Introduzione al significato e agli usi della Amazzonite

Come acque profonde e antiche, l’Amazzonite attrae attraverso le accattivanti sfumature di verde turchese,  e promette di lenire lo spirito e calmare l’anima. La sua energia è potente come il fiume di cui porta il nome, e audace come le leggendarie donne guerriere con cui è connessa, eppure tempera l’aggressività, doma l’irrazionale e ferma l’inquietudine. Fornisce armonia ed equilibrio.

Chiamata Pietra del coraggio e Pietra della verità, l’amazzonite autorizza a cercare il sé e scoprire le proprie verità e integrità, e ad andare oltre la paura del giudizio o il confronto con gli altri per vivere in allineamento con quelle credenze e valori. Fornisce la libertà di esprimere i propri pensieri e sentimenti e di stabilire confini forti e chiari, sia internamente come autodisciplina, sia esternamente su ciò che si è disposti a sperimentare o a definire lo spazio personale.

Come guaritore metafisico, l’amazzonite calma i chakra e allinea il corpo fisico all’eterico. È particolarmente rigenerante per i chakra del cuore e della gola, migliorando la comunicazione amorevole a tutti i livelli. Riequilibra le proprie energie maschili/ femminili e molti aspetti della personalità. Risveglia la compassione per gli altri, consentendo di percepire entrambi i lati di un problema e accettare diversi punti di vista.

OFFERTE PROMOZIONALI A TEMPO LIMITATO




Come un potente talismano di guarigione e prosperità, l’amazzonite è stata usata in gioielleria e tagliata a perline sin dai tempi delle prime culture mesopotamiche. Ben noto in India, Egitto, Sudan e Mesopotamia, era una famosa pietra amuleto e un tempo era usato come materiale decorativo per la costruzione di facciate.

Fu scolpito e tagliato in tavolette per il testo funerario egiziano, il Libro dei Morti , e un anello scarabeo amazzonico fu trovato tra i tesori di Tutankhamon. Si credeva che fosse la terza pietra nella corazza del sommo sacerdote ebreo, Aronne, fratello maggiore di Mosè.

L’amazzonite era anche indossata come gioielleria nell’America centrale e meridionale precolombiana, e si credeva che avesse adornato gli scudi delle amazzoni, una formidabile tribù di guerriere femminili, che si pensa siano vissute nel X sec AC.

L’amazzonite sin dai tempi antichi fu usata in  medicina per guarire ferite e malattie di ogni tipo.

I conquistatori l’ apprezzarono per l’ornamento e la sua facilità per essere inciso in oggetti di culto. L’amazzonite prende il nome dal Rio delle Amazzoni in Brasile e dalla lussureggiante regione della giungla che lo circonda dove sono state scoperte le “pietre verdi” originali. Se queste pietre fossero ciò che oggi conosciamo come Amazzonite è incerto, poiché i giacimenti principali non si trovano attualmente nell’area del bacino di questo grande fiume.

L’amazzonite, detta anche Amazon Jade o Amazon Stone, è una varietà di Microclino verde-blu-verde, un minerale di feldspato che si forma in brevi cristalli prismatici o tabulari o in masse. Spazia dal verde brillante del verde grigio alle sfumature più chiare del turchese, a volte con porzioni bianche, gialle o grigie, e può essere traslucido oppure opaco. Ha una lucentezza vitrea e, quando è lucido, ricorda il marmo finemente incrinato o raggrinzito e mostra un effetto Schiller di iridescenza perlacea su tutta la pietra.

Il suo colore blu-verde si pensava che fosse dovuto al contenuto di composti di rame, ma negli anni ’80 gli scienziati  hanno scoperto che proveniva da piccole quantità di piombo e acqua. Si frattura facilmente e di solito è tagliato a cabochon per creazioni  di gioielleria. È una pietra tenera e bisogna fare attenzione quando si indossa o si conserva con altri minerali.

