciondolo in Acquamarina con spirale in argento

    cristallo di acquamarina arcobaleno grezza gemma
    cristallo di acquamarina arcobaleno grezza gemma

    Anello in oro bianco 18k con Acquamarina e diamanti
    Anello in oro bianco 18k con Acquamarina e diamanti

    Energia spirituale

    L’acquamarina è una pietra di potenziamento ed emancipazione, sia per gli uomini che per le donne. Aiuta a capire che il potere non proviene dalla forza. C’è anche il potere di allinearsi con la vitalità gentile, dolce e resiliente della vita e nel promuovere una comunicazione veritiera e compassionevole. Presta alle donne il coraggio di esprimere la loro conoscenza interiore e migliora le loro capacità intuitive, aiuta a dissipare il torpore emotivo e le difficoltà che gli uomini a volte sperimentano nel comunicare i loro sentimenti.

    L’acquamarina può essere usata come un cristallo di passaggio verso il Femminile Divino, sia all’interno del sé, sia nelle sue manifestazioni esterne.

     

     Una piccola curiosità!

    Il Dom Pedro è la più grande acquamarina mai tagliata, con 10,363 carati mozzafiato. È esposto al Natural History Museum of Smithsonian di Washington, DC

    Il maestoso acquamarina Dom Pedro. & Nbsp;

     

    Per saperne di più

    Viviliberamente.com vuole essere una guida nei percorsi personali di trasformazione della gente fornendo contenuti difficili da trovare o in alcuni casi anche nascosti.

    Come i nostri membri, lo staff di Viviliberamente.com è guidato dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di crescere, mentre continuiamo nei nostri viaggi e ricerche spirituali.

    I nostri membri ispirano la nostra stessa autenticità: la ricerca della trasformazione non finisce mai. Se c’è un argomento di cui vorresti saperne di più, faccelo sapere. Puoi anche unirti a Viviliberamente.com come autore che contribuisce e aiutarci a connettere i lettori a persone e idee che alimentano una vita consapevole. Contattaci per info.

    Saremmo inoltre veramente contenti se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
    A te prende un minuto del tuo tempo, per noi è fonte di grande soddisfazione!
    Grazie

    0 0 votes
    Gradimento Articolo
    Notifiche
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    I NOSTRI SOCIAL

    FollowerSegui
    FollowerSegui
    FollowerSegui
    newsletter
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

     

    Il caricamento

    In Evidenza

    Cosa sono i “Sogni Lucidi” e quali sono le tecniche consigliate

    Per sogno lucido si intende un sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, con in più la capacità di muoversi in maniera...

    ADS

    spot_img

    DA LEGGERE

    - Advertisement -spot_img
    error: Funzione di copia del testo disabilitata !!
    0
    Ti ringraziamo per ogni condivisione.x
    ()
    x