Pietra da Coccolare in Confezione Regalo con Biglietto
Una pietra da portare con sè, un’amica silenziosa e discreta

Voto medio su 29 recensioni: Buono

€ 8,00

 

Usi e scopi delle amazzonite

L’amazzonite aiuta a comunicare i propri pensieri e sentimenti veri senza eccessiva emotività. Permette anche di vedere un problema dal punto di vista di un altro al fine di influenzare la pace, o di vedere obiettivamente entrambi i lati di un problema per risolvere i propri conflitti interiori. Dormire con un amazzonite può mettere a fuoco questi componenti attraverso il simbolismo dei sogni.

Come una pietra di supporto, l’amazzonite aiuta a superare la solitudine, ed le è stata accreditata la proprietà di rendere la vita matrimoniale più felice.

L’amazzonite è un cristallo con filtro a barriera che blocca lo stress geopatico, assorbe le radiazioni del microonde e le emanazioni del telefono cellulare e protegge dall’inquinamento elettromagnetico. Posizionalo vicino a computer e altri dispositivi elettronici o nastro al tuo telefono cellulare.

Sul posto di lavoro, l’amazzonite dissipa energia negativa e protegge da pratiche commerciali sleali. E’ una pietra di prosperità, l’amazzonite attrae nuovi clienti e aumenta gli ordini per ogni attività e dona a chi lo indossa la capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per creare nuove opportunità.

L’ Amazzonite è una pietra che porta fortuna  ai giocatori di professione e a chi si dedica ai giochi di fortuna come le lotterie e i gratta e vinci, le competizioni ma anche ad ogni impresa finanziaria.

Per creare un portafortuna, unisci tre amazzonite e una piccola quantità di basilico e menta in una piccola busta. Lasciala davanti a una candela turchese finché la candela non brucia.

Un altro trucchetto è quello di nascondere un’amazzonite nella camera da letto di un bambino o di un adolescente per incoraggiare l’ordine ma se volete convincere gli altri ad assistervi di più con le faccende domestiche, tenete un piatto di Amazzonite sul tavolo della cucina!

Panoramica dell’uso dell’amazzonite ad uso curativo

L’amazzonite ha poteri curativi per aiutare con disturbi fisici, problemi emotivi, e nel campo della guarigione energetica si usa per il bilanciamento dei chakra. Le terapie con amazzonite sono principalmente associate ad eliminare lo stress,  curare i traumi emotivi e  generare energie rilassanti a casa e sul posto di lavoro. Il suo potere spirituale è conoscere la verità personale e la capacità di comunicarla agli altri.

amazzonite-photo web
amazzonite-photo web

Amazzonite: energia di guarigione per il corpo

L’amazzonite è nota per mantenere lo stato di buona salute in generale. Aiuta la rigenerazione cellulare e la guarigione dopo malattie, traumi o lesioni e allevia gli spasmi muscolari. Può essere utilizzato nel trattamento dei disturbi del sistema nervoso e dei blocchi nel flusso degli impulsi nervosi, così come nei problemi con la gola e la tiroide.

L’amazzonite è utile per bilanciare i processi metabolici legati all’assimilazione del calcio. Si ritiene che un elisir di amazzonite assunto tre volte al giorno rettifichi una carenza di calcio e possa essere utile per combattere la carie, i problemi legati all’osteoporosi e per diminuire i depositi di calcio. L’ amazzonite può anche essere usata per prevenire la caduta dei capelli e per riparare capelli e unghie fragili.

 


 

Si pensa che sfregare l’amazzonite levigata su  un’area del corpo colpita,  prevenga l’infezione, lenisca le eruzioni cutanee e guarisca le vesciche. È anche utile nella cura  dell’acne e può alleviare il dolore di reumatismi, gotta e artrosi.

L’amazzonite è utile nel trattamento dei disturbi sessuali, come la mancanza di desiderio, l’impotenza, le vaginiti, l’ossessione sessuale e il priapismo.

Amazzonite: energia di guarigione emozionale

L’amazzonite è un meraviglioso guaritore per il corpo emotivo. Lenisce il trauma e calma la mente, allevia preoccupazioni e paura e dirige la rabbia e l’irritabilità in un’azione più positiva. Regola gli aspetti aggressivi della propria personalità e spinge la mente a cercare l’equilibrio emotivo.

L’amazzonite aumenta l’autostima, specialmente nelle donne, e riduce le tendenze a trascurare se stessi. Migliora la capacità di comunicare in modo più efficace identificando come le parole di una persona hanno creato la realtà attuale e come cambiare il proprio vocabolario per riflettere una realtà più alta e più allineata. Inoltre, dà la possibilità alla persona che la indossa di stabilire i confini appropriati, internamente e con gli altri nello stabilire relazioni sane, è la pietra dell’autodisciplina.

Amazzonite: Chakra ed energia di bilanciamento

L’amazzonite è profondamente stimolante per i chakra del cuore e della gola. Il Chakra del Cuore, situato vicino al centro dello sterno, regola la nostra interazione con il mondo esterno e controlla ciò che abbracciamo e ciò a cui resistiamo. Ci dà la capacità di bilanciamento di essere noi stessi all’interno dell’ambiente.

Quando il quarto chakra, il Chakra del Cuore, Anahata, è fuori equilibrio, possiamo sentirci controllati in una relazione e diventare critici nei confronti delle piccole debolezze degli altri. Potremmo trovarci ad avere risposte emotive impropriamente forti agli stimoli esterni quotidiani. L’energia del cristallo verde viene utilizzata per risolvere i blocchi e riequilibrare il chakra del cuore, aiutandoci a comprendere chiaramente i nostri bisogni e le nostre emozioni. Possiamo gestire gli andamenti e i flussi delle relazioni emotive, comprenderne la natura ciclica e accettare i cambiamenti.

Il chakra della gola, Vishudda, il quinto chakra è situato nella zona della gola, all’incrocio delle ossa della clavicola, con il vertice nella terza vertebra cervicale, è la voce del corpo.

Griglie di Cristalli
L’energia dei quarzi abbinata alla geometria sacra e alla numerologia

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18,00

 

È, in sostanza, una valvola di pressione che consente di esprimere l’energia degli altri chakra. Se è bloccato o sbilanciato, può influire sulla salute degli altri chakra. Quando il Chakra della Gola è in equilibrio e aperto, consente di esprimere ciò che pensiamo e ciò che sentiamo. Possiamo comunicare le nostre idee, credenze ed emozioni, portando la nostra verità personale nel mondo. Abbiamo un facile flusso di energia all’interno del corpo e dello spirito. L’energia che scaturisce dal chakra inferiore può continuare il suo percorso consentendo la libera espressione e il rilascio naturale. L’energia dei cristalli blu sbloccherà e riequilibrerà il Chakra della Gola. Le tonalità più scure del blu incoraggiano il potere della verità, mentre le tonalità più chiare trasmettono il potere della flessibilità, del rilassamento e dell’equilibrio.

Amazzonite: energia spirituale

L’amazzonite porta un’energia spirituale di verità personale. Accende un’interazione armoniosa tra l’intelletto e l’intuizione, consentendo di trovare ciò che è giusto e vero dentro di sé e di comunicare con amore quei valori e credenze agli altri. L’amazzonite può fornire chiarezza a coloro che non sono in contatto con la loro verità, o che non sono sicuri di ciò che hanno da offrire al mondo, guidandoli gentilmente verso i loro doni e le loro conoscenze.

amazzonite burattata-photo web
amazzonite burattata-photo web

L’amazzonite ci aiuta  a manifestare i nostri sogni e i nostri desideri rendendo le nostre intenzioni più intense e passionali. Poiché funziona attraverso il Chakra della Gola, queste intenzioni devono essere pronunciate ad alta voce. Tenendo in mano un Amazzonite e affermando con forza ad alta voce ciò che si desidera ottenere, si può potenziare la propria capacità di realizzarlo.

Amazzonite: energia dei colori

L’amazzonite riflette il raggio d’influenza turchese , il colore del mondo all’equinozio di primavera, mentre il blu dell’inverno si fonde con i verdi della primavera. È un’energia fresca e gradita che ci spinge verso la serenità mentre emergono nuove forme di crescita e di vita. Porta speranza, aperta all’equilibrio. L’energia del colore turchese attira la gioia e la vitalità, ripristina la calma dopo una tempesta, allevia lo stress e neutralizza i limiti da noi imposti. Ci aiuta a moderare l’aggressività e ad affrontare la rabbia. Ci riporta al centro. In tonalità più chiare, i cristalli amazzoniti promuovono l’armonia interiore e la pace attraverso la comprensione spirituale. Le pietre più scure e più ricche apportano un notevole potere personale e flessibilità mentale, agendo contro l’intolleranza emotiva e portano nuove idee e armonia sociale.

Amazzonite: in Meditazione

Meditare con l’amazzonite porta una consapevolezza acuta di tutto alla coscienza. Ispira chi ascolta e integra tutti gli aspetti del sé, e poiché è una pietra di verità, ci si può fidare delle visioni, dei sogni e delle intuizioni che emergono mentre si lavora con questa pietra.

L’amazzonite consente inoltre di sintonizzarsi simultaneamente sia con la dimensione spirituale che con il mondo del caos per poter attraversare tutti i confini. Aiuta a trovare un equilibrio armonioso e a essere centrati. Permette di manifestare e conservare la pura energia dell’amore universale.

 

Amazzonite: Divinazione

Sognare l’Amazzonite porta pace e tranquillità al nuovo giorno!

Amazzonite: Cristallo di Dea

L’Amazzonite onora la dea Tiamat, la madre sumero-babilonese e la dea del caos. È la potente forza elementare del caos che è stata divisa in due per formare il cielo e la terra, spesso raffigurati come un serpente o un drago. Tiamat è la personificazione delle acque primordiali da cui si è formata tutta la vita.

L’amazzonite può essere usata per onorare Estsanatlehi, la dea della fertilità navajo e Whope, la dea Sioux di Lakota.

Amazzonite: Talismani e amuleti

Amazzonite, feldspato verde noto come UAT, era usato frequentemente negli amuleti nell’antico Egitto. Gli assiri lo associarono al dio Belus.

Come amuleto di protezione, l’amazzonite è un potente filtro o barriera contro gli agenti esterni negativi. I cristalli “barriera” hanno incredibili capacità di aiutarci a focalizzare e ad amplificare i nostri sforzi per mantenere elementi indesiderabili fuori dalla nostra vita. La sua struttura cristallina gli dà forza in tutte le direzioni, permettendo di fornire barriere per difenderci da tutte le direzioni contemporaneamente.

I cristalli con il potere terrestre di un filtro assorbono il flusso di energia positiva ma lavorano per mantenere l’energia negativa lontana da noi. Ci aiutano a vedere il mondo in una prospettiva di “bicchiere mezzo pieno”, a vedere il meglio degli altri, la bellezza della vita e il bene dell’umanità. Ci tengono concentrati sul positivo in situazioni e non essere sopraffatti dal negativo. Nel nostro mondo tecnologico, i filtri funzionano anche per impedire che le trasmissioni elettromagnetiche dannose distruggano la nostra energia e la nostra salute.

Amazzonite: Feng Shui

L’energia elementale dell’amazzonite è l’acqua. L’energia dell’acqua sta nella sua quiete, forza silenziosa e purificante. Rappresenta le potenzialità non realizzate, senza forme, ma potente. L’elemento acqua porta il potere della rigenerazione e della rinascita. È l’energia del circolo della vita.
L’energia dell’acqua è tradizionalmente associata all’area nord di una casa o di una stanza. È associato all’area Carriera e Percorso di vita. La sua energia fluente assicurerà un equilibrio di energia mentre la vita si dispiega e scorre. Per raggiungere gli obiettivi e andare sempre avanti nella vita, usa l’energia dell’acqua.

Ti è piaciuto questo articolo? Se lo trovi interessante tra qualche giorno posterò un altro per approfondire l’argomento, registrati al sito per essere avvertito.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.

Quando impari a chiedere,

cominci ad ottenere.

Un abbraccio,

Roberta

Namaste

PS: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.

A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!

Grazie

 

 

 

 

 

Disclamer dell'autore

Roberta
Roberta
Tutto quanto viene pubblicato su viviliberamente.com ha carattere puramente divulgativo e orientativo e non sostituisce assolutamente una consulenza medica.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni riportate nel sito saranno da considerarsi come assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio.
ADV
karmaweb.net